Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Novembre 27, 2021, 02:27:14 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1690
  • Ultimo utente: Mars
Statistiche
  • Post in totale: 205628
  • Topic in totale: 8467
  • Online Oggi: 114
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 24
Totale: 25
Google

Visitatori

Autore Topic: Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013  (Letto 9582 volte)

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.595
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« il: Gennaio 29, 2013, 11:00:13 am »
Regolamento 3° Torneo GFM L4D2 Fegeleeein! 2013
Versione 1.04 Aggiornato il  06/02/2013


1) Match 4vs4 modalità Versus con configurazione ProMod e girone unico all'italiana. Il torneo è aperto a tutti. Gli organizzatori tuttavia potranno vagliare la richiesta di iscrizione e decidere se accettarla o rifiutarla.

1a) Le impostazioni del server e le config saranno gestite dal plugin competitivo "Pro Mod" versione 3.1

1b) Le iscrizioni andranno postate entro e non oltre 07/02/2013 ore 23.59 tramite apposito topic dopodiché si procederà alla creazione dei team in maniera casuale. Per evitare confusioni e fraintendimenti durante il controllo dei player nel server, il nick utilizzato nell'iscrizione deve essere lo stesso con sui si gioca.

2) Estrazioni dei team:
   I giocatori iscritti saranno suddivisi in 4 gruppi:
     Gruppo 1: I giocatori che si sono proposti come responsabili denominati "Responsabili" e che verranno divisi a priori tra i vari team a discrezione degli organizzatori del torneo.
     Gruppo 2: I giocatori che hanno giocato molte partite in versus e/o che hanno percentuali di vincite alte nei match versus giocati, e che, a parere dei responsabili del torneo, sono di skill superiore alla media dei giocatori pubbers, denominati "Pro"
     Gruppo 3: I giocatori che sono conosciuti dai GFM e che non hanno giocato molte partite in versus e/o che non hanno percentuali di vincite alte nei match versus giocati denominati "Pubbers conosciuti"
     Gruppo 4: I giocatori che non sono conosciuti dai GFM e che non hanno giocato molte partite in versus e/o che non hanno percentuali di vincite alte nei match versus giocati denominati "Pubbers sconosciuti"
   Il gruppo 2, 3 e 4 verranno sorteggiati in maniera casuale.

2a) Modalità di estrazione dei team: In primo luogo si procederà alla estrazione dell'ordine di estrazione dei team. Successivamente si procederà ad estrarre i nominativi dall'urna "Pubbers Sconosciuti" poi "Pubbers Conosciuti" ed infine dei "Pro"

2b) Se dopo l'estrazione casuale dei team si dovessero riscontrare dei team palesemente squilibrati verranno comunque presi in considerazione e corretti a discrezione dei responsabili del torneo.

3) Ogni team avrà 1 responsabile scelti tra coloro che si sono dichiarati disponibili a fare da responsabile durante l'iscrizione al torneo e dovranno tenere contatti sia con gli organizzatori del torneo, sia con i responsabili degli altri team. Gli altri non verranno ascoltati.

3b) Per agevolare il gioco di squadra, ogni team avrà un suo canale di riferimento nel nostro server di Teamspeak (Indirizzo: ts.gfm.tf). Tutti gli iscritti sono obbligati ad entrare dentro al canale del proprio team durante i match ufficiali, anche se sprovvisti di microfono.

4) I team devono essere di almeno 5 giocatori fino a un massimo di 7 (4 effettivi, max 3 riserve).

5) I match devono essere giocati 4vs4. Se un team si dovesse presentare con meno di 4 persone, sarà il responsabile del team più numeroso a decidere se volere giocare comunque o prendersi la vittoria a tavolino.

6) Ogni team dovrà trovarsi nel server all’orario prestabilito. Sono concessi 10 minuti in più per attendere i ritardatari.

7) Nel caso in cui nessuna delle due squadre dopo 20 minuti dall’orario prestabilito non sia "ready" nessun punto sarà assegnato.

8) Nel caso in cui una sola squadra dopo 20 minuti dall'orario prestabilito sia "ready", le verrà assegnata la vittoria a tavolino.

8a) Nel caso in cui un team non riesca a contattare un proprio player, o questo player non ha più intenzione di giocare il nostro torneo, il team può segnalare al responsabile (Ivan) un sostituto che prenderà definitivamente il posto del player mancante. In base al player uscente (se era Pubber o Pro) i responsabili decideranno se ammettere o meno il player segnalato. Le comunicazioni di variazione del team dovranno essere comunicati tramite un apposito topic postato sul forum.
I team partecipanti hanno a disposizione 1 cambio definitivo per l'intero torneo, compresi gli scambi tra team.

