Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 14:40:22 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 420
Totale: 420

Visitatori

Autore Topic: Stats sui leggendari  (Letto 3451 volte)

revanxp

  • Visitatore
Stats sui leggendari
« il: Settembre 13, 2012, 11:18:04 am »

La ricerca uber scientifica su diablofans ha aggiunto nuovi risultati.

Con 0% mf vedrete un leggendario ogni 500 elite pack. A 375% mf con 5 stack è più probabile trovarne uno ogni 84 pack.

Il 25-50% dei leggendari droppano dai mob bianchi.

  • Ogni item droppato da un pack elite pack ha una probabilità dello 0.05% di essere leggendario senza mf applicato.
  • I dati mostrano che si droppa quasi esattamente 1 leggendario ogni 500 elite pack senza aver mf o alcun stack.
  • Con 300% MF di base, 75% MF Nephalem Valor, e tenendo conto dell'extra drop (che può essere leggendario), in media si dropperà 1 leggendario ogni 84 elite pack
  • A massimo mf, se killate tutti i mob (trash mob), circa la metà dei leggendari dropperà da essi. Se ne uccidete un terzo, la percentuale sarà del 25%.
  • 5 stack garantiscono 1 raro per elite kill, avere un alto MF causa un'aumento notevole nel numero di leggendari che vedrete nel tempo rispetto ai rari.
  • Molti non sanno che con 5-stack il raro droppato ha quasi sempre 4 proprietà (e quindi ha anche meno possibilità di essere un leggendario). Se un elite pack vi droppa 1 solo raro è quasi impossibile ce sia un leggendario. Per questo il mf è importante. Gli extra drop significano un loot migliore nel tempo.
  • Gli item leggendari sono estremamente rari ed è probabile che non ne vedrete molti indipendentemente dal vostro mf. Ma vedrete anche una grande volatilità. Ne potete trovare 2 in un lasso di tempo ravvicinato o molto distanti nel tempo.

Non basatevi sulle stats "elite kills" del vostro profilo.Quella stats tiene conto del numero di mostri uccisi non solo gli elite pack. Dividete quel numero per 3-5.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 11:20:29 am by revanxp »

Offline Guada

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.141
  • Karma: 2
  • 3+3 per lui fa sempre 7
Re:Stats sui leggendari
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2012, 11:47:16 am »
in fondo è solamente una questione di fortuna. Personalmente i leggendari gli ho droppati sempre da mob bianchi. (tralasciando le varie gemme borbottanti droppate dai MereGoblin) 
Non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori.

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re:Stats sui leggendari
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2012, 12:28:37 pm »
@Revan

Grande riassunto! Mi piace assai! E sono molto contento di questi dati! Stavo quasi perdendo fede nel magic find perfetto (che posseggo) però con questa nuova sfilza di dati penso proprio che lo terrò stretto, soprattutto, perchè devo massimizzare il tempo di run ed inoltre che con 0% di mf per avere leggendario devi uccidere molto più che il doppio degli elite.

Leggendo la guida quindi trovare il leggendario può darsi che cada da elite o bianchi in base a quanti ne uccidi (non che sia una grande scoperta) ma almeno ora sappiamo matematicamente che il Ciccio/Gizmo che trottola a caso per la nostra mappa ha il 50% di probabilità di far droppare il nostro leggendario da un mob bianco, mentre noi stavamo attivando il portale per risalire in base e quindi perderlo.




in fondo è solamente una questione di fortuna. Personalmente i leggendari gli ho droppati sempre da mob bianchi. (tralasciando le varie gemme borbottanti droppate dai MereGoblin) 

Sono molto orgoglioso dei MereGoblin che si dimostrano molto più generosi per quanto riguarda gemme borbottanti e arcobaleni liquidi verso tutti i giocatori che decidano di fare mf con il buon Mere!

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Xan

  • Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re:Stats sui leggendari
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2012, 16:13:10 pm »

in fondo è solamente una questione di fortuna.
 


No, è questione di costanza e di metodo. Dato che il tuo tempo è finito, indipendentemente dal fatto che sei un no lifer o hai impegni tutto il giorno, il ragionamento si riduce tutto all'ottimizzazione del tempo speso per giocare. La parola chiave è dunque efficenza, ossia sfruttare al meglio il proprio tempo di gioco per aumentare le probabilità di droppare i suddetti oggetti.
Se invece giocate for fun (esempio portare tutti i personaggi al lvl 60) allora il discorso è diverso.
Che siate "pr0 players" o casual gamer di diablo, l'importante è sempre divertirsi. Farsi le pippe mentali perchè non si droppa un leggendario è ovviamente una cosa assurda

My 2 cents
Tua madre è mia

Offline Xan

  • Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re:Stats sui leggendari
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2012, 16:21:49 pm »
Piccola aggiunta empirica.
In circa 120 ore di gioco da quando è uscita la patch attuale ho trovato 13 leggendari (di cui solo 2 degni di nota).
Questo implica un leggendario ogni circa 10 ore di game ad atto III. Il tutto con il mf datomi solamente dai livelli paragon (attualmente 34).
Circa 4/5 del tempo l'ho speso giocando in gruppo.
Ad ogni modo, mi segnerò con maggiore precisione il rapporto tra mob, elite e leggendari droppati ;)
Tua madre è mia