Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 07:54:39 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 452
Totale: 457
Google (5)

Visitatori

Autore Topic: Windows 7 Final Professional - eng to it  (Letto 5824 volte)

Offline kiafiore

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.135
  • Karma: 1
  • "Ti spezzo le gambine" risposi io
Windows 7 Final Professional - eng to it
« il: Settembre 20, 2009, 21:30:53 pm »
Per chi avesse la versione di Windows 7 professional in inglese (presa ad esempio da MSDNAA), si può mettere su il language pack in italiano (che si può sempre scaricare da MSDNAA). Si fa per vie traverse...  :rotfl:

Citazione
Ritornato dalle ferie, ho deciso di passare a vedere cosa c'era di nuovo sul servizio MSDN Accademic Alliance offerto dal mio dipartimento universitario (www.dei.unipd.it) per il download di software microsoft. Essendo rimasto isolato dal mondo di internet e dell'informazione tecnologica per un bel lasso di tempo, rimango stupito di trovare pronto per il download Windows 7 Professional nella sua versione finale sia a 32bit (x86) che a 64 (x64). Decido subito di scaricare la versione a 32bit inglese ed installarla sul mio portatile che precedentemente montava Windows Vista.

windows7

Concluso ciò, decido di scaricare anche i Language Pack di Windows 7 ma con grande dispiacere scopro che non è possibile installarli tramite il pannello di controllo. Dopo una breve ricerca in internet vengo a sapere che solo le versioni Enterprise ed Ultimate di Windows 7 supporta i MUI per cambiare la lingua al sistema.

Comincio a pensare di tenere 7 in inglese che non è male e la lingua certo non mi da problemi ma, per curiosità, decido di fare un'altra piccola ricerca su google che mi porta a questo forum. Vengo a sapere che è vero che il cambio lingua del sistema tramite pannello di controllo si può effettuare solo con le versioni Enterprise ed Ultimate ma che pure Windows 7 Professional scaricato tramite il servizio MSDN possiede questa funzionalità, anche se controllabile in un modo più difficile ma non impossibile, come si può vedere dalla seguente guida.

   1. Per prima cosa bisogna procurarsi il DVD del language pack o una sua immagine ISO montabile su un drive virtuale o i file della lingua desiderata. Per chi ne possedesse il privilegio, da MSDN è possibile scaricare il DVD con i Language Pack.
   2. Aprire il Prompt dei Comandi in modalità amministratore (fare tastro destro sull'icona e sceglie "run as administrator").
   3. Scrivere le seguente righe sul prompt: DISM /Online /Add-Package /PackagePath: "percorso file lingua" come ad esempio: DISM /Online /Add-Package /PackagePath:C:\languagepack\it-it\lp.cab . Aspettare che finisca di caricare ed installare i file di lingua (ci potrebbero volere anche 5 min).
   4. Scrivere: bcdedit /set {current} locale it-it con al posto di it-it (che sta per italiano) la vostra lingua, per impostare la lingua del sistema.
   5. Scrivere exit per uscire dal prompt.
   6. Andare su start e scrivere regedit sulla barra di ricerca per aprire il registro di sistema.
   7. Andare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\MUI\ UILanguages e cancellare la voce relativa alla lingua inglese en-US.
   8. Chiudere il registro e riavviare il pc per gustarvi Windows 7 Professional nella vostra lingua preferita.


http://julianajazi.com/blog/installazione-language-pack-in-windows-7-professional

Offline Zio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 597
  • Karma: 5
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2009, 22:19:07 pm »
Già fatto grazie  peccato nn sia tradotto tutto

Offline kiafiore

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.135
  • Karma: 1
  • "Ti spezzo le gambine" risposi io
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2009, 22:26:07 pm »
Già fatto grazie  peccato nn sia tradotto tutto
ma che language pack gli hai messo? perché a me ha tradotto tutto

Offline nato

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.605
  • Karma: 7
  • Dagli all'Untore!
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2009, 22:53:48 pm »
ormai installo tutto in inglese io :V

revanxp

  • Visitatore
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2009, 23:03:19 pm »
io ho preso direttamente l'ultimate ^^

Offline Lelee

  • GAY & Lesbian
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 466
  • Karma: 3
  • Looking for something..
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2009, 23:20:24 pm »
nerds :P


Uploaded with ImageShack.us

Offline Zio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 597
  • Karma: 5
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2009, 02:06:11 am »
Citazione
ma che language pack gli hai messo? perché a me ha tradotto tutto

Non mi ricordo il sito ..cmq  l'ha istallato dal menù di win 7 c'erano circa una ventina di lingue , mi trovo con certi menù del pannello di controllo in lingua madre, ma và bene lo stesso  :arf:

Offline Cronico

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.362
  • Karma: -6
  • Venir Criticato mi fà Rosicare
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2009, 03:05:33 am »
tze e pfui... io ho la versione ultimate in Ita...
Ringrazio di cuore le due persone che han reso possibile tutto cio

Offline blackAngel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: -9
  • ¯\_(ツ)_/¯
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2009, 03:29:50 am »
Oo ... da dove prendete l'ultimate? su MSDNAA non l'ho ancora visto.. c'é solo professional..

revanxp

  • Visitatore
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2009, 10:32:26 am »
Oo ... da dove prendete l'ultimate? su MSDNAA non l'ho ancora visto.. c'é solo professional..
cough cough. Su msdnaa c'è cmq

Offline kiafiore

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.135
  • Karma: 1
  • "Ti spezzo le gambine" risposi io
Re: Windows 7 Final Professional - eng to it
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2010, 12:49:23 pm »
Ragazzi non riesumiamo salme...  :sisi: