Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 02:41:52 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 459
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 449
Totale: 450
Google

Visitatori

Autore Topic: l4d2 chi ha preso il preorder?  (Letto 24701 volte)

Offline kiafiore

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.135
  • Karma: 1
  • "Ti spezzo le gambine" risposi io
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #45 il: Ottobre 25, 2009, 17:58:33 pm »
Piantatela di spammare in qualsiasi topic aperto
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 18:02:08 pm by kiafiore »

Riki*1997*

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #46 il: Ottobre 25, 2009, 21:06:10 pm »
esatto :D
Per la cosa che ha detto revan:
Si, forse con un dlc avrebbero potuto aggiungere le armi e gli infected, [...] quindi farebbe rosikare un pò la gente...

Riki, non si è capito un cazzo. Ma la fate ancora grammatica  a scuola?

Se come ha deto revan mettessero l4d2 come dlc del primo:

Tipo che ha buyato l4d su steam -----> CheFFigo, ho buyato l4d su steam e, oltre ad aver avuto i bug fixati e gli update tra cui il dlc di crash course, ora avrò pure le modifiche dei nuovi infected, nuove campagne, nuovo ai director, nuovi tipi ecc. ecc. (left 4 dead 2)

Tipo che ha buyato l4d per xbox o per pc ma ha preso il CD ---> WTF Adesso dovrei ribuyarmi l4d per avere il dlc di left 4 dead 2?!?!

Mettendo l4d2 come appunto gioco a parte, il tipo dell'xbox o CD lo dovrà buyare comunque come nuovo gioco, ma come minimo dovrà farlo anche quello su steam = meno rosik per i primi...
Capito? :D
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 21:46:22 pm by Riki*1997* »

Offline Benia

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 301
  • Karma: 0
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #47 il: Ottobre 25, 2009, 21:29:38 pm »
un l4d retail era comunque da attivare su steam... rosikerebbe chi ce l'ha su console quello si.
!!!?!!

Offline Urlik Arcano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 588
  • Karma: 0
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #48 il: Ottobre 26, 2009, 11:13:49 am »
26, tra due giorni arriva la demo, voglio vedere i nuovi infetti speciali e la witch
Giocando a Eufloria ho concretizzato un mio piccolo desiderio: Vedere l' ERBA CRESCERE. Ora mi sento realizzato e aspetto che il wii mi permetta di vedere la vernice asciugare.

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #49 il: Ottobre 26, 2009, 12:27:15 pm »
Se come ha deto revan mettessero l4d2 come dlc del primo:

Tipo che ha buyato l4d su steam -----> CheFFigo, ho buyato l4d su steam e, oltre ad aver avuto i bug fixati e gli update tra cui il dlc di crash course, ora avrò pure le modifiche dei nuovi infected, nuove campagne, nuovo ai director, nuovi tipi ecc. ecc. (left 4 dead 2)

Tipo che ha buyato l4d per xbox o per pc ma ha preso il CD ---> WTF Adesso dovrei ribuyarmi l4d per avere il dlc di left 4 dead 2?!?!

Mettendo l4d2 come appunto gioco a parte, il tipo dell'xbox o CD lo dovrà buyare comunque come nuovo gioco, ma come minimo dovrà farlo anche quello su steam = meno rosik per i primi...
Capito? :D

Riki, secondo te Valve ha detto:

"Hmm, no dai, se facciamo un mega DLC gratuito chi ha l'Xbox non può scaricarselo. Vabbé, faremo un gioco a parte."
oppure:
"WOW, L4D è andato talmente bene da spingerci a sfruttare la situazione. Facciamo un seguito, stessa formula ma aggirando certi limiti del primo gioco."

Per favore, dimmi la seconda, perché da quello che hai scritto (beh, si fa per dire) si capisce la prima.

Altra bischerata: chi ha comprato L4D per PC in scatola deve comunque usare STEAM per giocare, così come è stato per HL2 e l'Orange Box. Se così non fosse, emulando il tuo ragionamento:

"WTF!!!1!!ONE!ELEVEN Oh Buyato L4D in skatola! Ora nn psso playare Cresh Curse. WTFOMGLULZ?!?!?"

Riki*1997*

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2009, 15:21:28 pm »
Non so quello che ha detto valve, come giocatore dico solo che quelli che dicono che l4d2 poteva essere un DLC del primo dicono così per due motivi: primo che la valve mi sembra esser stata sempre buona da questo punto di vista, almeno presa in confronto ad altri produttori, ho fatto l'esempio per SF4, e secondo che il DLC avrebbe fatto comodo a noi che utilizziamo L4D su PC per Steam, ma per quelli su console? A noi basterebbe clickare sul pulsantino per avviare l'aggiornamento, loro dovrebbero ricomprare il gioco per acedere al DLC attivato in quel momento. Facendo L4D2 come gioco a parte, come ho scritto sopra, è vero che il gioco per l'xbox dovrà essere comprato appunto come gioco a parte, quindi non cambia molto a loro, ma almeno non dovrebbero rosikare per quelli che lo hanno avuto friiii :|

In uno schema:

L4D 2 Gioco a parte:

Buyato su Steam: Comprare e Rosik
Buyato su xBox: Comprare e Rosik

L4D2 DLC del primo:

Buyato su Steam: Download e GG a tutti
Buyato per xBox: Comprare e doppio rosik per i primi :V


Capito?

