Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 27, 2024, 19:06:16 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 891
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Oggi alle 08:41:47)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 435
Totale: 435

Visitatori

Sondaggio

Vorresti che la prossima season adottasse Tekkit come mod principale?

Sì, sarebbe fantastico!
Hmm, forse troppo complicato..
Non mi interessa. Restiamo su Bukkit e survival mode.

Autore Topic: [MC] Tekkit per la prossima season?  (Letto 2660 volte)

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
[MC] Tekkit per la prossima season?
« il: Settembre 14, 2012, 12:02:41 pm »
Giusto per sapere come comportarci più avanti per le future season di minecraft. Per rinnovare un attimo un po' la cosa ho notato che esiste questo mod Tekkit, che in realtà è una serie di mod del gioco assemblati in uno per una facile installazione (è tutto già impacchettato e non si deve far altro che scaricare il launcher e giocare, senza andare a sbattersi la testa a modificare migliaia di file).
Per chi è curioso di sapere cosa c'è preinstallato vi rimando la lista dei mod: http://www.technicpack.net/tekkit/#modlist

Ecco un video di presentazione del mod:
This is Tekkit
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 12:34:03 pm by userid_ivan »

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:[MC] Tekkit per la prossima season?
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2012, 15:15:20 pm »
sarebbe bellissimo, ma gioco con queste mod da tanto tempo (non con il tekkit, io il pacchetto me lo faccio a mano) e vorrei puntualizzare un paio di cose.

-lag: il problema maggiore è la lag generata da tutti i macchinari, che fanno cose speciali. inoltre, per non rompere tutti gli automatismi, è presente un blocco che forza il server a caricare diversi "pezzi" di mondo, che in un server normale vengono chiusi quando un giocatore non è vicino.
-strumenti OP: nella mod Equivalent Exchange esistono strumenti che costano qualche centinaio di diamanti, ma che sono decisamente OP: si va da anelli innoqui che ti permettono di volare a lenti che con un click e qualche stecca di carbone o redstone spazzano via intere aree di terreno.
esempio
Equivalent Exchange: Red Morningstar

sono comunque configurabili.

approvo l'idea (sempre se avremo un server capace di reggerla), e sono disponibile ad insegnare algi altri ad usare le mods, e da quanto ho capito anche Caprio ne sa qualcosa...

ah, per la 1.3.2, una volta che tutte le mod si saranno aggiornate potrebbe uscire un altro pacchetto simile al tekkit, ma creato direttamente dagli sviluppatori delle mods, e conterrà più opzioni per configurare il server al meglio.

EDIT: adesso che ci penso, Equivalent Exchange 2 non verrà portato alla 1.3.2, si evolvera in EE3, che dovrebbe essere meno OP. non preoccupatevi però, gli oggetti OP ci sono anche in altre mods :P
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 15:18:00 pm by SnO_Opzzzz »