Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 27, 2024, 20:30:00 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 891
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Oggi alle 08:41:47)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 438
Totale: 438

Visitatori

Autore Topic: GEC - Giochi Elettronici Competitivi  (Letto 13175 volte)

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« il: Novembre 18, 2014, 16:55:23 pm »
GEC (acronimo per Giochi Elettronici Competitivi) è il settore sportivo di ASI, che si occupa di videogaming a livello competitivo disciplinando, sul territorio italiano, player,le multigaming, le sale lan, gli organizzatori di eventi ed aziende coinvolte nel comparto. ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), è uno degli Enti di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Lo scopo che GEC persegue è quello di promuovere e patrocinare tutti gli atleti italiani nella disciplina dei videogiochi ad ogni titolo, per arrivare alla creazione di una vera e propria squadra italiana ufficiale riconosciuta dal CONI attraverso la creazione ad hoc di una Federazione Sportiva dei Giochi Elettronici Competitivi.

GEC offre diversi servizi tra i quali:

tesseramento dei videogiocatori competitivi
organizzazione di tornei ed eventi conformi alle leggi italiane in vigore
localizzazione per l'Italia di eventi internazionali in streaming
consulenza legale per la costituzione di nuove ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica)
supporto all'organizzazione legale e regolamentare oltre che alla promozione e comunicazione degli eventi che le grandi aziende di gaming organizzano sul territorio italiano
attività di formazione rivolta a player, arbitri, coach, allenatori e shoutcasting
promozione e supporto di attività parallele intraprese dai propri player
educare i giovani videogiocatori ad un uso responsabile dei giochi elettronici evitandone abusi controproducenti sia relativamente alle performance sportive che alla sociabilità dei singoli

fonte: https://giochielettronicicompetitivi.it/chisiamo.php

I giochi che potrebbero interessarci sono: LoL, Dota 2, Street Fighter, Starcraft 2 (almeno quelli in cui mi ricordi esistano membri del clan attivi)


Dopo questa premessa volevo chiedervi, chi ha idea di tesserarsi? (costo di 3,00 € all'anno)

Io mi sono appena tesserato (n°687, il primo del clan?) per Starcraft 2 (non si seleziona alcun gioco in particolare al momento del tesseramento ma io mi sono iscritto per quello) e vi posso dire che è ancora in costruzione l'area riservata, mi devono ancora inviare la tessera e al momento i tornei sono in fase di organizzazione.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2014, 17:05:34 pm by Nosf3r »

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -



Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2014, 18:56:47 pm »
Dopo molti anni arriva anche l'Italia,  sempre dopo ma arriva,  per quei giocatori che vogliono fare del vero competitivo può essere la volta buona,  speriamo di vedere qualche Gfm
Bravo Nosf3r  :ok:

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2014, 21:13:14 pm »
vi posso dire che è ancora in costruzione l'area riservata, mi devono ancora inviare la tessera e al momento i tornei sono in fase di organizzazione.


Adoro l'ottimismo,ma è spudoratamente plausibile che rimanga così per chissà quanto tempo ancora. Ricorda che siamo italiani

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2014, 21:45:33 pm »
Spago dicendo così rimarrai un italiano.

Vogliamo evolverci in Italiani?

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -



Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2014, 21:51:10 pm »
Quando ho letto la notizia qualche tempo fa ero particolarmente felice, adesso bisogna vedere se veramente organizzano eventi e competizioni come negli altri sport. Purtroppo siamo all'inizio e presumo che ci vorrà molto tempo. Se inizio a vedere qualcosa di concreto mi tessererò sicuramente.

Offline KonTROLL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Karma: -15
    • Profilo Steam
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2014, 21:53:10 pm »
Spago dicendo così rimarrai un italiano.

Vogliamo evolverci in Italiani?

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2014, 22:09:17 pm »
un po di tempo fa streammavano lol sulla prima pagina di twitch.

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2014, 22:54:49 pm »
un po di tempo fa streammavano lol sulla prima pagina di twitch.
E facevano piangere i commentatori.

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2014, 23:08:58 pm »
Quando ho letto la notizia qualche tempo fa ero particolarmente felice, adesso bisogna vedere se veramente organizzano eventi e competizioni come negli altri sport. Purtroppo siamo all'inizio e presumo che ci vorrà molto tempo. Se inizio a vedere qualcosa di concreto mi tessererò sicuramente.

o facciamo crowdfunding o mi presenti un prodotto finito e io te lo compro. Devo darti dei soldi sperando che succedano cose? Un buon consumatore non spende soldi a cazzo

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2014, 23:23:51 pm »

o facciamo crowdfunding o mi presenti un prodotto finito e io te lo compro. Devo darti dei soldi sperando che succedano cose? Un buon consumatore non spende soldi a cazzo

Io credo che vogliano un po' tastare il terreno per capire se effettivamente vale la pena investire negli e-games in Italia. Un conto è dire "i miei amici giocano tutti" un conto è vedere se veramente è possibile trarne un profitto. Ho visto diversi negozi a VR che offrivano lan party, tornei in notturna ecc e hanno tutti chiuso perchè effettivamente alla gente non "glienecagavauncazzo".

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2014, 23:45:52 pm »

o facciamo crowdfunding o mi presenti un prodotto finito e io te lo compro. Devo darti dei soldi sperando che succedano cose? Un buon consumatore non spende soldi a cazzo

Io credo che vogliano un po' tastare il terreno per capire se effettivamente vale la pena investire negli e-games in Italia. Un conto è dire "i miei amici giocano tutti" un conto è vedere se veramente è possibile trarne un profitto. Ho visto diversi negozi a VR che offrivano lan party, tornei in notturna ecc e hanno tutti chiuso perchè effettivamente alla gente non "glienecagavauncazzo".

gli alberi di solito hanno le radici, scopare spesso è divertente, il ghiaccio raramente è caldo, tua madre è una troia

Offline Bluere

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 679
  • Karma: 22
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2014, 03:37:24 am »
Lol solo uno si è iscritto per dota, tanto vale fare una squadra fra amici e iscriversi a tornei casual e poi fare strada così

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2014, 09:04:15 am »
Ogni tanto secondo me vale la pena rischiare. Se non ci proviamo, non andremo da nessuna parte. Ovvio è tutto all'inizio, stanno ancora sistemando il portale e ci vorrà un po' per avviare la macchina, ma cazzo se non lo facciamo noi che siamo giovani chi deve farlo? Quando sono nati i GFM, non è stata la stessa cosa? Ovvio nessuno ha pagato nulla (noi fruitori del servizio offerto intendo) e non ci sono tessere, ma con l'aiuto di tutti siamo arrivati dove siamo oggi. Per me vale lo stesso con il GEC. Stare a guardare serve a poco in fase di avvio.

Ecco la dashboard per farvi un'idea

« Ultima modifica: Novembre 19, 2014, 09:47:01 am by Nosf3r »

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -



Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2014, 11:30:30 am »
vedo che c'e' un evento di sf organizzato. Lo facevano anche prima di questa collaborazione con gec. Sento il feedback dei giocatori,se ne sono felici mi avete convinto e li supporto.

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:GEC - Giochi Elettronici Competitivi
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2014, 12:14:00 pm »
Stavo proprio per postare l'evento che sicuramente ti interessa. In questo momento c'è uno streaming di Kurolily :love: :love:  di Wow

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -