Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 29, 2024, 13:47:58 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 326
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 275
Totale: 276
Google

Visitatori

Autore Topic: Pc desktop da gioco  (Letto 8709 volte)

Offline anerandros12

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 90
  • Karma: 2
Pc desktop da gioco
« il: Agosto 20, 2015, 15:08:25 pm »
Sarei pronto ad acquistare un nuovo pc. Vi chiedo consigli.
Sarei orientato per un pc da assemblare, ma non ho alcuna esperienza.
Budget max 2000/2500 €
Solo pc, in quanto per (Mouse Logitech G700), tastiera e monitor (Samsung SyncMaster T220), userei quelli attualmente già presenti.
Eventualmente sarei interessato ad una tastiera meccanica, ma ho una Logitech Gaming Keyboard G510 ancora funzionante.
Vi chiedo anche se qualcuno sarebbe disponibile, possibilmente non troppo lontano da me che abito a Correggio (RE) ad assemblarlo, naturalmente dietro compenso.
Ho trovato questa guida recente che allego, se può essere interessante per la scelta dei componenti.
Attendo lumi.
Grazie.
Andrea

Offline hyori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 935
  • Karma: -89
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2015, 15:31:23 pm »
980 ti
I7 4970k
E sei apposto per sempre
"Sōten ni Zase, Hyōrinmaru!"

Offline hyori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 935
  • Karma: -89
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2015, 15:31:57 pm »
Guarda su www.logicalincrements.com comunque non scoraggiarti sul  montare il pc da solo che è  facilissimo. Io ho montato il mio con mio padre aiutandoci con dei video su youtube
« Ultima modifica: Agosto 20, 2015, 15:34:46 pm by hyori »
"Sōten ni Zase, Hyōrinmaru!"

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2015, 18:25:06 pm »
Secondo me per un pc da gioco non ha nessunissimo senso spendere 2000€. Infatti il tuo pc tra 5 anni sarà vecchio quasi quanto uno da 1000€ (se parliamo sempre di pc da gioco). Negli ultimi anni, purtroppo o fortunatamente, i giochi seguono le console che manterranno lo stesso hw per i prossimi 3-4 anni. A quel punto avrà senso ricambiare il pc se ci sarà qualche nuova tecnologia che te lo farà fare.

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2015, 19:14:05 pm »
Taci Gordon.
 Con quei soldi sei apposto per i prossimi x anni. Un bel alimentatore, le nuove ddr4, il nuovo skylake e 2 980 oppure una 980 ti. Se non vuoi il nuovo procio della Intel puoi prendere uno dei ultimi haswell.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline α<ApoCalΨP§Ξ>Ω

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.003
  • Karma: 5
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2015, 19:54:35 pm »
Io aspetterei l'uscita di skylake, la nuova cpu intel. A settembre.

Offline Budo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Karma: 0
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2015, 21:08:09 pm »
Componenti attuali?
Per la tastiera se la vuoi semplice semplice c'è la G6v2 della steelseries o la Tesoro Durandal (meccaniche ofc)

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2015, 21:31:38 pm »
Taci Gordon.
 Con quei soldi sei apposto per i prossimi x anni. Un bel alimentatore, le nuove ddr4, il nuovo skylake e 2 980 oppure una 980 ti. Se non vuoi il nuovo procio della Intel puoi prendere uno dei ultimi haswell.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



appunto x anni, dove x è uguale a 5. Fidiamoci cmq di uno che scrive da un g4

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2015, 21:36:35 pm »


appunto x anni, dove x è uguale a 5. Fidiamoci cmq di uno che scrive da un g4

Va beh... Tu hai qualche problema al cervello, mancanza di materia grigia forse. Scrivo anche dal g5 se ne ho voglia.
Un PC da gaming non ha una vita di soli 5 anni. Non per uno come ane che non va a giocare a 4k 60fps. Bastano dei buoni componenti e te la cavi più tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2015, 21:54:18 pm »

Va beh... Tu hai qualche problema al cervello, mancanza di materia grigia forse. Scrivo anche dal g5 se ne ho voglia.
Un PC da gaming non ha una vita di soli 5 anni. Non per uno come ane che non va a giocare a 4k 60fps. Bastano dei buoni componenti e te la cavi più tempo.


