Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 29, 2024, 22:58:01 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 657
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 556
Totale: 557
Google

Visitatori

Autore Topic: ETF2L Highlander Nations Cup #2  (Letto 32496 volte)

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
ETF2L Highlander Nations Cup #2
« il: Luglio 04, 2013, 12:03:11 pm »
Anche quest'anno ETF2L organizza nel periodo estivo la Highlander Nations Cup . A partire dall'8 luglio ben 33 nazioni si sfideranno per la conquista del primo posto. L'anno scorso uscì vittoriosa la Germania che, pur avendo giocato con giocatori 6v6, hanno dominato la Cup. Come andrà a finire quest'anno? Molto probabilmente cambierà poco o nulla :P

L'Italia partecipa con un team differente rispetto all'anno scorso, in cui praticamente avevano dato disponibilità solamente GFM e qualche altro italiano. Quest'anno il team italiano viene rinforzato da altre persone che hanno giocato Div3 in 6v6 e magari qualche chance di fare qualche punto in più ce l'abbiamo.
I team che l'Italia sfiderà in questa nations cup saranno: Estonia, Ucraina (già sperimentata nella scorsa cup), Olanda e Turchia. Il primo match è fissato per mercoledì 10 luglio alle ore 20.30.

Noi come GFM seguiremo direttamente l'evento anche tramite dei commentary su TS, visto che 3 nostri valorosi GFM andranno a formare parte del team (f0rest, Matrix, CalumaXs). Speriamo di avere partecipazione da parte di tutti voi e a tifare il nostro team!
Se volete partecipare attivamente alla preparazione dei commentary, anche magari contribuendo con la vostra banda in upload per fare streaming, scrivete qua o contattatemi. Accettiamo anche contributi al commento e contributi grafici per realizzare dei streaming video, non dico di superqualità, ma almeno decenti a vedersi ;D

Tutti i gruppi li potete trovare qua: http://etf2l.org/cups/highlander-nations-cup-2-group-stage/
Per tutte le informazioni invece potete visitare il sito di ETF2L : http://etf2l.org/

Video Casting Italia vs Estonia:
ETF2L Highlander Nations Cup: Week 1 (Group G) -- Estonia vs. Italy
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 10:54:42 am by userid_ivan »

Offline KonTROLL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Karma: -15
    • Profilo Steam
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2013, 12:10:06 pm »
I'm in per commento e qualsiasi altro tipo di aiuto.
Sfortunatamente non posso streammare nulla altrimenti quel frocio di calumaxs laggherebbe.

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2013, 12:13:40 pm »
In che modo potrei donare "banda"? il mio pc non consente nessuno stream,ma la mia connessione è buona

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2013, 12:14:31 pm »
anche magari contribuendo con la vostra banda in upload per fare streaming,

Non ho capito cosa serve, in ogni caso abbiamo il mio server praticamente fermo a disposizione...


Edit: LOL linyos abbiamo detto quasi in contemporanea la stessa cosa.

Offline Mugen

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 296
  • Karma: -7
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2013, 12:15:48 pm »
Ovviamente tutte queste belle cose capitano quando ho il pc fuori uso e devo usare il portatile, che odio. Se fate streaming posso guardare le partite, ma già stare su ts è scomodo, figuriamoci partecipare in modo più attivo...   :wall:

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2013, 12:18:53 pm »
Purtroppo da quello che so, l'unico che potrebbe fare streaming è quel culo di Ben che ha 10 mbit in upload :| Chi altri ha 10 mbit in upload?



Non ho capito cosa serve, in ogni caso abbiamo il mio server praticamente fermo a disposizione...


Edit: LOL linyos abbiamo detto quasi in contemporanea la stessa cosa.

Il problema è che quello che fa streaming deve avere tanta banda in upload. Sui server dedicati non parte nemmeno TF2 (non avendo scheda grafica adeguata). Tempo fa avevo provato a fare anche con il 3g ma la banda non è costante e lo stream viene costantemente interrotto.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2013, 12:23:35 pm »
Quindi non parliamo di sourcetv, non ho capito che streaming si deve fare... perche' e' richiesto tf2 client aperto?

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2013, 12:33:18 pm »
Quindi non parliamo di sourcetv, non ho capito che streaming si deve fare... perche' e' richiesto tf2 client aperto?
Ci vuole TF2 aperto per fare streaming di TF2 :D Un conto è il server che fa streaming, un conto è il client che manda i dati al server streaming. Il client deve risiedere dove sta il gioco attivo. Per il server streaming non ne abbiamo bisogno se usiamo Twitch. Come client ci serve solo una persona che faccia da regia e usi programmi tipo XSplit o OBS per catturare il gioco, fare codifica e inviarlo a Twitch.
Oppure Ben ci ospita e ci fa usare la sua connessione :P (purtroppo ora è in Austria)

Offline VladeKing

  • Hero Member
  • *****
  • Banned!
  • Post: 711
  • Karma: -200
  • くまくま━ヽ( ・(ェ)・ )ノ━ !!!
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2013, 12:33:59 pm »
Io potrei distrarre le squadre avversarie, spammando in tutti sensi...

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2013, 12:45:36 pm »
Quindi non parliamo di sourcetv, non ho capito che streaming si deve fare... perche' e' richiesto tf2 client aperto?
Ci vuole TF2 aperto per fare streaming di TF2 :D Un conto è il server che fa streaming, un conto è il client che manda i dati al server streaming. Il client deve risiedere dove sta il gioco attivo. Per il server streaming non ne abbiamo bisogno se usiamo Twitch. Come client ci serve solo una persona che faccia da regia e usi programmi tipo XSplit o OBS per catturare il gioco, fare codifica e inviarlo a Twitch.
Oppure Ben ci ospita e ci fa usare la sua connessione :P (purtroppo ora è in Austria)
Ma se scarico Xsplit,per registrare in streaming ci vuole comunque un ottimo computer o basta una buona connessione?

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2013, 12:48:46 pm »
Ma se scarico Xsplit,per registrare in streaming ci vuole comunque un ottimo computer o basta una buona connessione?
Ci vuole anche un ottimo computer perchè oltre a reggere il gioco, deve anche fare la codifica del video al volo e spedirla a Twitch. E' consigliato avere almeno un i7 per far girare al meglio il tutto con un buon framerate.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2013, 12:59:11 pm »
Ecco, non riuscivo a capire che streaming serviva, quindi serve un flusso verso Twitch per far vedere via web.

Offline AkiraFudo

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.355
  • Karma: 29
    • My Fragmovie
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2013, 13:15:52 pm »
Io ho trovato questa tabella che riassume tutte i requisiti per fare streaming, non so se sia accettabile vedete un pò.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgrreMlF5qoRdGVXTlRmUzNlUGUxc2lvTjdTT240NWc&pli=1#gid=0

PS
Sotto ci sono le "linguette" delle varie modalità, 1080p, 720p etc..
« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 13:17:31 pm by AkiraFudo »

Ipocrisia portami via

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2013, 13:19:23 pm »
che tristezza 360p :\

Offline f0rest

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.275
  • Karma: -22
Re:ETF2L Highlander Nations Cup #2
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2013, 13:37:58 pm »
Lasciate perdere tabelle e tabelline, io le ho provate tutte con 1 mega in up. Si riesce a trasmettere a 480p e nelle azioni concitate sgrana alla grande. Purtroppo per gli fps ci vuole come minimo 2 mega in up.