Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 20, 2024, 08:17:18 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 389
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 300
Totale: 300

Visitatori

Autore Topic: Regolamento Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2012  (Letto 4037 volte)

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Regolamento Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2012
« il: Agosto 06, 2012, 12:08:44 pm »
Regolamento 4° Torneo GFM Highlander Oktoberfeeest! 2012
Versione 1.01 Aggiornato il 16/10/2012


1) Match 9vs9 modalità Highlander (classlimit per tutte le classi a 1). Il torneo è aperto a tutti. Gli organizzatori tuttavia potranno vagliare la richiesta di iscrizione e accettarla o rifiutarla.

2) Ogni team avrà 2 responsabili (1 effettivo e un co-responsabile nel caso il primo dovesse mancare) scelti tra coloro che si saranno annunciati durante l'iscrizione al torneo e dovranno tenere contatti sia con gli organizzatori del torneo, sia con i responsabili degli altri team. Gli altri non verranno ascoltati.

3) I team devono essere di almeno 11 giocatori fino a un massimo di 14 (9 effettivi e 5 riserve).

4) I match possono essere giocati 9vs9 o 8vs8 (il team con più persone dovrà adeguarsi fino a 8vs8). Se un team si dovesse presentare con meno di 8 persone, sarà il responsabile del team più numeroso a decidere se volere giocare comunque o prendersi la vittoria a tavolino.

5) Ogni team dovrà trovarsi nel server all’orario prestabilito. Sono concessi 10 minuti in più per attendere i ritardatari.

6) Nel caso in cui nessuna delle due squadre dopo 20 minuti dall’inizio del match non sia "ready" nessun punto sarà assegnato.

7) Nel caso in cui una sola squadra dopo 20 minuti sia "ready", le verrà assegnata la vittoria a tavolino.

8a) Nel caso in cui un team non riesca a contattare un proprio player, o questo player non ha più intenzione di giocare il nostro torneo, il team può segnalare ai responsabili (Ivan, Noise) un sostituto che prenderà definitivamente il posto del player mancante. In base al player uscente (se era Pubber o Pro) i responsabili decideranno se ammettere o meno il player segnalato. Le comunicazioni di variazione del team dovranno essere comunicati tramite un apposito topic postato sul forum.
I team partecipanti hanno a disposizione 2 cambi definitivi per l'intero torneo.

8b) Nel caso in cui il team avesse bisogno di un sostituto temporaneo per un imminente match, può rivolgersi ad un membro GFM che non sia iscritto a nessun altro team. Non sono ammessi più di 2 sostituti temporanei nello stesso match.

8c) Nel caso in cui un player di un team avesse delle difficoltà durante il match ufficiale (crash, lag pesanti ecc..) i responsabili del team possono chiedere al team avversario una pausa. I responsabili del team avversario sono tenuti a mettere pausa subito dopo la richiesta, scrivendo "pause" in console. Quando il player ha risolto i suoi problemi, il responsabile del team comunicherà via chat che toglierà la pausa entro i 5 secondi successivi. Ogni team ha diritto a 2 pause durante tutto il match e le singole pause non possono durare più di 2 minuti. Trascorsi i 2 minuti i responsabili del team avversario possono liberamente scegliere se continuare con la pausa oppure toglierla (sempre scrivendo "pause" in console).

9) Nel caso in cui i team hanno delle difficoltà ad avere una certa classe, sono ammessi scambi di giocatori tra i team. Ogni team ha la possibilità di scambiare max 2 giocatori per l'intero torneo. Le comunicazioni degli scambi avverranno tramite un apposito topic postato sul forum e dovranno essere confermate dai responsabili del torneo.

10) Saranno dati 6 giorni (da giovedì al martedì successivo) per dare la possibilità ai team leader di pianificare il match. Se i team leader non riusciranno a trovare un accordo, verrà pianificato dalla direzione il match al 7° giorno (mercoledì ore 21:00). Se anche dopo il 7° giorno non si sarà disputato il match non verrà assegnato nessun punto e la partita sarà da considerasi persa per entrambi i team.
10b) La data e l'ora delle partite vanno confermate dai responsabili del team nei rispettivi topic. Non saranno validate le partite giocate senza conferma postata sul forum.