Infatti come ho scritto: fidiamoci di quello che hai detto tu. Poi fra 5 anni, quando si renderà conto che avrebbe potuto giocare a tutto quello che è uscito con 1000€ in meno gli consiglieremo la stessa cosa: tu dirai che vale la pena spenderne 2000 io no. Non vedo cosa posso cambiare. Certo, diverse generazioni di pc mi stanno dando ragione. Chissà mai che cominci a sbagliarmi anche su questo.
Se poi anerandros12 voglia spendere in più e prendersi anche cose che non gli servono, per carità, i soldi sono suoi e ci può fare quello che vuole. Io credo che, soprattutto per quel che riguarda la tecnologia, sia intelligente comprare quello che serve ora, con una piccola previsione futura. Stiamo parlando di un pc da gioco e da anni l'industria segue le console senza dimostrazione di inversione di rotta per i prossimi anni.

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2015, 22:04:42 pm »
Abbiamo capito che a te sta bene giocare ai vari titoli usciti a qualità medio-bassa ma ciò non vuol dire che lo debbano fare tutti. Peccato che i giochi per PC non seguono affatto quelli della console. Non a caso gli ultimi usciti consigliano almeno un i7 3770 e una gtx 680 per giocare al meglio. Poi se uno che ha un Alienware 13 si deve comprare un catorcio da 1000 euri allora li può spendere meglio in alcool e puttane.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2015, 22:13:34 pm »
Abbiamo capito che a te sta bene giocare ai vari titoli usciti a qualità medio-bassa ma ciò non vuol dire che lo debbano fare tutti. Peccato che i giochi per PC non seguono affatto quelli della console. Non a caso gli ultimi usciti consigliano almeno un i7 3770 e una gtx 680 per giocare al meglio. Poi se uno che ha un Alienware 13 si deve comprare un catorcio da 1000 euri allora li può spendere meglio in alcool e puttane.


Contando che si può giocare The Witcher 3 a 1080p a dettagli medio/alti con un i3 e una gtx 750 puoi dirmi un titolo che richiede un i7? Vorrei sapere meglio poi chi sono i soggetti che "consigliano un i7" perchè se sono i requisiti dichiarati allora siamo messi bene. Secondo quelli di Rocksteady l'ultimo Batman dovrebbe filare tutto liscio.
L'affermazione "Peccato che i giochi per PC non seguono affatto quelli della console" non è nemmeno commentabile a meno che non stiamo parlando di moba.

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2015, 22:23:12 pm »
Va bene Gordon, hai ragione tu. Io comunque parlavo di hardware. E solo un coglione può paragonare console e pc.
Per risponderti the evil within come hardware raccomandato vuole un i7 4770k con una gtx con 4 giga di memoria.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #13 il: Agosto 20, 2015, 22:32:03 pm »

Per risponderti the evil within come hardware raccomandato vuole un i7 4770k con una gtx con 4 giga di memoria.


E non ti pare assurda come cosa? Soprattutto per il gioco in questione che di certo non fa da riferimento ne di grafica ne di altro. Detto questo non voglio dilungarmi oltre nell'OT: anerandros12, io seguirei il consiglio di hyori di guardare su LI, dove fra i commenti vedrai anche lì che 2000$ per un pc sono superflui anche in previsione futura ma la scelta ovviamente spetta a te.

Offline anerandros12

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 90
  • Karma: 2
Re:Pc desktop da gioco
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2015, 09:06:57 am »
Intanto vorrei ringraziare gli intervenuti.  Chiedo se qualcuno ha dato un occhio alle due configurazioni che avevo allegato al mio post, estratte da un articolo di cui allego il link: http://www.techzilla.it/pc-giocare-gaming-62234/
Finora ho sempre acquistato i pc ad un negozio della mia zona, scegliendo i componenti grazie ad un amico giocatore esperto in hardware. Purtroppo ci siamo persi di vista e pertanto ho aperto il post.
Preciso che non ho problemi per il budget previsto (2000/2500€). Certo non ha senso spendere tanto e giocare bene come chi spende la metà.
Non sono a piedi, ma ad esempio per poter giocare a "Wolfenstein: The New Order" ho dovuto attrezzarmi col mio Alienware 13, in quanto l'attuale desktop risale al 2009 (Vedi allegato) ed ha una GPU AMD che mi crasha continuamente.
Se per avere skylake, DDR4, SSD collegato alla scheda madre nello slot PCIe M.2, conviene aspettare un po', non c'è problema. Non vorrei andare sulla precedente CPU intel, quando sta uscendone una nuova.
Attendo le vostre dritte.
Andrea.