Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 18:49:01 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 411
Totale: 412
Google

Visitatori

Autore Topic: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti  (Letto 5770 volte)

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« il: Aprile 03, 2012, 11:09:30 am »
Salve a tutti come ben pensate a breve D3 uscirà e voglio arrivare preparato!

Sto mettendo giù un regolamento che andrà accettato dai nostri membri del clan, prima di considerarsi membri effettivi del Gruppo GFM D3.

Ho iniziato a stendere un esempio di bozza!

Gli interessati a giocare come gruppo sono invitati a dirmi, inviarmi i loro pareri, se c'è bisogno di qualche modifica o aggiunta al regolamento, voglio che ogni membro utile del clan possa dire la sua!

Here we go:

--------------------------------------------------------------------------------------------------

"Regolamento GFM Diablo 3"

Regole di comportamento:

-   Avere rispetto degli altri membri GFM
-   Mantenere un comportamento corretto verso gli altri giocatori di D3
-   Dare una mano quando possibile agli altri membri del clan, con spiegazioni, sessioni di allenamento e nel caso di grande differenza di livelli, aiutare a salire di livello i personaggi di livello più basso


Regole di cassa:


-   La cassa sarà a disposizione dei membri GFM con un’anzianità di almeno un anno
-   L’accesso alla cassa sia parziale che completo sarà dato previa decisione del Coordinatore e del Consiglio
-   L’accesso alla cassa parziale sarà dato in seguito all’adempimento del versamento di reagenti
-   L’accesso alla cassa completo sarà dato dopo aver contribuito alla cassa stessa


Regole di gestione:


-   L’accesso al Consiglio sarà dato previa decisione del Coordinatore
-   Ogni membro del team dovrà coordinarsi con il proprio capo team in materia di richieste di oggetti e reagenti della cassa
-   Settimanalmente o Mensilmente a seconda della bisogna ci saranno riunioni con il Coordinatore, il Consiglio e i Capi team in modo da decidere l’andamento delle attività GFM D3.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre sto iniziando a decidere i vari ruoli di cui avremo bisogno per gestire i GFM D3!

Per questi ruoli butto giù una lista, chi è interessato a farne parte può postare qualcosa qui ed essere disponibile a parlarne un attimo in ts nei prossimi giorni.

Tesoriere/i : Figura che gestisca la cassa in maniera responsabile, deve essere accettato da tutti i membri del Clan GFM D3 in quanto deve godere della fiducia di tutti.
Provvederà a prendere le donazioni da parte dei membri di reagenti e oggetti

Gestione Sito:
Figure che ci aiutino a tenere pulito la nostra sezione e provvedano a creare/aggiornare i vari topic, soprattutto quello che sarà creato per gestire la cassa, le donazioni di oggetti che ci vanno a finire dentro, nonché le richieste della cassa e le richieste dei membri GFM D3

Capo/i Team
: Figure che coordinino il lavoro di squadra (quindi ogni gruppo di 4 persone vorrei avere un capo team) che provvedano a raccogliere gli oggetti trovati dal team e che si vuole donare alla cassa e poi dopo conservarli fino al momento di darli al tesoriere.

Consiglio:
Gruppo di persone che settimanalmente / mensilmente o quando ce n’è bisogno si riuniscano in ts in modo da prendere decisioni per quanto riguarda l’andamento dei GFM D3, della cassa e della sua gestione. Nel consiglio ovviamente saranno ammesse i Tesorieri, Gestori del sito e Capi team, in modo che tutti i team abbiano un loro rappresentante che possa chiedere direttamente a chi gestisce la cassa gli oggetti di cui il team ha bisogno.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 11:12:17 am by Yawgmoth »

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Ganon3force

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.483
  • Karma: -102
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2012, 11:28:38 am »
"Voglio che ogni membro utile del clan possa dire la sua!"

E fu cosí che nessuno parló.

In ogni caso non avendo mai giocato ad un diablo non me la sento di propormi per nulla di quello che hai messo, devo prima vedere se mi prende come gioco, se ci so giocare e se avró abbastanza tempo per farlo. Poi nel caso decido.