   CALENDARIO TORNEO OKTOBERFEST 2012:

   Week 1 programmabile dal 4/10 al 9/10 (default date: mercoledì 10/10 ore 21:00)
   Week 2 programmabile dal 11/10 al 16/10 (default date: mercoledì 17/10 ore 21:00)
   Week 3 programmabile dal 18/10 al 23/10 (default date: mercoledì 24/10 ore 21:00)
   Week 4 programmabile dal 25/10 al 30/10 (default date: mercoledì 31/10 ore 21:00)
   Week 5 programmabile dal 1/11 al 6/11 (default date: mercoledì 7/11 ore 21:00)

11) Nel eventualità in cui la partita venisse avviata senza pari numero di membri, i team leader sono tenuti a comunicare agli organizzatori, l'irregolarità della partenza agli avversari immediatamente a partita iniziata.

12) Sono ammesse tutte le armi ed unlocks. Tuttavia non sarà possibile usare i Duelli per non andare ad influire nelle dinamiche del gioco.

13) Il punteggio verrà calcolato sulla singola mappa in questo modo:

     vittoria         3 punti
     pareggio       1 punto
     sconfitta       0 punti

14) Le iscrizioni andranno postate entro e non oltre 20/09/2012 ore 23.59 tramite apposito topic (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=6970.0), dopodiché si procederà alla creazione dei team in maniera casuale tramite diretta web. La direzione si riserva il diritto di confermare le iscrizioni. 
Per evitare confusioni e fraintendimenti durante il controllo dei player nel server, il nick utilizzato nell'iscrizione deve essere lo stesso con sui si gioca.

15) Se dopo l'estrazione casuale dei team si dovesse riscontrare dei team palesemente squilibrati verranno comunque presi in considerazione e corretti a discrezione dei responsabili del torneo.

16) Premi:
  • Team Classificato: 2 Chiavi ad ogni player attivo del team
  • Team Classificato: 1 Chiave ad ogni player attivo del team
  • Team Classificato: 1 Tour of Duty Ticket ad ogni player attivo del team
Nota bene: i premi verranno assegnati ai giocatori attivi che abbiano giocato almeno 2 mappe. Preghiamo quindi i responsabili dei vari team di far giocare a rotazione tutti i propri giocatori.

17) Estrazioni dei team:
Da quest'anno i giocatori iscritti saranno suddivisi in 4 gruppi:
  Gruppo 1: I giocatori che si sono proposti come responsabili denominati "Responsabili" e che verranno subito divisi tra i vari team a discrezione degli organizzatori del torneo.
  Gruppo 2: I giocatori che sono (o che sono stati) in team che hanno partecipato a competizioni ufficiali (ETF2L, UGC, altri tornei importanti) e giocatori che, a parere dei responsabili del torneo, sono di skill superiore alla media dei giocatori pubbers, denominati "Pro"
  Gruppo 3: I giocatori che sono frequentatori abituali della tana e che non abbiano mai partecipato a competizioni ufficiali (ETF2L, UGC, altri tornei importanti) denominati "Pubbers conosciuti"
  Gruppo 4: I giocatori che non sono frequentatori abituali della tana e che non abbiano mai partecipato a competizioni ufficiali (ETF2L, UGC, altri tornei importanti) denominati "Pubbers sconosciuti"

Il gruppo 2, 3 e 4 verranno sorteggiati in maniera casuale in diretta streaming. La diretta streaming verrà effettuata Sabato 29 settembre.

17b) Modalità di estrazione dei team:
In primo luogo si procederà alla estrazione dell'ordine di estrazione dei team. Successivamente si procederà ad estrarre i nominativi dall'urna "Pubbers Sconosciuti" poi "Pubbers Conosciuti" ed infine dei "Pro"

18)  Le mappe da giocare e il calendario di ogni team si trovano al seguente topic: http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=6878.0

19) I server utilizzati per l'evento saranno i seguenti:
- [gfm-clan.com] L'altro PCW #1: all'indirizzo gfm.servegame.com:27016 (STV Port 27020)
- [gfm-clan.com] L'altro PCW #2: all'indirizzo gfm.servegame.com:27100 (STV Port 27102)
- [gfm-clan.com] L'altro PCW #3: all'indirizzo gfm.servegame.com:27101 (STV Port 27103)
- [gfm-clan.com] L'altro PCW #4: all'indirizzo gfm.clanservers.com:27015 (STV Port 27020)

20) Il server vi sarà assegnato da un admin 1-2 giorni prima della partita e vi sarà comunicato da un admin nel vostro topic del team.
La password vi sarà comunicata dal vostro responsabile al momento del join del server.
I match potranno essere visti da altri players anche tramite SourceTV. L'indirizzo per gli interessati vi sarà comunicato dagli organizzatori.
Se possibile, nel server saranno abilitati i replay in modo che ogni partecipante possa salvare i propri migliori frag.

