Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 27, 2024, 18:32:27 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 891
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Oggi alle 08:41:47)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 435
Totale: 436
Google

Visitatori

Autore Topic: [Minecraft] Slimes  (Letto 4947 volte)

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
[Minecraft] Slimes
« il: Agosto 21, 2012, 21:05:58 pm »
In questa season del server di minecraft abbiamo fatto numerosi progressi, c'è gente come axell che ha diverse stack di diamanti, eppure tutti manchiamo di un ingrediente fondamentale per progredire tecnologicamente: le Slimeballs.
Questo perchè gli slimes sono molto rari, ed ora cercherò di spiegarvi il perchè.

il mondo di minecraft è suddiviso in grandi rettangoloni 16x16 alti 254 blocchi, chiamati chunks. ogni chunk, quando viene generato, ha il 10% di possibilità di essere un cosiddetto "Slime Chunk" , ovvero uno dei pochi luochi del mondo dove gli slimes possono spawnare liberamente.
inoltre gli slimes contano come mostri aggressivi con 1 possibilità su 42 di generarsi (1/42 sono anche gli endermen, mentre gli altri 4 mostri contano come 10/42 ciascuno), e quindi anche quando il gioco cerca di generare mostri in uno slime chunk è raro che essi compaiono. inoltre essi richiedono molto spazio libero intorno a loro per crearsi.

in sostanza, quello che chiedo è di usare questo sito http://mcslimes.appspot.com/ per trovare quali chunk possono spawnare slimes, per evitare di scavar via tutti i livelli più bassi del mondo per trovarli

quel sito richiede il Seed della mondo, che è praticamente una serie di numeri che identifica la mappa. un tempo premendo F3 si poteva vedere, ma saggiamente la Mojang ha rimosso questa funzione dal multiplayer in quanto la gente poteva generare una mappa uguale a quella del server, esplorarla in singleplayer con i trucchi e segnarsi le coordinate dei diamanti da scavare in multiplayer.

per questo la soluzione migliore è che ivan lo utilizzi e ci dica qual è lo slime chunk più vicino allo spawn, e noi faremo una trappola in modo da rifornire tutti di slimeballs (non laggherà il server, farò in modo che uccida gli slimes direttamente e non farli droppare esperienza ;) )

scrivete  cosa ne pensate, e scusatemi per il papiro e per la costruzione di alcune frasi che potrebbe non essere in italiano corretto.

Offline Mortyr

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.215
  • Karma: -27
  • VAI CON LO SPAM DI MORTEEEEE
Re:[Minecraft] Slimes
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2012, 22:08:01 pm »
nella scorsa season avevo trovato una bella zona ampia e spaziosa sotto terra, ho illuminato solo qualche punto giusto per non lasciare il buio completo e ho fatto il warp, ogni volta che mi teletrasportavo trovavo molti mostri, e ogni tanto anche qualche slime, certo perdevo molto ferro per costruirmi le armature nuove visti i molti combattimenti con i mostri che si generavano continuamente, ma mi dava una certa soddisfazione alla fine, in poche parole se una cosa è rara lasciamola come tale, dopotutto non siamo in creative mode quindi se uno vuole una cosa... se la deve sudare o in alternativa la compra da chi ce l'ha al mercato :D

ASCIUGATORE DI SCOGLI INSIDE!!!

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re:[Minecraft] Slimes
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2012, 22:35:15 pm »
ho creato un warp (slime) dopo per 2 volte ho trovato appunto degli slime, solo che li ho trovati 2 volte e basta :/
« Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 22:37:48 pm by Said86 »