Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 21:11:56 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 333
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 265
Totale: 275
Google (10)

Visitatori

Autore Topic: Configurazioni TF2  (Letto 23058 volte)

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Configurazioni TF2
« il: Marzo 28, 2013, 10:56:33 am »
Apro questo topic in cui mettere le configurazioni di TF2.

Come sapete in TF2 si possono usare config diverse per ogni classe, quindi andremo a modificarle globalmente e selettivamente a seconda di quello che ci interessa.

Per far questo basta andare in C/Programmmi (x86)/Steam/SteamApps/vostro-nome-utente/team fortress 2/tf/cfg
dove sono presenti le config.

Vi ricordo che se create un file con notepad verra' aggiunta l'estensione .txt che non vedrete se avete settato, nelle opzioni vista cartelle del pannello di controllo, "nascondi estensioni per file conosciuti".  Quindi voi credete di salvare autoexec.cfg ma avrete autoexec.cfg.txt e la config non funzionera' finche' non eliminerete il ".txt" finale.


Io levo il video di Valve all'apertura mettendo -novid nei settaggi di avvio del gioco (libreria di Steam, tasto desto su tf2, proprieta', imposta opzioni d'avvio)



In occasione del prossimo torneo di BBall inizio facendo diventare tutti semi-pro nel salto del soldato.  :lol!:

Io ho un "topo geneticamente modificabile" ma in questo caso non serve, serve solo che abbia un tasto in piu' dei normali 3, altrimenti dovrete "bindare" sulla tastiera ma non e' comodo come sul mouse.

Aprite soldier config ed aggiungete sia se vuoto che se avete gia' altro (nel qual caso controllate eventuali conflitti, consiglio di usare sempre i commenti e la "titolazione" dei config in modo da rendere chiaro nel tempo quello che si fa):

Codice: [Seleziona]
// ================
// Alias
// ================

// Rocket Jump
alias +saltarazzo "+jump;wait ;+duck;wait 5;+attack"
alias -saltarazzo "-jump;-duck;-attack"


// ================
// Bind tasti
// ================

bind "mouse4" "+saltarazzo"


Ho inserito una pausa di 1 frame tra il salto e l'accovacciamento e di 5 frames tra quest'ultimo e lo sparo. Sono valori "occhiometrici" che necessitano di un fine tuning personalizzato, ad esempio l'altezza del salto sara' influenzata dal timing del secondo wait, quindi provate ed eventualmente modificate.

Nota sul wait: sui server competitivi e' disabilitato ma non comporta nessun cambiamento, specie se i valori sono bassi ed avete un alto framerate; ad esempio con TF2 sul mio PC di gioco ho piu' di 200 fps al secondo, un wait 5 corrisponde a poco meno di 25ms, come se non ci fosse.

A questo punto per evitare problemi col tasto 4 del mouse quando usiamo le altre classi andiamo a modificarne le config, quindi apritele tutte (demoman.cfg, engineer.cfg, heavyweapons.cfg, medic.cfg, pyro.cfg, scout.cfg, sniper.cfg e spy.cfg) ed inserite come prima riga:

Codice: [Seleziona]
// ================
// Unbind tasti
// ================

unbind "mouse4"

Se non avete il quarto tasto sul mouse sostituite tutte le occorrenze di mouse4 con il tasto che intendete usare.


Complimenti, siete diventati dei semi-pro nel salto: basta aver equipaggiato il rocket launcher e dopo averlo puntato ai piedi schiacciate il tasto 4 del mouse  :ok:

Ovviamente non basta questo, il salto "semplice" e' solo l'inizio, poi per diventare "Pro" c'e' solo bisogno di impegno ed allenamento per poter padroneggiare tutte le finezze che il soldato permette.


Per restare sulle comodita' del soldato aggiungo una versione estesa ispirandomi a quella che ho visto su http://tf2wiki.net/wiki/Soldier_scripts

E' italianizzata e modificata, essenzialmente aggiunge al salto il fast load delle armi, bindate direttamente sui trasti sx, destro e centrale (cliccando la rotellina alla quale disabilito il cambio arma con la rotazione per non interferire).

Codice: [Seleziona]
// Config del soldier, Nero Versione 1.0

// ================
// Alias
// ================

// Rocket Jump
alias +saltarazzo "+jump;wait ;+duck;wait 5;+attack"  // Salto, accovacciata e sparo (si deve aver prima equipaggiato il lanciarazzi)
alias -saltarazzo "-jump;-duck;-attack"

// Lanciarazzi
alias "+lanciarazzi" "slot1;+attack;"            // Richiamiamo il lanciarazzi e lo facciamo sparare
alias "-lanciarazzi" "-attack;+reload"           // al rilascio del tasto lo facciamo ricaricare in automatico

// Fucile
alias "+fucile" "slot2;+attack"                  // Richiamiamo il fucile e lo facciamo sparare
alias "-fucile" "-attack;+reload"                // al rilascio del tasto lo facciamo ricaricare in automatico