21) Le impostazioni del server (server.cfg) saranno le stesse di ETF2L. Confidiamo nell'onestà di ogni partecipante a non usare 2 classi uguali contemporaneamente. Chi dovesse venire scoperto, saranno volatili per diabetici!

Riassumendo le condizioni saranno:
- Per le mappe CP regolari: timelimit a 30 minuti e windifference a 5;
- Per le mappe KOTH: winlimit a 3;
- Per le mappe CTF: 7 catture e timelimit a 20 minuti (regola UGC HL Season 8);
- Per le mappe A/D e PL: timelimit a 0, windifference a 0;

22) Ogni giocatore è tenuto a fare una screenshot a fine mappa. Non è necessario registrare una propria demo durante il match, tuttavia è consigliato se poi si vuol fare un proprio fragmovie  B-)

23) Le mappe A/D e PL verranno giocate solo ad 1 round ABBA (1 attacco e 1 difesa ciascuno). Per questo motivo queste mappe verranno sempre giocate come seconde (rispetto a mappe CP normali e CTF). Chi perde nella prima mappa, dovrà giocare per prima in attacco nella seconda.
In caso di pareggio alla prima mappa, tutti andranno in spettatore tranne i due medici; si farà ripartire il round sulla stessa mappa. I due medici dovranno raggiungere il centro della mappa e sfidarsi a colpi di sega (stessa arma melee quindi o tutti e 2 bonesaw o tutti e 2 ubersaw). Chi vince dovrà attaccare alla mappa successiva. Non sono ammesse uccisioni al di fuori del punto centrale della mappa.

24) Per ogni discussione a cui non si riesce a giungere a un compromesso gli organizzatori fungono da giudice, giuria e boia. Nel caso in cui non fosse possibile terminare regolarmente una partita avviata, e non si riuscisse a raggiungere un compromesso tra i due team vale la regola soprastante.


« Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 17:16:34 pm by userid_ivan »

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:Regolamento Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2012
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2012, 15:40:16 pm »
Update: iscrizioni e calendario e premi team
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 16:42:51 pm by Noise »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2012
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2012, 12:26:18 pm »
Regolamento aggiornato alla versione 0.9 (versione quasi definitiva)
- Aggiunta la nuova modalità di estrazione e la divisione in 4 gruppi dei giocatori iscritti (Regola 17 e 17b)
- Aggiornato il calendario che imposta come giorno di default per i match al mercoledì della settimana (Regola 10)
- Specificato che per ricevere il premio bisogna aver giocato almeno 2 mappe (Regola 16)
- Aggiornate le regole per le mappe CTF (Regola 21)
- Aggiunta la lista dei server PCW (Regola 19)
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 12:28:28 pm by userid_ivan »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2012
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2012, 13:20:54 pm »
Vi ricordo che le date e l'orario delle partite vanno confermate dai responsabili sui rispettivi topic dei team! (Aggiunta regola 10b)

Altre regole aggiornate:
 - Regola 21) Per quanto riguarda la modalità CTF è stata cambiata in 7 catture e 20 minuti di timelimit (UGC)
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2012, 13:28:46 pm by userid_ivan »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Regolamento Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2012
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2012, 11:50:17 am »
Aggiunta la regola 8c) che regolamenta la pausa durante i match:

8c) Nel caso in cui un player di un team avesse delle difficoltà durante il match ufficiale (crash, lag pesanti ecc..) i responsabili del team possono chiedere al team avversario una pausa. I responsabili del team avversario sono tenuti a mettere pausa subito dopo la richiesta, scrivendo "pause" in console. Quando il player ha risolto i suoi problemi, il responsabile del team comunicherà via chat che toglierà la pausa entro i 5 secondi successivi. Ogni team ha diritto a 2 pause durante tutto il match e le singole pause non possono durare più di 2 minuti. Trascorsi i 2 minuti i responsabili del team avversario possono liberamente scegliere se continuare con la pausa oppure toglierla (sempre scrivendo "pause" in console).

In parole povere ogni team ha a disposizione max 2 pause di max 2 minuti durante le 2 mappe che si giocano. Le pause devono essere richieste via chat dai responsabili e l'altro team avversario le deve accettare scrivendo in console "pause". Quando tutto è risolto, il team del player crashato potrà togliere la pausa previa comunicazione (unpausing in 5 sec :P)