Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 29, 2024, 01:01:32 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 260
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 267
Totale: 281
Google (14)

Visitatori

Autore Topic: Configurazioni TF2  (Letto 23064 volte)

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2013, 21:37:45 pm »
Ho notato che senza lo script del salto automatico arrivo più in alto perdendo meno vita,con lo script si possono fare solo due salti prima di arrivare a 30 di vita, senza faccio tipo il doppio perdendo meno vita

Perche' non ne parli con tuo padre?...  :avvisami:


In effetti la prima stesura e' "brutale", il consiglio di invertire l'ordine dei comandi dato da "Brewmaster" e' corretto e la finezza si raggiunge inserendo delle temporizzazioni, modifico il primo post.

i wait sono bannati dai server competitivi

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2013, 22:06:17 pm »
i wait sono bannati dai server competitivi


da http://wiki.teamfortress.com/wiki/Standard_competitive_format

"The wait command may or may not be disabled. All other scripts are allowed."

Quindi non sono bannati ma a discrezione dell'admin. Volendo si puo' agirare il problema sostituendo il wait con una serie di comandi alternativi.

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2013, 22:46:36 pm »
i wait sono bannati dai server competitivi


Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2013, 00:20:27 am »
i wait sono bannati dai server competitivi

Some servers disable the wait command. While playing on them, wait commands will be ignored.

Quindi, in questo caso, poco male.

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Configurazioni TF2
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2013, 00:21:19 am »
Sei un povero idiota

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2013, 00:39:09 am »
La tua dialettica fa coppia con la tua gentilezza, grazie di esistere, mi rendi le giornate meno noiose.  :bravo!:

Anche su PCW1 il wait e' disabilitato, ecco cosa appare in console:

Unknown command: wait

Il bind continua a funzionare senza problemi. Si puo' solo disabilitare un comando, non si puo' "bannare", ma sto parlando al vento.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 01:11:54 am by Nero »

Offline Asso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 283
  • Karma: -2
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2013, 01:45:45 am »
Tutti i server per giocare partite competitive, sia 6v6 che 9v9 caricano cfg con il comando  sv_allow_wait_command 0. Tra l'altro il comando è incluso anche nella cfg di etf2l per il bball quindi neanche li serve. Lo script comunque funziona ma perdi tutti i benefici ( pochi ) di avere il wait. Il metodo di cui parli per aggirare il wait esiste ma è macchinoso e lento, non ne vale veramente la pena
Go mge?

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2013, 03:47:58 am »
Il metodo di cui parli per aggirare il wait esiste ma è macchinoso e lento, non ne vale veramente la pena


Infatti, per quello ho scritto "volendo".

Per restare in tema soldier, cercando in rete ne ho visto uno carino su http://tf2wiki.net/wiki/Soldier_scripts
lo modifico, lo italianizzo e lo aggiungo al primo post. Praticamente e' un fast load delle armi sui tasti sx, centrale e dx del mouse, con in aggiunta il reload automatico.

http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=7947.msg173818#msg173818

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2013, 10:24:55 am »
Utilizzo anche io questo script per le armi, e devo dire che è davvero comodo. Comunque bisogna ricordare di fare fare altri bind per le classi su cui è inutilizzabile: come il demo, il cecchino, il pyro e il grosso. La cosa migliore è fare uno file generale con i bind dei tasti "classici" e poi inserire questo script nelle classi interessate, così non si creeranno mai problemi ;)

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2013, 12:17:45 pm »
La cosa migliore è fare uno file generale con i bind dei tasti "classici" e poi inserire questo script nelle classi interessate, così non si creeranno mai problemi ;)

C'e', metto sempre dopo la modifica lo script per il ripristino dello standard per le classi non interessate.

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2013, 12:28:06 pm »
http://wiki.teamfortress.com/wiki/User:WindPower/Wind's_config

una ottima cfg già sistemata per ogni classe. Io la utilizzo da tempo e me la sono customizzata.

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2013, 14:24:24 pm »
Io invece ho preso la base da quì e poi ci ho aggiunto un po di script.

http://clugu.com/tf2mate/

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #27 il: Marzo 30, 2013, 15:12:29 pm »
una ottima cfg già sistemata per ogni classe. Io la utilizzo da tempo e me la sono customizzata.

Mi sembra bella, la adattero' dopo che avro' usato le altre classi, per ora ne conosco solo 3  :lol!:

.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #28 il: Maggio 31, 2013, 03:33:53 am »
Al momento ho altri pensieri per la testa, ma queste due righe le posto al volo dato che si possono inserire in qualsiasi config senza stravolgere nulla, servono per verificare alcuni parametri di gioco e per modificare al volo il lerp.

In TF2 il lerp varia tra 33.33 ms e 15.00 ms ed il colore con cui e' indicato ci da lo stato della situazione, bianco ottimale, arancio accettabile, giallo non accettabile. Bianco si ha con il default 33.33 mentre il giallo, a seconda delle situazioni di gioco, inizia ad apparire sotto 20-18, raramente si ha arancio con valori di 15.