Offline Urlik Arcano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 588
  • Karma: 0
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2009, 16:19:23 pm »
scusatemi, ma che diavolo è un DLC? (the ultra noob question)
praticamente non so cosa diavolo stiamo dicendo ^^
Giocando a Eufloria ho concretizzato un mio piccolo desiderio: Vedere l' ERBA CRESCERE. Ora mi sento realizzato e aspetto che il wii mi permetta di vedere la vernice asciugare.

Riki*1997*

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #52 il: Ottobre 26, 2009, 16:28:24 pm »
si patch e simili, ma revan parlava proprio di riscrivere il gioco per intero (proprio perchè lui ragionava probabilmente per noi steam users :V), non so se si può fare una cosa del genere con l'xbox...

Urlik: un DLC è tipo un contenuto scaricabile, a volte gratis e a volte a pagamento, per un gioco.... tipo pochi giorni fa è uscito un DLC per Killing Floor, Crash Course per L4D è stato definito un DLC (anche se secondo me una singola campagna non merita tale nome >_> ).... Volendo si potrebbero definire DLC anche i cappellini per TF2 e le armi Achievments...

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #53 il: Ottobre 26, 2009, 17:01:40 pm »
Riki, chi dice che L4D2 sarebbe potuto essere un DLC è in malafede o è oggettivamente poco intelligente.

La gente s'è incazzata perché dopo l'uscita di L4D Valve cominciò a parlare di aggiungere gratis nuove mappe, modalità, infected, e poi il tutto all'improvviso s'è tradotto in un nuovo gioco da comprare.

Io dico ok, certo non è bello promettere questo e quello e poi ribaltare le carte in tavola, ma hanno fatto quello che una qualsiasi azienda è logico che faccia: se vede un'occasione di profitto deve sfruttarla.
Quel che dici tu è un problema secondario.
Valve non ha fatto TF3 perché non poteva riportare cappelli ed armi nuove sull'Xbox. Non l'ha fatto perché -a differenza di L4D2- ha pensato che non l'avrebbe preso nessuno e sarebbe stata una perdita.

Poi rimane il fatto che è presto per parlare. Se tra -diciamo- un anno L4D sarà nello stesso stato in cui è ora, niente patch, niente aggiunte, ecc... Valve si meriterà il titolo di SH bugiarda 2009/2010. E ne pagherà lo scotto (o forse no).
Io spero che continuino ad aggiornare L4D, principalmente perché è un gioco che ancora può dare molto (leggi: fargli guadagnare ancora) però sarà una valutazione loro, in termini economici e di immagine.
Se domani comparisse un bel post sul blog ufficiale di TF2 che dice "O' ci siam rotti le balle di aggiornare 'sto gioco, tenetevi quello che avete." sicuramente farebbero una figura da stronzi, ma sarebbe comunque una loro lecita decisione.

E "DLC" sta per letteralmente per "Contenuto Scaricabile". Il fatto che sia gratuito o a pagamento è ininfluente. E fammi capire: ti lamenti di una nuova campagna (anche se piccola) GRATUITA per L4D e non di 4 skin fetenti di KF? Alla grazia della faccia tosta...
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2009, 17:10:32 pm by Kid Of The Century »

Offline Urlik Arcano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 588
  • Karma: 0
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #54 il: Ottobre 26, 2009, 19:04:41 pm »
si patch e simili, ma revan parlava proprio di riscrivere il gioco per intero (proprio perchè lui ragionava probabilmente per noi steam users :V), non so se si può fare una cosa del genere con l'xbox...

Urlik: un DLC è tipo un contenuto scaricabile, a volte gratis e a volte a pagamento, per un gioco.... tipo pochi giorni fa è uscito un DLC per Killing Floor, Crash Course per L4D è stato definito un DLC (anche se secondo me una singola campagna non merita tale nome >_> ).... Volendo si potrebbero definire DLC anche i cappellini per TF2 e le armi Achievments...
Riki, chi dice che L4D2 sarebbe potuto essere un DLC è in malafede o è oggettivamente poco intelligente.

La gente s'è incazzata perché dopo l'uscita di L4D Valve cominciò a parlare di aggiungere gratis nuove mappe, modalità, infected, e poi il tutto all'improvviso s'è tradotto in un nuovo gioco da comprare.

Io dico ok, certo non è bello promettere questo e quello e poi ribaltare le carte in tavola, ma hanno fatto quello che una qualsiasi azienda è logico che faccia: se vede un'occasione di profitto deve sfruttarla.
Quel che dici tu è un problema secondario.
Valve non ha fatto TF3 perché non poteva riportare cappelli ed armi nuove sull'Xbox. Non l'ha fatto perché -a differenza di L4D2- ha pensato che non l'avrebbe preso nessuno e sarebbe stata una perdita.

