Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 18:58:21 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 333
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 246
Google (10)

Visitatori

Autore Topic: Wipe abusivo  (Letto 9706 volte)

Offline Limafredda

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
Wipe abusivo
« il: Marzo 14, 2017, 09:14:01 am »
Buongiorno.....Stanotte si è verificato un reset del server GFM di Rust d'autorità, nel senso che un admin del server o chi gestisce la consolle ha comunque deciso di sua iniziativa di resettare il server lamentando che qualcuno stava usando dei bug o altre cose.....i motivi poco importano, il gaio sta nel fatto che costui per una/due persone ha vanificato il lavoro di altre 100, alcune della quali da 2 settimane si impegnano in gioco.-
Giustissimo vigilare sul server e i loro frequentatori ma va punito chi sgarra non tutti gli altri...come se uno ruba e io metto in carcere tutto il paese!!! :wallcrush:
In piu tale manovra è avvenuta in orario molto tardo e con poca gente on line, molto piu facile scoprire il colpevole.
Ieri farmo mi facci i materiali, li accumolo e stamani mi collego mi ritrovo nudo in un deserto....ohhhh  :badmood:
Il reset imprevisto, fa sospettare molto,  non vorrei che fosse causato dei numerosi raid avvenuti in questi giorni e stanotte stessa che hanno colpito gente "convinta" e gente "intoccabile".....
Chiedo a NERO (persona di cui ho molta fiducia) di intervenire velocemente perchè non è giusto cio che è successo, il server deve essere riavviato dalla data dell ultimo reset...dato che noi avevamo raidato e pretendo di riavere tutto cio che abbiamo guadagnato onestamente!!
Il solerte "resettatore" si impegni poi a scovare il malandrino, dedichi li il suo tempo, non fermando l attività di interi team!!!!


Limafredda
per il Team xXx

Offline verxes

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Protesta wipe abusivo
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2017, 10:12:36 am »
Cari admin,
Ieri sera anche io ho sloggato nel mio fottuto letto,
E stamani mi ritrovo nudo,
Allora porcatroia facciamo le persone serie?
Fate backuppare il server al momento prima del reset vogliamo tutto indietro, vi state spalando merda addosso da soli. VOGLIAMO IL BACKUP.  100 PERSONE SICURAMENTE NON TORNERANNO PIU NEL SERVER SE NON FATE BACKUP.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Wipe abusivo
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2017, 10:30:51 am »
Al momento non ho risposte... stiamo investigando.

Offline Limafredda

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2017, 11:01:36 am »
anche perche se esiste sto bug per il c4, resettando il server non verrà cancellato ma bensi sarà usabile anche dopo, e che si fa? si resetta all'infinito??

comq grazie....attendiamo fiduciosi

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Wipe abusivo
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2017, 13:24:18 pm »
Ciao a tutti. Questa notte durante la fase di manutenzione giornaliera della nostra macchina dedicata è saltato fuori che parte dell'installazione del nostro server di rust (e altri dati che comunque non erano interessati direttamente su rust) è stata danneggiata a causa di settori danneggiati sul disco fisso. Questo ha implicato la corruzione dei backup e dei salvataggi della mappa che, al successivo riavvio mattutino, il server ha scartato e quindi reimpostato.
Purtroppo sono cose che possono succedere e per cui non possiamo fare nulla e per questo ci scusiamo per l'inconveniente.
Questo pomeriggio è prevista la sostituzione del disco da parte di OVH (nostro fornitore della macchina dedicata), quindi si prevede un down di circa 1 oretta.



Non tutto il male viene per nuocere comunque, visto che ci sono pervenuti alcuni screen che provavano che alcuni giocatori avevano abusato dell'exploit che permetteva di crearsi infiniti esplosivi c4 e che è stato risolto domenica scorsa. Non eravamo convinti se fare wipe o meno per questo, ma a questo punto diciamo che forse è meglio così: nessuno in questo modo potrà lamentarsi di avere sfruttato questo bug.

Offline Raziellotto

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2017, 13:32:13 pm »
scusami quindi stai dicendo che non si può tornare indietro?

Offline Raziellotto

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2017, 13:42:36 pm »
tutte cazzate... scorretti ai massimi...


Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Wipe abusivo
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2017, 14:44:04 pm »
tutte cazzate... scorretti ai massimi...