// Corpo a corpo
alias "+piccone" "slot3;+attack"                  // Richiamiamo l'arma da mischia e colpiamo
alias "-piccone" "-attack"


// ================
// Bind tasti
// ================

bind "mouse1" "+lanciarazzi"                      // Tasto sinistro del mouse: lanciarazzi
bind "mouse2" "+fucile"                           // Tasto destro del mouse: fucile
bind "mouse3" "+piccone"                          // Tasto centrale del mouse: melee
bind "mouse4" "+saltarazzo"                       // Tasto 4 del mouse: salto con razzo
bind "mwheelup" "slot3"                           // Rotazione rotella del mouse porta sempre alla melee
bind "mwheeldown" "slot3"


Ora bisogna modificare in maniera corrispondente le config delle altre classi, aggiungendo/modificando a seconda della vostra situazione.

Codice: [Seleziona]
// ================
// Unbind tasti soldier, ripristino settaggi standard
// ================

bind "mouse1" "+attack"
bind "mouse2" "+attack2"
unbind "mouse3"
unbind "mouse4"
bind "mwheelup" "invprev"
bind "mwheeldown" "invnext"

Io mi ci trovo bene, fatemi sapere se lo usate e cosa ne pensate (dello script, io lo so gia' che sono un povero idiota  :P )
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 03:47:43 am by Nero »

Offline ZOKY

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.606
  • Karma: 25
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2013, 12:26:39 pm »
Molto interessante.Buon lavoro come sempre Nero!

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2013, 12:46:51 pm »
Io preferisco fare il jump manualmente,ormai sono abituato

Vinciogear

  • Visitatore
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2013, 13:05:02 pm »
Spunteranno pro da tutti gli angoli ora. xD

Bravo Nero, ti consiglio di editare il primo post per aggiungere nuovi script invece che aprire altri thread.

edit: stickato

Offline KonTROLL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Karma: -15
    • Profilo Steam
Configurazioni TF2
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2013, 18:32:44 pm »
Nero citta.


Sent from my dickhead using Tapatalk

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2013, 18:44:22 pm »
io mi trovo bene mettendo su spazio il salto+crouch e sparando manualmente :)

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2013, 18:51:34 pm »
Nero citta.

Hai messo una "t" di troppo, o manca l'accento sulla "a"?  :lol!:

A prescindere che se avessi voluto barare non avrei condiviso l'informazione, il bind non puo' essere considerato imbroglio, al massimo un  trucco o uno stratagemma.  :asd!:

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2013, 19:09:55 pm »
questa merda è utile solo per gente con quattro dita. Ci si mette piu' tempo a mettere e abituarsi allo script che a imparare a saltare decentemente.

Offline Bluere

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 679
  • Karma: 22
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2013, 11:03:14 am »
Ho notato che senza lo script del salto automatico arrivo più in alto perdendo meno vita,con lo script si possono fare solo due salti prima di arrivare a 30 di vita, senza faccio tipo il doppio perdendo meno vita

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2013, 11:05:39 am »
Ma in quanti usate lo script?l'unico idiota a farlo manualmente sono io? non esistono più i giocatori di una volta _-_

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2013, 11:10:45 am »
Ho notato che senza lo script del salto automatico arrivo più in alto perdendo meno vita,con lo script si possono fare solo due salti prima di arrivare a 30 di vita, senza faccio tipo il doppio perdendo meno vita
Prova questo:

Codice: [Seleziona]
alias +saltarazzo "+jump;+duck;+attack"
alias -saltarazzo "-jump;-duck;-attack"

bind mouse4 "+saltarazzo"

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2013, 11:53:49 am »
Ho notato che senza lo script del salto automatico arrivo più in alto perdendo meno vita,con lo script si possono fare solo due salti prima di arrivare a 30 di vita, senza faccio tipo il doppio perdendo meno vita

Perche' non ne parli con tuo padre?...  :avvisami:


In effetti la prima stesura e' "brutale", il consiglio di invertire l'ordine dei comandi dato da "Brewmaster" e' corretto e la finezza si raggiunge inserendo delle temporizzazioni, modifico il primo post.

Offline AnUbI87

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.033
  • Karma: -6
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2013, 13:37:41 pm »
 A MANO COME UNA VOLTA CAXXO!!! :asd:

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2013, 16:11:22 pm »
A MANO COME UNA VOLTA CAXXO!!! :asd:

Quando ero giovanissimo a mano... come si diceva? Cinque contro uno.  :lol!:

Offline IL CAGNACCIO CHE MOZZICA

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
  • Karma: -1
  • Provenienza: dall' Inferno per punire i peccatori
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2013, 17:17:40 pm »
A MANO COME UNA VOLTA CAXXO!!! :asd:

Quando ero giovanissimo a mano... come si diceva? Cinque contro uno.  :lol!:
  :asd: :asd:

cmq i tasti bindati si utilizzavano anche all alba di tfc, quindi è una volta molto lontana quella a cui vi riferite. Altro discorso è l eticità o meno dell uso. Certo è che se son fatti bene la differenza in positivo c è !!