Poi rimane il fatto che è presto per parlare. Se tra -diciamo- un anno L4D sarà nello stesso stato in cui è ora, niente patch, niente aggiunte, ecc... Valve si meriterà il titolo di SH bugiarda 2009/2010. E ne pagherà lo scotto (o forse no).
Io spero che continuino ad aggiornare L4D, principalmente perché è un gioco che ancora può dare molto (leggi: fargli guadagnare ancora) però sarà una valutazione loro, in termini economici e di immagine.
Se domani comparisse un bel post sul blog ufficiale di TF2 che dice "O' ci siam rotti le balle di aggiornare 'sto gioco, tenetevi quello che avete." sicuramente farebbero una figura da stronzi, ma sarebbe comunque una loro lecita decisione.

E "DLC" sta per letteralmente per "Contenuto Scaricabile". Il fatto che sia gratuito o a pagamento è ininfluente. E fammi capire: ti lamenti di una nuova campagna (anche se piccola) GRATUITA per L4D e non di 4 skin fetenti di KF? Alla grazia della faccia tosta...

ora ho capito grazie

comunque quoto kid
Giocando a Eufloria ho concretizzato un mio piccolo desiderio: Vedere l' ERBA CRESCERE. Ora mi sento realizzato e aspetto che il wii mi permetta di vedere la vernice asciugare.

revanxp

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #55 il: Ottobre 26, 2009, 19:19:28 pm »
L4d2 ha avuto il 300% in più dei preorder di l4d. E' il gioco che ha ricevuto più pre-order al mondo. Mica scemi alla Valve :P
Io comunque non lo compro per il semplice fatto che a l4d ci ho giocato + o - per 1 ora poi mi son stufato e non l'ho più aperto. Troppo ripetitivo.
Comprerò il 2 se faranno un free weekend con sconto e se ne varrà la pena

Riki*1997*

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #56 il: Ottobre 26, 2009, 21:35:34 pm »
Beh, a parte la storia di L4D2, l'ultimo DLC di KF non conteneva mica altre armi, personaggi e mappe?
Per TF2 sfido chiunque a lamentarsi del supporto :| E' uno dei giochi più supportati a livello di "DLC" (tra virgolette perchè ufficialmente non sono definite così) che conosca :|

Offline Calthness

  • Full Member
  • ***
  • Post: 174
  • Karma: 0
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #57 il: Ottobre 27, 2009, 09:14:05 am »
Killing Floor in 4 mesi da quando è uscito ha ricevuto più update di quelli avuti da L4D in un anno (e quelli di KF non avevano fatto alcuna promessa)... e il primo è sviluppato da una "casetta" di produzione indipendente che probabilmente non ha più di 10 persone che ci lavorano...

Poi ovvio che TF2 sia il gioco più supportato del mondo... Il suo "scopo" lo sappiamo tutti ed è quello di fare installare steam per la prima volta sul proprio computer (e io ne sono un esempio... ho installato steam con solo TF2 a natale scorso e ora mi ritrovo l'account con quasi una trentina di giochi).

Guardate che killing floor non ha avuto solo le "4 skin fetenti" ma anche nuove armi e nuove mappe (e non solo custom ma anche altre ufficiali tant'è che quando gioco in singolo io nel menù ho una ventina e passa di mappe scaricabili) e in più a breve ci sarà un nuovo update che aggiungerà una nuova classe e altre armi (il demoman o qualcosa di simile)... e sicuramente ci saranno nuove mappe (sia custom che no).
E tra l'altro ad essere onesti, io non sputo sopra la "nuova campagna" di left 4 dead ma onestamente non mi è sembrata sta gran cosa... Il tipico contentino per fare stare zitti i contestatori.


Poi rimane il fatto che è presto per parlare. Se tra -diciamo- un anno L4D sarà nello stesso stato in cui è ora, niente patch, niente aggiunte, ecc... Valve si meriterà il titolo di SH bugiarda 2009/2010. E ne pagherà lo scotto (o forse no).

Quindi possiamo dargli il titolo di SH bugiarda 2008/2009 per le promesse non mantenute per il primo L4D.

« Ultima modifica: Ottobre 27, 2009, 09:25:27 am by Calthness »
"Heaven knows where I'll end up - but it's a safe bet that I'll never be at the top of anything! Nor do I particularly care to be."

"I never ask a man what his business is, for it never interests me. What I ask him about are his thoughts and dreams."

Riki*1997*

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #58 il: Ottobre 27, 2009, 22:18:06 pm »
"USCITA", MA A QUANTO PARE EPIC FAIL :V

Edit: nono, era voluto, per esprimere il rosik :asd:
cmq posticipato a domani :V
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2009, 23:06:35 pm by Riki*1997* »

Antrax

  • Visitatore
Re: l4d2 chi ha preso il preorder?
« Risposta #59 il: Ottobre 27, 2009, 22:48:09 pm »
Riki sindrome di caps lock