8b) Nel caso in cui il team avesse bisogno di un sostituto temporaneo per un imminente match, può rivolgersi ad un membro GFM che non sia iscritto a nessun altro team. Non sono ammessi più di 1 sostituto temporaneo nello stesso match. Il sostituto temporaneo deve avere la stessa skill del giocatore che si intende sostituire. Non è ammesso usare un sostituto temporaneo se la squadra ha disponibili altre sue riserve.

8c) Nel caso in cui un player di un team avesse delle difficoltà durante il match ufficiale (crash, lag pesanti ecc..) i responsabili del team possono mettere in pausa scrivendo !pause in chat. Sono concessi un paio di minuti di tempo e poi il team avversario ha piena facoltà di togliere la pausa e di continuare. Sono ammesse fino ad un max di 3 pause per team durante tutta la campagna.

9) Nel caso in cui i team abbiano delle difficoltà ad interagire con un certo giocatore, sono ammessi scambi di player tra i team. Ogni team ha la possibilità di scambiare max 1 giocatore per l'intero torneo, comprese le sostituzioni definitive. Le comunicazioni degli scambi avverranno tramite un apposito topic postato sul forum e dovranno essere confermate dai responsabili del torneo.

10) Saranno dati 6 giorni (dal mercoledì al lunedì successivo) per dare la possibilità ai team leader di pianificare il match. Se i team leader non riusciranno a trovare un accordo, verrà pianificato dalla direzione il match al 7° giorno (martedì ore 21:00). Se anche dopo il 7° giorno non si sarà disputato il match non verrà assegnato nessun punto e la partita sarà da considerasi persa per entrambi i team.

10b) La data e l'ora delle partite vanno confermate dai responsabili del team nei rispettivi topic. Non saranno validate le partite giocate senza conferma postata sul forum.

10c) Le partite devono essere confermate almeno 4 ore prima dall'inizio della proposta. Ad esempio se un responsabile del team propone di giocare ad un certo giorno per le ore 21, il responsabile del team avversario deve confermare la proposta prima delle ore 17 del giorno stesso. Questo da modo a tutti quanti di potersi organizzare la serata così da non arrivare a saperlo agli ultimi momenti. Se il responsabile non conferma entro le 17, la proposta sarà automaticamente scartata e quindi i responsabili dovranno trovare un altro giorno utile per giocare la loro partita.

   CALENDARIO UFFICIALE TORNEO FEGELEEEIN 2013:

   Week 1 programmabile dal 20/2 al 25/2 (default date: martedì 26/2 ore 21:00)
   Week 2 programmabile dal 27/2 al 4/3 (default date: martedì 5/3 ore 21:00)
   Week 3 programmabile dal 6/3 al 11/3 (default date: martedì 12/3 ore 21:00)
   Week 4 programmabile dal 13/3 al 18/3 (default date: martedì 19/3 ore 21:00)
   Week 5 programmabile dal 20/3 al 25/3 (default date: martedì 26/3 ore 21:00)

11) Nel eventualità in cui ci siano delle irregolarità prima e/o durante la partita i responsabili dei team giocanti sono tenuti a comunicare l'irregolarità immediatamente agli organizzatori del torneo.

12) Il punteggio verrà calcolato sull'intera campagna e sarà di 1 punto per la vittoria e di 0 punti per la sconfitta.

13)  Le mappe da giocare e il calendario di ogni team si trovano al seguente topic: http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=7745.0

14) Il server vi sarà assegnato da un admin 1-2 giorni prima della partita e vi sarà comunicato nel vostro topic del team. I server utilizzati per l'evento saranno i seguenti: 
    - [gfm-clan.com] Torneo Fegeleeein! 2013 #1: all'indirizzo pcw.gfm.tf:27070
    - [gfm-clan.com] Torneo Fegeleeein! 2013 #2: all'indirizzo pcw.gfm.tf:27071
    - [gfm-clan.com] Torneo Fegeleeein! 2013 #3: all'indirizzo pcw.gfm.tf:27072

15) E' assolutamente vietato:
     - Sfruttare bug e glitch in modo da poter bypassare panic-event (crescendo event);
     - Saltare pezzi di mappa buttandosi giù da edifici o da altre sporgenze in modo da evitare certi percorsi;
     - Bloccare il percorso dei survivors con macchine, cassonetti e quant'altro si possa muovere. Inoltre agli infected speciali è vietato bloccare le scale a pioli in modo da impedire ai survivors di salire;
     - Posizionarsi in certi luoghi in cui gli zombie comuni non possono raggiungere i survivors;
     - Spittare su un ascensore già attivato;
     - Il clipping in qualsiasi forma: il clipping viene inteso quando un survivor si posiziona in certi posti per cui può vedere attraverso i muri o altre cose solide. Il clipping viene inoltre inteso quando un special infected o il tank può colpire/attaccare attraverso muri, porte o altre cose solide (tipo porte saferoom chiuse, muri fini, ecc..);
     - Rushare il tank: per rushare si intende evitare di combattere il tank sfuggendo via avanti. Il tank quindi va combattuto fino alla sua morte. E' consentito sfuggire via al tank solamente se tre survivors sono incapacitati. Riguardo alla posizione dei survivor dopo che il tank è spawnato: i survivor non possono oltrepassare il punto di spawn del tank, quindi dovranno affrontarlo prima e non oltre la percentuale di spawn del tank stesso.

