Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 27, 2024, 20:34:07 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 891
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Oggi alle 08:41:47)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 435
Totale: 435

Visitatori

Autore Topic: La Nostalgia di Cronico  (Letto 10018 volte)

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2012, 10:23:33 am »
Balino ma che minchia dici?

Va beh non commenterò i tuoi vari deliri, MA ti propongo un gioco stile Zelda!

http://bindingofisaac.wikia.com/wiki/The_Binding_of_Isaac_Wiki

Tiè! Se lo avevi già, beh è uscita un espansione pari al 50% del contenuto originale.

Se invece non ci hai mai giocato allora non puoi assolutamente dire che i giochi Zelda's Stile non ci sono più!


"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Etereo

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #16 il: Giugno 08, 2012, 11:45:51 am »
I giochi di una volta rispecchiavano la mentalità dei coin-up su cui molto spesso hanno fatto la loro prima apparizione.
Il gico doveva essere abbastanza bello e dinamico da convincere la gente a giocarci, e abbastanza difficile da farci spendere tutte le monetine nel portamonete.( E anche qualche banconota...)

Non è tanto che i giocatori siano cambiati, sono aumentati. Oggigiorno tutti hanno una console/pc in casa propia. Purtroppo in percentuale sono molti più i casual gamers degli Spaghetti, e il mercato risponde a questo andamento.
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

revanxp

  • Visitatore
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #17 il: Giugno 08, 2012, 12:09:31 pm »
Io ho ancora questo balino... funziona ancora senza problemi e zelda/super mario/... vanno ancora bene  :love:

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #18 il: Giugno 08, 2012, 12:13:58 pm »
Io ho ancora questo balino... funziona ancora senza problemi e zelda/super mario/... vanno ancora bene  :love:


ma sopratutto TETRIS !!!

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2012, 12:47:52 pm »
non ci credo... mere è d'accordo con me???

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2012, 13:00:23 pm »
non ci credo... mere è d'accordo con me???




Gordon mi chiedo come sia possibile interpretare il mio reply con essere d'accordo con quello che hai espresso??

Tu hai scritto che questo tipo di giochi sia morto e sepolto e vadano altre cose, io invece ho scritto che giochi come quelli che vuole Balino ancora possono essere trovati in giro (tipo Zelda) e sono ancora molto belli e validi.

Abbiamo espresso 2 pensieri completamente opposti!

Ergo ti confermi un lettore poco attento dei post altrui.


L'unica cosa su cui concordiamo è che Balino spari minchiate, ma per quello penso che chiunque ormai abbia capito che Balino spara solo minchiate!


:D


"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Etereo

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #21 il: Giugno 08, 2012, 13:16:54 pm »
non ci credo... mere è d'accordo con me???

Mere soffre una penalità di -10 alla credibilità.
Mere è ora confuso.
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2012, 13:22:38 pm »

 Arthur è morto e sepolto da anni caro mio. Comunque le alternative più impegnative di Cod ce ne sono in giro, meno di una volta ma ci sono.

mi autocito per andare contro mere :).

Offline Etereo

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2012, 13:26:22 pm »
Esiste sempre la modalità hardcore di Diablo....
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #24 il: Giugno 08, 2012, 13:34:57 pm »
Esiste sempre la modalità hardcore di Diablo....

ma sì, ne esistono di alternative oggi senza andare a tirare fuori ormai sorpassati giochi anni 80. Secondo me Cronico gira ancora con Win 95

Ah, piccolo ot, notate la pagina wiki di win



Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #25 il: Giugno 08, 2012, 13:40:32 pm »
 ;D nostalgia dei vecchi giochi ?? Scaricate MAME e via un tuffo nel passato  :asd:

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #26 il: Giugno 08, 2012, 15:08:34 pm »
http://freeroms.com/
sito comprendente tutte le rom e gli emulatori delle vecchie console... al momento mi sto giocando a Zelda (a link to the past)
enjoy :D

