Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 14:16:41 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 424
Totale: 425
Google

Visitatori

Autore Topic: rinstallare TF2  (Letto 4179 volte)

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
rinstallare TF2
« il: Novembre 30, 2012, 10:42:57 am »
domanda veloce veloce  :)) se faccio il backup di tf2 e lo rinstallo , mi ritrovo tutte le stesse config e settaggi vari ?? Io vorrei proprio evitare questo , vorrei una installazione pulita per togliere un po' di casini che ho ultimamente  ;D  ora quando vengo killato o faccio le taunts , l'immagine si sdoppia , alla fine del round lo screnn é tutto sfuocato , tutte queste cavolate che pensavo fossero dovute  alla HUD che avevo messo ma nemmeno togliendola ho risolto , idem con la config per gli fps , ho provato a cancellare la cartella config ma vedo che resta tutto come prima , nn mi va di riscaricare di nuovo 8 gb di gioco e se lo faccio sono sicuro che mi ritrovo un tf2 nuovo di pacca o steam salva le impostazioni ?
 :grazie!:

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:rinstallare TF2
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2012, 10:51:51 am »
Se le config sono all'interno della cartella di tf2 steam fa il backup di tutto quello che c'è dentro :) però aspetta la risposta di qualcuno che l'ha già fatto... io faccio backup periodici ma non tocco mai le config

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -



Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:rinstallare TF2
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2012, 11:53:48 am »
Se hai steam cloud attivato è possibile che anche se tu reinstalli tutto da 0 ti si rimettano le stesse config.. Dovresti disabilitare steam cloud dappertutto, sia su steam che sul gioco (è una brutta bestia se hai computer diversi e tu vuoi configurazioni diverse per ogni pc che hai)

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:rinstallare TF2
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2012, 13:15:33 pm »
se per configurazioni intendi i tasti si, il cloud di tf2 salva veramente poco.

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:rinstallare TF2
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2012, 13:43:01 pm »
quindi l'ideale é disattivare steam cloud di steam e tf2 e riscaricarlo , cosi dovrei essere sicuro di non ritrovarmi i stessi difetti ,  :))   
se per configurazioni intendi i tasti si, il cloud di tf2 salva veramente poco.
Per config intendo i settaggi video visto che sono quelli che hanno problemi  :))

Offline d-lello

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.620
  • Karma: -18
Re:rinstallare TF2
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2012, 14:38:40 pm »
Quindi questo steam cloud è inutile?! Sinceramento non so cosa sia, so solo che ogni tanto quando faccio partire steam mi dice che i file nel pc sono in conflitto di steam cloud e mi fa uppare dei dati prima di farlo partire. Nel caso come si fa a disabilitarlo sia da steam che da tf2?
Per le config, conviene mantere la base o caricarne un'altra?

IL PRODIGIO

Offline Bluere

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 679
  • Karma: 22
Re:rinstallare TF2
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2012, 15:20:16 pm »
Quindi questo steam cloud è inutile?! Sinceramento non so cosa sia...

...Nel caso come si fa a disabilitarlo sia da steam che da tf2?


E' utilissimo se sai come usarlo, lo scopo del cloud e' quello di mantenere sincronizzati i dati su computer/account diversi, tutto sta a configurarlo a dovere.

Ad esempio gioco Trine, TF2, ecc. su computer diversi e quindi con il cloud attivo, su qualsiasi computer mi trovo, quando li faccio partire riprendono da dove avevo lasciato nell'ultima sessione ovunque l'ho giocata.


Diverso e' il caso di altri giochi in cui ho il cloud disattivo perche' io e mio padre li giochiamo con account diversi ed abbiamo salvataggi diversi, se il cloud fosse attivo sarebbe un bel problema.

Per modificare i settaggi del cloud devi andare nelle proprieta' del gioco che ti interessa, dentro a Steam clicchi sul gioco e poi col tasto destro, in fondo al menu selezioni proprieta', poi trovi il box in basso a sinistra nel pannello aggiornamenti.

.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2012, 15:38:29 pm by Bluere »

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:rinstallare TF2
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2012, 16:14:26 pm »
 ;D uso 1 solo pc quindi non mi é utile , stasera provero' anche a far partire Steam con Saindboxie , su alcuni forum dicono che rende i giochi meno pesanti per il pc e piu' veloci nei caricamenti , e usando la risoluzione dello schermo 1980*1020 , é meglio usare la stessa risoluzione anche in Tf2 ?? O nn cambia niente .
« Ultima modifica: Novembre 30, 2012, 16:22:00 pm by miticolorenz »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:rinstallare TF2
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2012, 16:39:48 pm »
hmm con sandboxie non so quanto potresti avere dei vantaggi.. cmq se il tuo schermo ha la risoluzione nativa full hd è preferibile che anche in gioco tu usassi la stessa risoluzione, altrimenti vedi tutto scalato

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:rinstallare TF2
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2012, 17:56:25 pm »
 :grazie!: