Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 19, 2024, 02:31:22 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 267
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 265
Google (3)

Visitatori

Autore Topic: configurazioni left4dead2  (Letto 27019 volte)

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #30 il: Marzo 22, 2013, 13:39:11 pm »
Il timeout della cfg non funziona,neanche il settaggio del lerp...lo devo fare sempre manualmente

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #31 il: Marzo 22, 2013, 13:58:47 pm »
Strano, non so per il timeout ma il lerp a me sicuramente funziona, in ogni caso devo rivedere i settaggi del network, i valori che ho messo sono troppo elevati rispetto ai timing di default dei server, poi ho modificato il tipo di grafico e la posizione ed aggiunto dei bind su tasti per dare !ready !unready !pause !unpause.

Magari quando hai fatto le modifiche hai messo qualche carattere dove non deve stare.

Nel fine settimana provvedo ad aggiornare la config.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #32 il: Marzo 25, 2013, 00:36:38 am »
Ho modificato il messaggio del lerp aggiungendo piu' dettagli in modo da rendere chiara la situazione lato server http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=7894.0

Ho modificato il messaggio http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=6791.msg172714#msg172714 con la nuova config.


- Aggiunti bind sui tasti:

F5 Richiama la console

Tastierino numerico "+" mette il gioco ready
Tastierino numerico "-" mette il gioco unready

Tastierino numerico "0" mette il gioco in pausa
Tastierino numerico "." leva la pausa

TAB mostra/nasconde il punteggio ed il grafico

Tastierino numerico "5" mostra-nasconde il framerate



- Modificato il grafico:

Lascio solo la parte numerica senza il grafico vero e proprio e l'ho spostato piu' a destra in modo da non farlo sovrapporre alle altre scritte di gioco.
Lascio gli altri parametri anche se non visualizzati in modo che chi vuole mostrare il grafico in modo diverso sa dove agire.


- Rimesso il FOV dei modelli ai valori standard per non litigare in famiglia.



- Modificati i parametri di network:

Lerp a 0; per i due L4D riceviamo un pacchetto ogni 33,3333 ms e quindi qualsiasi lerp inferiore a questo valore non ritarda piu' di tanto ma preferisco azzerarlo per ridurre il carico sulla CPU, anche se di pochissimo.

Da notare che in caso di perdita di piu' di un pacchetto di seguito (parlo dei valori standard) e quindi l'impossibilita' per il lerp di calcolare l'interpolazione corretta (cfr topic lerp) entra in funzione un secondo tipo di interpolazione che prende in considerazione i pacchetti di 250 millisecondi fa, le variabili interessate sono immodificabili in quanto marcate come cheat (cl_extrapolate 1 che attiva questo tipo di interpolazione "d'emergenza" e cl_extrapolate_amount 0.25 che setta a 250 ms il periodo).

Quello che non so e che non trovo in giro e che non posso verificare personalmente e' il comportamento di questi parametri in caso di lerp 0 con perdita di due o piu' pacchetti.

Posso ipotizzare che il parametro cl_interp_ratio sia coinvolto (prima lo avevo a -1 ora l'ho portato a 0) ma non sono certo in quanto non trovo riferimenti ufficiali ma solo "voci", di ufficiale c'e' solo questo: "Players who suffer from packet loss may want to raise cl_interp_ratio to 3 (protects against one dropped packet) or even 4 (protects against two consecutive dropped packets)"

« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 00:40:01 am by Nero »