Ho bindato il tasto 5 del tastierino numerico per mostrare/nascondere i valori mentre le frecce destra/sinistra per variare il lerp in step di 0.5 ms entro il range 33-15, il che vuol dire che arrivati a 15 se continuate ad abbassare ritornerete a 33 e viceversa se aumentate oltre 33 tornate a 15.

I valori mostrati saranno:

- in alto a destra:
     gli fps (in verde se sono buoni, arancio se critici e gialli se insufficienti);
     poi le coordinate X:Y:Z della nostra posizione sulla mappa;
     il nostro orientamento angolare sul piano verticale ed orizzontale;
     la nostra velocita' di spostamento.
(Se la posizione e l'orientamento non vi dicono nulla la velocita' di spostamento puo' farvi capire un dettaglio: quando arretrate col solo tasto "S" andate piu' lenti rispetto all'avanzamento col solo tasto "W" mentre se in contemporanea al tasto "S" fate dei movimenti laterali con "A" e "D" l'arretramento sara' identico al valore dell'avanzamento della classe in uso.)

- in basso a sinistra:
     di nuovo gli fps (ma senza colorazione)  ed il ping;
     L'uso della banda, in/out per la dimensione dei pacchetti in bytes ed i kilobytes al secondo.
     Il LERP (Partiamo con un default di 25 invece che 33.33)

- in basso tra la sinistra ed il centro:
     il numero degli aggiornamenti al secondo impostati per in/out ed il valore reale ottenuto dal server.
(I server standard mandano 66 pacchetti al secondo, nei settaggi network della mia config ho impostato un valore di 68 ed ottengo dal server 67.7, valori lievemente superiori al previsto)
   

Quindi in autoexec.cfg potete aggiungere:

Codice: [Seleziona]
bind KP_5 "mostrafps"                   // Tastierino numerico "5" mostra-nasconde il framerate, la velocita' di spostamento, i settaggi network con il lerp

bind "leftarrow" "incrementvar cl_interp 0.015 0.033 0.0005"          // incrementvar <varname> <minValue> <maxValue> <delta>
bind "rightarrow" "incrementvar cl_interp 0.015 0.033 -0.0005"        // se il valore diventa giallo risalire finche' non e' arancione

alias mostrafps "fps_on"                              // Mostra e nasconde fps, la velocita' con cui ci spostiamo
alias fps_on "alias mostrafps fps_off; cl_showfps 1; cl_showpos 1; net_graph 1"      // ed i settaggi network con il lerp
alias fps_off "alias mostrafps fps_on; cl_showfps 0; cl_showpos 0; net_graph 0"

// ================
// Settaggi del grafico network
// ================
net_graphmsecs "1"                      // default 400; Il valore di latenza nel grafico rappresenta x millisecondi.
net_graphpos "0"                        // default 1; Posizione del grafico, sta sempre in basso: 0 sx, 1 rx, 2 centro, 3 o superiore specifica la posizione sull'asse X
net_graphproportionalfont "0"           // default 1; Font monospaziato al posto del proporzionale
net_graphshowinterp "0"                 // default 1; Mostra l'interpolazione

// ================
// Connessione
// ================

rate "999999"                        // default 30000;
cl_cmdrate "68"                         // Numero dei pacchetti al secondo inviati al server.
cl_updaterate "68"                      // Numero dei pacchetti di aggiornamento al secondo che richiediamo dal server.  Spiegato nel link presente in cl_interp
cl_interp "0.025"                       // Spiegato in http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=7894.0
cl_interp_ratio "0"                     // default 2.0; Imposta la quantita' d'interpolazione se si ha la perdita di 1 pacchetto e si vuole fluidita'
                                        //            usare 3, mentre 4 protegge dalla perdita di due pacchetti consecutivi.
cl_interpolate "0"                      // default 1.0; Interpolazione lato client
cl_resend "1.5"                         // default 6; Secondi prima di un connection retry al server.
cl_lagcompensation "1"                  // default 1; Per sicurezza, imposta lato server la compensazione del lag negli eventi di fuoco delle armi.
cl_timeout "15"                         // default 30; Per sicurezza, tempo in secondi dopo il quale, se non riceviamo pacchetti, ci disconnettiamo dal server.
                                        //          Sul timeout avrei dei dubbi: e' meglio disconnettersi prima in modo che i compagni si rendono conto del problema e mettono in pausa?


Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:Configurazioni TF2
« Risposta #29 il: Maggio 31, 2013, 12:39:29 pm »
Citazione da: Nero
cl_timeout "15"                         // default 30; Per sicurezza, tempo in secondi dopo il quale, se non riceviamo pacchetti, ci disconnettiamo dal server.
                                        //          Sul timeout avrei dei dubbi: e' meglio disconnettersi prima in modo che i compagni si rendono conto del problema e mettono in pausa?
In realtà è solo il tempo che il tuo gioco torni nel menu principale, se ti va via la rete il server avrà impostato un tempo di timeout suo.
(non essendo collegati a internet, come potrebbe fare il client a indicare la disconnessione?)