Il plugin Pro-Mod dovrebbe già bloccare tutte queste azioni illegali, ma non sapendo se questi controlli siano o meno applicati, li vietiamo a prescindere da regolamento. Chi verrà sorpreso a sfruttarli la partita verrà persa a tavolino.

15b) Comportamenti da evitare:
     - I survivors non devono spammare voice commands durante tutta la campagna
     - Spammare in chat: non serve scrivere ready perchè c'è già il plugin del ready. Nel caso di una pausa solo il responsabile del team può avvisare che si sta togliendo la pausa. Nessun ulteriore spam è ammesso, nemmeno da parte degli spettatori che seguono il match.

16) Bug e glitch imprevisti: è possibile che durante il match si possa incorrere in bug e/o glitch imprevisti e non volutamente provocati. Ecco alcuni esempi di glitch/bug imprevisti:
   - Cadute dall'ascensore o ascensori che partono lasciando persone indietro;
   - Tank o altri special infected invincibili;
   - Altri casi palesi di glitch che danneggiano involontariamente un team.

In questi casi limite è previsto il riavvio della mappa in corso. In casi più gravi in cui anche un riavvio della mappa non comporta il risolvimento del problema, è possibile rigiocare l'intera campagna, ma solamente se i responsabili dei 2 team sono d'accordo e se c'è tempo a disposizione. E' possibile rimandare il match anche ad un altro giorno, ma sempre nei limiti della week imposta. Non è possibile rimandare il match se si gioca nella default date.

17) Ogni giocatore è tenuto a fare una screenshot a fine campagna.

18) Per ogni discussione a cui non si riesce a giungere a un compromesso gli organizzatori del torneo fungono da giudice, giuria e boia. Per qualsiasi altra cosa non descritta nel regolamento, i responsabili del torneo hanno facoltà di decidere il da farsi al momento.

« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 17:00:28 pm by userid_ivan »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.595
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2013, 11:05:23 am »
Prima bozza del regolamento di questa edizione. La base è presa dal regolamento dell'oktoberfest 2012 e riorganizzato un attimo dando un senso cronologico ai punti.. Leggetevelo bene e ditemi se può andare così o se bisogna integrare o modificare qualcosa!

Offline Narciso

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • Karma: -37
  • Valhall Awaits Me
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2013, 19:40:50 pm »
Non si rusha il tank! :D



Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2013, 20:03:03 pm »
ecco bravo narci sarà bene specificare! Non si rusha il tank e non si evita la witch.
Pr0 Monkey

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.595
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2013, 09:11:06 am »
Siete sicuri? Volete mettere una regola sul non rushare e di farsi la witch? Bisogna specificare bene i casi però.. Perchè se uno rimane da solo o in 2, deve per forza farselo/la?

Edit: ho modificato/integrato la regola 15 delle azioni illegali da non fare:

15) E' assolutamente vietato:
     - Sfruttare bug e glitch in modo da poter bypassare panic-event (crescendo event);
     - Saltare pezzi di mappa buttandosi giù da edifici o da altre sporgenze in modo da evitare certi percorsi;
     - Bloccare il percorso dei survivors con macchine, cassonetti e quant'altro si possa muovere;
     - Posizionarsi in certi luoghi in cui gli zombie comuni non possono raggiungere i survivors;
     - Spittare su un ascensore già attivato;
     - Il clipping in qualsiasi forma: il clipping è quando un giocatore (sia survivor che infected speciale) riesce ad attaccare attraverso muri o oggetti solidi.

