Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 27, 2024, 21:03:04 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 891
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Oggi alle 08:41:47)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 461
Totale: 461

Visitatori

Sondaggio

Quali plugin vorreste aggiungere al server?

Minecart Mania
6 (18.8%)
mcMMO
2 (6.3%)
iConomy
9 (28.1%)
Flight
7 (21.9%)
ItemCraft
6 (18.8%)
Altri plugin (postare sotto pls!)
0 (0%)
Non voglio cambiare nulla, va bene così com'è!
2 (6.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [MC] Nuovi plugins server  (Letto 3968 volte)

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
[MC] Nuovi plugins server
« il: Maggio 06, 2011, 09:50:13 am »
Vi chiedo una opinione su cosa si potrebbe aggiungere di bello al nostro server per renderlo un po' più interessante e non solamente farma & scava.. Qualche cosa in più da costruire, qualcosa in più per rendere il gioco più "giocabile e divertente"

Ovviamente questo è solo un sondaggio e quindi potrebbero o non potrebbero essere aggiunti alla fine, anche a causa delle compatibilità tra i vari plugins. Ma almeno si può pensare anche a tirar su un secondo server con certi plugin già attivi da subito, in modo da partire tutti uguali (penso ai plugin che variano pesantemente il gioco come mcMMO o iConomy).

Descrizioni stringate dei plugin del sondaggio e relativi link al forum:
Minecart Mania: Nuove funzionalità ai minecart.
mcMMO: aggiunge la modalità RPG a minecraft, quindi punti esperienza e tutte ste cose qua :P
iConomy: aggiunge una moneta a tutto.. aggiunge negozi e quant'altro si possa comprare
Flight: volare sulla mappa usando le piume
ItemCraft: Nuove ricette, nuovi blocchi, nuovi items.

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2011, 10:34:05 am »
itemcraft mi sembra complicato,ma se avete esigenze particolari non sono contrario.

minecart mania ora diventa una sorta di "finta" ferrovia. Si mette un tracciato con i due portali avanti e dietro e si replica in tutte le fermate. Piu' veloce e meno faticoso ma forse a qualcuno piaceva l'idea della megaferrovia.

Iconomy mi sembra simpatico. Anche qui potrebbe esserci il problema di chi adorava andare in casa alla gente per scambiare.

mcmmo mi sembra rovinare il gioco. leggete la pagina e capite.

flight mi sembra utile e da quanto sembra è difficile "esagerare", proviamo e vediamo il feedback.


se si vuole tirar su un nuovo server speravo si potesse mettere qualche regola per le costruzioni. Es invece che costruire tutto lontano ci si impegna a fare una sorta di città,magari "a tema". (legno,metropoli,giappone...). Ovviamente con iconomy per l'accessibilità ai materiali :>

in alcuni server famosi c'e' l'idea di città(negozi,cazzeggio) e outland(scavi,caccia ect). A me piace
« Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 10:37:26 am by spaghetti »

Offline M4RTY

  • Full Member
  • ***
  • Post: 136
  • Karma: 10
  • monster
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2011, 13:00:04 pm »
iConomy  :ok:

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2011, 13:56:02 pm »
iConomy, Flight e soprattutto ItemCraft.
poi, anche se non c'entra, mi piace molto l'idea di realizzare una città!

Offline edo947

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: 6
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2011, 17:08:47 pm »
iConomy, Flight e ItemCraft

Offline Darkeldast!!!

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.958
  • Karma: -504
  • «Jesus Christ is in heaven now....»
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2011, 17:24:39 pm »
itemcraft mi sembra complicato,ma se avete esigenze particolari non sono contrario.

minecart mania ora diventa una sorta di "finta" ferrovia. Si mette un tracciato con i due portali avanti e dietro e si replica in tutte le fermate. Piu' veloce e meno faticoso ma forse a qualcuno piaceva l'idea della megaferrovia.

Iconomy mi sembra simpatico. Anche qui potrebbe esserci il problema di chi adorava andare in casa alla gente per scambiare.

mcmmo mi sembra rovinare il gioco. leggete la pagina e capite.

flight mi sembra utile e da quanto sembra è difficile "esagerare", proviamo e vediamo il feedback.


se si vuole tirar su un nuovo server speravo si potesse mettere qualche regola per le costruzioni. Es invece che costruire tutto lontano ci si impegna a fare una sorta di città,magari "a tema". (legno,metropoli,giappone...). Ovviamente con iconomy per l'accessibilità ai materiali :>

in alcuni server famosi c'e' l'idea di città(negozi,cazzeggio) e outland(scavi,caccia ect). A me piace

Iconomy, Flight e Minecart mania, Quoto spago, è bella l'idea di crearsi tutti a sieme una colonia,magari a tema!

Offline Naig

  • Newbie
  • *
  • Post: 46
  • Karma: -44
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2011, 17:54:54 pm »
iconomy (andrebbe configurato saggiamente)

mcmmo poichè sono amante degli rpg e acquisire esperienza e migliorare nei vari aspetti di minecraft lo renderebbe più interessante a mio parere

itemcraft sì, ma senza oggetti che modifichino troppo il gameplay

flight mi sembra rovinare un po' tutto, a che servono le ferrovie quando puoi volare?

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re: [MC] Nuovi plugins server
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2011, 19:04:24 pm »
e a me piace molto il nome colonia :> dobbiamo studiarla bene poi c'e' da divertirsi.

il volo è dispendioso e piu' lento,credo