Ti intendi di server ?, sai gestire le macchine ? Pensi di poter risolvere il problema meglio di OVH ? Se si proponiti altrimenti se le cose non le sai stai zitto che è meglio

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Wipe abusivo
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2017, 14:48:36 pm »
Siete liberi di pensare quello che volete, sappiate solo che non abbiamo peli sulla lingua e non abbiamo bisogno di scuse:

- se ci gira di fare il wipe lo facciamo e diciamo abbiamo wipato perche' ne avevamo voglia;

- se ci gira di wipare perche' di sicuro gighen si e' dato c4 diciamo wipe per colpa di Gighen (osservare avatar in basso a destra)




Il concetto e' che non abbiamo bisogno di scuse per wipare, se ti diciamo che e' un problema tecnico puoi anche non crederci ma e' la verita', non ci rientra nulla in tasca in ogni caso.

Di certo non wipiamo perche' un gfm e' stato raidato ma ti posso assicurare che se nel malaugurato caso dovesse accadere una cosa simile (ed io uscirei dal clan) in ogni caso avremmo scritto wipe perche' avete raidato i gfm.

I gfm che giocano sul server in genere subiscono piu' raid di quanti ne facciano, se fosse quello il motivo dovremmo wipare ogni 3 giorni  :lol!:

Offline Vasso

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2017, 17:43:32 pm »
Ora mi spieghi perchè dovrebbe essere stato Gighen  Keepo Keepo,
Semplicemente perchè lui ha passato uno screenshot dove nemmeno c'è un nome, Potrebbe essere stato preso ovunque perfino su un altro server,
Quindi prima di accusare in qualità di Moderatore dovresti prima controllare i log e guardare effettivamente che aveva addosso   :gg:

Offline Darkos

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2017, 17:49:53 pm »
Allora..
Posso assicurarvi che per raidarvi non c'è servito aggiungerci alcun C4 ...ogni razzo che vi è stato scagliato contro casa erano frutto del nostro farm.
Un ragazzo ha scritto... tutte cazzate.. non potrei aspettarmi altro da gm giocanti che :
1) si teletrasportano su miei compagni in cima alla palla shottandolo perche colto di sorpresa( la persona in questione si trovava in cima e teneva sott'occhio le due entrate e si è trovato un gfm sopra... o si è teletrasportato o ha volato col noclip) e si è difeso con -io sono venuto piano piano a piedi..cambiati le cuffie-
2) teletrasportano uno del nostro gruppo dentro la loro base e poi danno la colpa ad un glitch...
Ora uno ci mette tutta la buona volontà e difatti uno dei motivi per scoperchiarvi casa erano questi.. con la sola differenza che a noi non ci servono glitch bug o permessi...
Per quanto ne so io avete rosicato fine
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 17:52:13 pm by Darkos »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Wipe abusivo
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2017, 18:08:35 pm »
Il disco verrà sostituito domani alle ore 15, quindi il server sarà spento per il tempo necessario allo scambio e alla successiva reinstallazione.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Wipe abusivo
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2017, 18:30:04 pm »
Io ho interpretato che stava vedendo i suoi screenshot, a questo punto ci dica di chi e' lo screenshot originale... e poteva/potevate anche segnalarcelo voi, quell'immagine mi e' stata mandata mica me la sono inventata io.


In ogni caso non e' stato preso nessun provvedimento per quello screen, altrimenti sarebbero scattati i ban.


Offline doddymatto

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2017, 18:42:07 pm »
Salve sono Gighen con l'account di  Malgioglio / Doddymatto queste accuse sono infondate e si necessitano delle scuse. questo è lo screenshot originale di steam  caricato da Kitito

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=882601888

e carico in allegato anche lo screenshot che mi è stato inviato sulla quale ho fatto la foto e voi mi avete INGIUSTAMENTE accusato senza fare alcuna ricerca.

Un vero GM non si dovrebbe comportare così, traendo conclusioni affrettate e senza VERE prove. E ripeto PRETENDO DELLE SCUSE!

Offline doddymatto

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: 0
Re:Wipe abusivo
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2017, 18:49:50 pm »
Ora sono io Doddymatto a parlare. I provvedimenti sono stati presi, perche' è stato wippato il server causando disagi a TUTTI gli utenti, accusando a caso una persona quando magari questo Kitito nemmeno gioca su Gioca Farma Muori. e soprattutto bastava fare un minimo di indagine o PARLARE con il diretto / diretti interessati all'accusa, visto che del nostro "Gruppo" qualcuno on c'e' sempre.