Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 13:33:28 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 429
Totale: 429

Visitatori

Autore Topic: La Nostalgia di Cronico  (Letto 10023 volte)

Offline giangole

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #30 il: Giugno 13, 2012, 02:35:48 am »
il problema imo è che ora fare un videogioco costa tanto lavoro e tanti soldi, perciò i producer si sono orientati a creare dei giochi che vendano tanto alla massa, i giochi di nicchia sono pochi (per console quasi 0) e bisogna cercarseli tra i giochi indie e le mod....
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #31 il: Giugno 13, 2012, 02:50:41 am »
il problema imo è che ora fare un videogioco costa tanto lavoro e tanti soldi, perciò i producer si sono orientati a creare dei giochi che vendano tanto alla massa, i giochi di nicchia sono pochi (per console quasi 0) e bisogna cercarseli tra i giochi indie e le mod....
sì concordo. Aggiungo anche che su console, avendo un pad, un FPS difficile non lo puoi fare

Offline Cronico

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.362
  • Karma: -6
  • Venir Criticato mi fà Rosicare
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #32 il: Giugno 14, 2012, 14:00:18 pm »
il problema imo è che ora fare un videogioco costa tanto lavoro e tanti soldi, perciò i producer si sono orientati a creare dei giochi che vendano tanto alla massa, i giochi di nicchia sono pochi (per console quasi 0) e bisogna cercarseli tra i giochi indie e le mod....
Tieni Ragione. Anche se ci sono casi eccezzionali dove un buon gameplay 'è molto ma molto superiore a una grafica strabiliante con un sonoro IperDolby e bla bla--- Il fenomeno Minecraft (uno dei giochi più venduti della storia) fa riflettere.
Gordon, si son d'accordo che i tempi vanno avanti, ma il classico non muore MAI. e questo in tutte le ARTI, il classico rimane, o dovrebbe, rimanere sempre Punto di riferimento (Gioacchino Rossini, uno dei maggiori esponenti di musica da Opera dell'Italia e del suo tempo ai suoi alunni, quando questi presentavano validi composti d'avanguardia, rispondeva -è bello ma è nuovo, ciò che è nuovo non è bello e ciò che è bello non è nuovo- mod sborone= off) e se ci pensi si una volta c'erano due tasti +Start e Select ma lo stesso molti giochi avevano una dinamica al contempo giocabile e complessa. Oggi hai una tastiera con 40 tasti e i mouse Laser con 4 tasti e fanno di tutto per render il gioco + giocabile e meno intricato nei controlli

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #33 il: Giugno 14, 2012, 14:08:07 pm »

concordo con te, il classico non muore mai ma appunto, per apprezzarlo, ci deve essere innovazione. Un classico esempio è Final Fantasy che ormai non vende più qui in Europa e in America. Il Jap, dal punto di vista ludico, sta passando un periodo abbastanza di crisi a causa della loro incapacità di sapersi innovare. Ho adorato FF7 ma oggigiorno non mi metterei più a giocarlo, mi vengono i brividi a pensare di giocare a delle meccaniche così antiche. FF7 rimarrà nei miei ricordi come un ottimo gioco ed è lì il suo giusto posto: nella mia infanzia

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #34 il: Giugno 14, 2012, 17:19:20 pm »
bah gli rpg moderni non hanno meccaniche molto migliori. Un po' meno stressanti magari.


se uno cerca la difficoltà si gioca iwannabetheguy che non è nemmeno antico.

Offline Felixp

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #35 il: Giugno 14, 2012, 17:31:09 pm »
Off topic: balino dicono in ts che sei un noto economista!

Offline Cronico

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.362
  • Karma: -6
  • Venir Criticato mi fà Rosicare
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2012, 01:23:30 am »
Non so chi te l'abbia detto, ma si! infine qualcuno mi ha sgammato