Offline Cronico

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.362
  • Karma: -6
  • Venir Criticato mi fà Rosicare
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2012, 21:29:51 pm »
Che cosa c'entra Win95 con lo NES lo sai solo tu Gordon. Cmq Revan butta via quella ciofeca del GB. Io cazzo ho ancora il Game Gear della Sega con la Modifica per farci andare la televisione  :asd!::seiunbuffone!: . to Mere. Ti prometto che ci darò un'occhiata, ma solo dopo che avrò finito Contra.
A Etereo, sono d'accordo in parte. Una parte... è vero i giochi oggi devon essere più orientati ai casual player, ma secondo me il fatto fu che non avendo le risorse per far giochi lunghi dovevan far in modo che spesso la difficoltà fosse alta/molto alta per prolungare l'esperienza arrivando in alcuni casi a focalizzarsi solo su un aspetto di Performance (ex: Punch out che è al 90 percent basato sui riflessi del giocatore richiedendo tempi di risposta estremamente brevi -Mike Tyson-). La svolta Imho, si ha nei primi anni 90 quando in successione uscirono SNES Sega/Genesis e qualche anno dopo PlayStation, dove i giochi, di media, eran più facili, sicuramente più tecnicamente ben fatti e complessi, a discapito in alcuni casi dello spessore (ad esempio: gli ultimi CoD. Bellissimi da vedere ma dello spessore di una carta velina, come un disco di musica commerciale che si vende 5 mesi e poi si dimentica per il prossimo che arriva). Non disdegno i giochi di oggi, alcuni meritano davvero tanto, la cosa che forse come dedotto da Etereo manca un pò oggi, è la SFIDA (chi si ricorda la Missione n°20 di Commandos?)

Offline Cronico

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.362
  • Karma: -6
  • Venir Criticato mi fà Rosicare
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2012, 21:36:27 pm »
Doppio post per la gioia di Revan"banane"Xp. Mame l'ho già, e anche il Neo Geo. Ma i coin Op non son la stessa cosa dei giochi per consolle pre 1995.


Ti consiglio Vizzed.com con un solo emulatore da scaricare gratuitamente (senza virus, senza pop-up o altre magagne) giochi qualunque gioco Nes,Snes, Sega/Genesis, Saturn, N64, Amiga, Commodore, Gb, Gbc, Gba, Game Gear etc etc. Non solo, puoi pure giocare in multi real time e in alcuni casi trovi delle Mod Spettacolari dei titoli di più successo. (esempio, mod molto carina di Sonic2, dove al posto degli anelli d'Oro ci sono gli anelli di cipolla Fritti e devi passare il livello prendendone il meno possibile, molto pochi, altrimenti vedi Sonic che ingrassa come un bufalo và piu lento e salta poco, fino a quando non muori perchè sei obeso. Eì piu difficile di quanto non sembri prenderne pochi)

Noise, sono impegnato a sistemare la mia vita del cazzo ma se cè la possibilità 1 o 2cento birre si possono bere ;D
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 21:41:37 pm by Cronico »

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:La Nostalgia di Cronico
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2012, 01:37:17 am »

ti sbagli. Una volta i giochi non erano difficili ma si andava a memoria. Ora non mi ricordo il nome del vg che giocai su Amiga ma consisteva nell'evitare dei muri usando una navicella con un alieno sopra. Si arrivava ad un punto in cui non entravano più in gioco i riflessi: lo scorrimento orizzontale era così veloce che si doveva imparare il percorso a memoria. Stessa cosa per il caro Contra e GG che tanto cita Cronico: belli quanto volete  ma frustranti in una maniera assurda. Come detto, anche dagli altri, i giochi difficili esistono ancora e se cerchi ne trovi veramente tanti senza andare a cercare mummie videoludiche che si controllano con 2 tasti, ma per favore! Il mondo va avanti, loro sono storia (loro sono leggenda cit.)