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2012, 11:42:59 am »
Io vedrei il tesoriere come quello che gestisce gli scambi tra cassa e giocatori e segna sul forum tutti i movimenti di cassa. Per facilitare le cose potremmo fare cosi:

Utenti affidabili che possono fare richieste direttamente ai tesorieri
Utenti nuovi che devono far passare la loro richiesta al rispettivo teamleader

Poi sta al tesoriere accettare o negare le richieste in base a chi richiede e a cosa..
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2012, 11:45:55 am »
"Voglio che ogni membro utile del clan possa dire la sua!"

E fu cosí che nessuno parló.

In ogni caso non avendo mai giocato ad un diablo non me la sento di propormi per nulla di quello che hai messo, devo prima vedere se mi prende come gioco, se ci so giocare e se avró abbastanza tempo per farlo. Poi nel caso decido.

Tranquillo! Nel regolamento infatti sto cercando di fare anche una giusta distinzione tra "casual player" la cui capacità contributiva alla cassa è molto bassa o non sono interessati a parteciparne e invece i "regular player" che giocano abitualmente, possono contribuire alla cassa con oggetti rari e giustamente necessitano di equipaggiamento di alto livello (che viene fornito dalla cassa stessa, una volta che si è raggiunto i requisiti per usufruirne).

All'inizio per forza saremo tutti abbastanza casual, la cassa inizierà a servire bene quando saremo ad inferno o comunque si inizierà a craftare oggetti, quindi si potranno metterci dentro i reagenti.

Per il resto basta avere l'organizzazione pronta per quando parte il gioco :D


@Etereo: Chiedere ai  capi team è solo per smistare le richieste, in modo da non seguire tutti uno per uno e non sovraccaricare di lavoro i tesorieri e quelli che si occupano del forum.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 12:06:59 pm by Yawgmoth »

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Xan

  • Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2012, 15:48:32 pm »
grazie mere per l'impegno.

per come la vedo io, fare riunioni, etc sarà poco fattibile. io organizzaredi due "casse", in modo tale da facilitare la gestione.

una di gruppo, ossia quella fatta dai/per i giocatori che fanno abitualmente party, ed una seconda di clan.
ovviamente le regole per la prima possono essere anche più flessibili - meno stringenti. per la seconda invece (e che presumibilmente vedrà impegnati gli oggetti più importanti) le regole ed il loro rispetto deve essere totale, visto che cmq stiamo parlando (non tanto virtualmente) di soldi veri
Tua madre è mia

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2012, 16:01:53 pm »
grazie mere per l'impegno.

per come la vedo io, fare riunioni, etc sarà poco fattibile. io organizzaredi due "casse", in modo tale da facilitare la gestione.

una di gruppo, ossia quella fatta dai/per i giocatori che fanno abitualmente party, ed una seconda di clan.
ovviamente le regole per la prima possono essere anche più flessibili - meno stringenti. per la seconda invece (e che presumibilmente vedrà impegnati gli oggetti più importanti) le regole ed il loro rispetto deve essere totale, visto che cmq stiamo parlando (non tanto virtualmente) di soldi veri
Delocalizzare/dividere non risolve la situazione anzi, secondo me, la peggiora. Se si vogliono far tutte queste belle cose ci vuole un elevato impegno da un gruppo ristretto di giocatori/nerd che sono più diligenti nel gestire questo tipo di cose.

also 666 posts.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 16:05:47 pm by Matrix »

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2012, 17:06:04 pm »
grazie mere per l'impegno.

per come la vedo io, fare riunioni, etc sarà poco fattibile. io organizzaredi due "casse", in modo tale da facilitare la gestione.

una di gruppo, ossia quella fatta dai/per i giocatori che fanno abitualmente party, ed una seconda di clan.
ovviamente le regole per la prima possono essere anche più flessibili - meno stringenti. per la seconda invece (e che presumibilmente vedrà impegnati gli oggetti più importanti) le regole ed il loro rispetto deve essere totale, visto che cmq stiamo parlando (non tanto virtualmente) di soldi veri

Hai ragione! Ed infatti sto pensando di tenere una cassa unica, ma fare un distinguo di giocatori tra casual e che parteciperanno parzialmente alla cassa, mettendoci dentro reagenti e ricevendo reagenti (item per craftare) e altri giocatori che definirei "regular" che giocano giornalmente e possono contribuire in misura maggiore alla cassa e quindi esserne più che ripagati.