Il plugin Pro-Mod dovrebbe già bloccare tutte queste azioni illegali, ma non sapendo se questi controlli siano o meno applicati, li vietiamo a prescindere da regolamento. Chi verrà sorpreso a sfruttarli la partita verrà persa a tavolino.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2013, 11:42:26 am by userid_ivan »

Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2013, 11:38:22 am »
Non so bene come funziona il promod ma ad ogni mappa dovrebbe esserci un tank e a volte anche una witch. Se c'è, la regola è che si fa, anche perché in diverse partite a cui ho partecipato i punti si freezano fino a che non muore il tank/la witch. Poi chiaramente andarsi a fare il tank in una posizione più comoda è un altro discorso purché lo si faccia
Pr0 Monkey

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.595
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2013, 12:24:21 pm »
Controllando velocemente i plugin caricati per Pro Mod, non mi pare di vedere caricato il plugin che blocca i punteggi mentre c'è il tank spawnato. C'è solo nella modalità Deadman.. Magari oggi pomeriggio giocate una campagna sul nostro server e fate caso se durante il tank i punti si fermano o meno.
Per la witch penso sia una cosa diversa dal tank.. Se sta in un luogo all'aperto dove si può facilmente evitare, non vedo il motivo per cui si debba uccidere.

Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2013, 13:30:31 pm »
Vabbè allora poi specifichiamo che la witch non è obbligatoria.

Per quanto riguarda i boomer o le spitter che si mettono a mo di tappo in cima alle scale a pioli? Quello è vietato anche in vanilla, noi come ci regoliamo?
Pr0 Monkey

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2013, 16:13:17 pm »
Vabbè allora poi specifichiamo che la witch non è obbligatoria.

Per quanto riguarda i boomer o le spitter che si mettono a mo di tappo in cima alle scale a pioli? Quello è vietato anche in vanilla, noi come ci regoliamo?
Che pignolo Ichi  ;D

Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2013, 16:40:20 pm »
No ma non ci sono problemi, si può fare tutto basta specificarlo nel regolamento. Sono sicuro che almeno il 50% dei partecipanti non lo leggeranno così avrò tanti cavilli a cui ricorrere per vincere disonestamente
Pr0 Monkey

Offline Fred

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.622
  • Karma: -47
  • Il mio karma va letto in valore assoluto
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2013, 17:22:59 pm »
Ecco appunto,proprio quello che temevo

Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2013, 17:30:41 pm »
Altra regola da aggiungere pls.

Said non può essere messo in squadra con Ichi poiché Zoky lo vuole tutto per sé.

Aggiungere pls
Pr0 Monkey

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.595
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2013, 17:41:52 pm »
Modificata la regola 15)
modificato il punto dove si vieta il blocco dei survivor aggiungendo anche che non si possono bloccare le scale a pioli:
Citazione
- Bloccare il percorso dei survivors con macchine, cassonetti e quant'altro si possa muovere. Inoltre agli infected speciali è vietato bloccare le scale a pioli in modo da impedire ai survivors di salire;


aggiunto un punto dove si regolamenta il rush del tank:
Citazione
- Rushare il tank: per rushare si intende evitare di combattere il tank sfuggendo via avanti. Il tank quindi va combattuto fino alla sua morte. E' consentito sfuggire via al tank solamente se tre survivors sono incapacitati.


Aggiunta la regola 16) che regolamenta la possibilità di incorrere in bug non voluti e imprevisti: in questi casi si deve riavviare la mappa corrente. In casi estremi è possibile anche rigiocare l'intera campagna, ma solamente se necessario e se c'è tempo. Ovviamente se si gioca all'ultimo giorno disponibile, non è possibile rinviare il match ad altre date.

Citazione
16) Bug e glitch imprevisti: è possibile che durante il match si possa incorrere in bug e/o glitch imprevisti e non volutamente provocati. Ecco alcuni esempi di glitch/bug imprevisti:
   - Cadute dall'ascensore o ascensori che partono lasciando persone indietro;
   - Tank o altri special infected invincibili;
   - Altri casi palesi di glitch che danneggiano involontariamente un team.

In questi casi limite è previsto il riavvio della mappa in corso. In casi più gravi in cui anche un riavvio della mappa non comporta il risolvimento del problema, è possibile rigiocare l'intera campagna, ma solamente se i responsabili dei 2 team sono d'accordo e se c'è tempo a disposizione. E' possibile rimandare il match anche ad un altro giorno, ma sempre nei limiti della week imposta. Non è possibile rimandare il match se si gioca nella default date.


Per avere un esempio di glitch imprevisto, rivedetevi cosa è successo l'anno scorso:
https://www.youtube.com/watch?v=a_BTwHlfS1w&feature=player_detailpage#t=2656s


Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2013, 17:58:14 pm »
regola 17 : ad ogni giocatore verra' assegnato un'avvocato d'ufficio per far fronte alle contestazioni di Ichi  :D



Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re:Regolamento Torneo L4D2 Fegeleeein! 2013
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2013, 19:25:49 pm »
Sarò inflessibile, la peggior piaga che vi possa capitare. Non vi sarà una smokerata fuori posto, uno zombettino in più o in meno, una chargerata sospetta. Tutta sarà rigorosamente registrato, catalogato e sottoposto all'insindacabile giudizio dell'admin supremo.
Pr0 Monkey