Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 29, 2024, 23:39:03 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 657
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 473
Totale: 474
Google

Visitatori

Autore Topic: Speed test linea ADSL  (Letto 4039 volte)

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Speed test linea ADSL
« il: Dicembre 06, 2013, 14:55:11 pm »
Senza dirlo, quelli di telecom sono ...............  (inserire insulto secondo i propri gusti)


Ho la linea che da 10-15 giorni fa schifo, voglio provare il "loro" speed test e non carica, a voi funziona il test?

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=serviziAtaBookLabel&service=velox&nodeId=/AT_REPOSITORY/62130


Se uso quello di MClink risulta che la mia linea va alla sua massima velocita, ed infatti su MClink le pagine si aprono scattanti, cosa che non accade sul sito telecon, da cui i dati arrivano col contagocce.

http://speedtest.mclink.it/



Insomma hanno dei grossi problemi se vado velocemente su una parte di internet e da lumaca sull'altra parte dove stranamente ci sono anche loro...  ora li chiamo e vediamo che dicono.

Offline roby_macelli

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.478
  • Karma: -20
  • Frocio e Furry
Re:Speed test linea ADSL
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2013, 15:08:06 pm »
Senza dirlo, quelli di telecom sono ...............  (inserire insulto secondo i propri gusti)


Ho la linea che da 10-15 giorni fa schifo, voglio provare il "loro" speed test e non carica, a voi funziona il test?

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=serviziAtaBookLabel&service=velox&nodeId=/AT_REPOSITORY/62130


Se uso quello di MClink risulta che la mia linea va alla sua massima velocita, ed infatti su MClink le pagine si aprono scattanti, cosa che non accade sul sito telecon, da cui i dati arrivano col contagocce.

http://speedtest.mclink.it/



Insomma hanno dei grossi problemi se vado velocemente su una parte di internet e da lumaca sull'altra parte dove stranamente ci sono anche loro...  ora li chiamo e vediamo che dicono.

devi avere java aggiornato e poi in basso a destra attiva "attiva plugins"

Offline α<ApoCalΨP§Ξ>Ω

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.003
  • Karma: 5
Re:Speed test linea ADSL
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2013, 15:09:37 pm »
Lo speedtest della telecom è una merda. Figurati che neanche i loro tecnici si fidano. www.speedtest.net. Questo è quello che usano loro ed anche io. Molto affidabile.

Offline f0rest

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.275
  • Karma: -22
Re:Speed test linea ADSL
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2013, 15:09:59 pm »
Ma fare un traceroute al posto di uno speedtest?

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Speed test linea ADSL
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2013, 15:15:09 pm »
Lo speedtest della telecom è una merda. Figurati che neanche i loro tecnici si fidano. www.speedtest.net. Questo è quello che usano loro ed anche io. Molto affidabile.


Grazie, lo conosco, in questo momento vado bene, ieri sera su questo non superavo i 200K.


devi avere java aggiornato e poi in basso a destra attiva "attiva plugins"


Ma va? Davvero?  :P



Ma fare un traceroute al posto di uno speedtest?


Fatti, su diverse destinazioni, il ping puro e' sempre buono ma e' come se ci fosse una "strozzatura" su alcuni segmenti.

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:Speed test linea ADSL
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2013, 15:15:50 pm »
Il servizio è momentaneamente indisponibile, ci scusiamo e la preghiamo di riprovare più tardi.