@Matrix: Ma io appunto non voglio creare una struttura troppo complicata, ma ci vuole una base minima di organizzazione tra gruppi, capi team, organizzatori del forum, tesorieri e qualche altra figura!

Non sto parlando di un organico troppo massiccio, se giochiamo in 20 persone per esempio avrò bisogno di:

- 5 capi team (che cmq non è che devono fare chissà cosa, ma solo gestire il gruppo, scambiare la loro opinione con gli altri capi team e figure organizzative)

- 2 tesorieri (che semplicemente giocano come gli altri, solo che terranno uno spazio apposito per conservare il tesoro del clan)

- 2/3 gestori del forum (che stickano le discussioni e annotano le entrate/uscite della cassa)

- consiglio (gruppo di persone che hanno voglia di confrontarsi e partecipare attivamente alla vita del GFM D3)



"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2012, 20:01:51 pm »
Tirando le somme:
i giocatori casual potranno solitamente mettere nella cassa un gran numero di oggetti facili da trovare, mentre i pr0, item più rari ma in piccole quantità.
Quindi ci dovrà sempre essere un modo per permettere ai poveri nabbi di scambiare 1000 patate infernali per 1 armatura decente.
Così da permettere ai pr0 di evitarsi il farming selvaggio e i nabbi di avere equip che da soli non riuscirebbero facilmente a recuperare.

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2012, 11:27:47 am »
Tirando le somme:
i giocatori casual potranno solitamente mettere nella cassa un gran numero di oggetti facili da trovare, mentre i pr0, item più rari ma in piccole quantità.
Quindi ci dovrà sempre essere un modo per permettere ai poveri nabbi di scambiare 1000 patate infernali per 1 armatura decente.
Così da permettere ai pr0 di evitarsi il farming selvaggio e i nabbi di avere equip che da soli non riuscirebbero facilmente a recuperare.






Il fatto è semplice su D3 non ci sono i n4bb1 e i Pr0 nel senso che si ha bisogno di una skill mostruosa!

Su D3 ci sarà gente che sale di livello, perchè gioca, chi più velocemnte e chi meno (e qui è la differenza tra gente normale e nerd vari) e gente che invece non gioca o gioca pochissimo.

Se uno gioca a D3 soprattutto nei gruppi che formeremo salirà di livello e arriverà sia a trovare che scambiare gli oggetti "Pro".

Uno invece che raccoglie solo patate infernali, vuol dire che continua a giocare a livello normale e si rifiuta di salire di livello, una specie di ameba ritardata insomma.

Inoltre per D2 e penso proprio che sarà lo stesso per D3 gli oggetti belli hanno i requisiti di livello e quindi un nabbo di livello basso non potrà mai mettersi una corazza bella, in quanto è il gioco stesso che glielo impedirebbe.


"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2012, 15:36:01 pm »
mere è contrario all'idea di matrix solo perchè voleva postare quell'immagine

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2012, 17:58:23 pm »
mere è contrario all'idea di matrix solo perchè voleva postare quell'immagine

Un'immagine epica vale più di molte parole!

ora Spago torna on Topic :P

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2012, 23:38:01 pm »
Visto che non mi ricordo piu un cazzo di diablo, avendo giocato al 1 dieci anni fa, mi considero un nabbo. Io sono d'accordo con il regolamento.

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2012, 16:01:56 pm »
Visto che non mi ricordo piu un cazzo di diablo, avendo giocato al 1 dieci anni fa, mi considero un nabbo. Io sono d'accordo con il regolamento.

Ottimo! :D

Vengo con piacere che qualcuno perlomeno legge dai!

:D Dai a breve metto il regolamento definitivo e facciamo un censimento di chi vuole aderire con noi e chi si attacca al tram!

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Fred

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.622
  • Karma: -47
  • Il mio karma va letto in valore assoluto
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2012, 14:35:47 pm »
Riflettendoci su,è necessario mettere tutte queste regole?
In fondo dobbiamo solo giocare,non dobbiamo governare un paese.
Tutto ciò è un po' esagerato,se mi devo mettere a fare le riunioni di condominio ogni settimana è capace che manco me lo gusto il gioco,diventa un dovere e non un piacere.

revanxp

  • Visitatore
Re: Bozza Regolamento D3 GFM e compiti
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2012, 14:38:44 pm »
alcune regole sono state scritte esclusivamente per eliminare ganon non preoccuparti