Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 21:02:42 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 418
Totale: 419
Google

Visitatori

Autore Topic: Pinguino  (Letto 13229 volte)

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Pinguino
« il: Febbraio 15, 2013, 02:04:25 am »
Vale la pena mettere su Linux, scaricare Steam, scaricare tutto tf solo per quel pinguino di merda? Farà la fine delle buds?

Offline edo947

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: 6
Re:Pinguino
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2013, 02:26:02 am »
Nel caso comunque non serve riscaricare tutto tf2, basta creare un link simbolico in steamapps (in ubuntu) alla cartella dove tf2 si trova su windows.

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Pinguino
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2013, 02:40:40 am »
diciamo vale lo sbattimento?

Offline roby_macelli

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.478
  • Karma: -20
  • Frocio e Furry
Re:Pinguino
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2013, 04:57:18 am »
diciamo vale lo sbattimento?
Diciamo si è no,
Iniziamo con il no:
L'ultimo ubuntu é una boiata chiccosa graficamente che ha portato il pc ad apesantirsi di merda innutile, facendo rallentare processori grafici e fisici, bisogna vedere se steam viaggi con vecchie interfaccia grafiche gnome, ( la migliore sarebbe per i miei gusti KDE)

Hai bisogno di una NVIDEA (l'unica che ha driver ufficiali, le ATI usano driver creati da terze parti ma che danno un po' di problemi)

È difficile capire le stringhe e il linguaggio ( imparate subito il cosiddetto "SUDO")

Si pianta facilmente ( in grado che il sistema e modificabile al 100%)

Per il si:
Si può modificare il SO fino in fondo, levando boiate che appesantiscano il sistema, basta parlare che non hai di già piú l'antivirus,levi l'ultimo gnome e metti uno piú vecchio o leggero, metti un kernel in realtime, altreboiate del cazzo, facendo alleggerire la macchina per avere più pressioni nel gioco!

È gratis

Hai moltissimo supporto, per ogni problema trovi sempre la soluzione (molti linuxiani per hobby aiutano in remoto per risolvere i problemi)

I driver non sono un problema, riconosce tutto! (Tranne driver ATI xD)

Puoi testare il SO prima di istallare, fai un bootlive per vedere se perlomeno riconosce tutte le periferiche e se hai problemi puoi trovare delle soluzioni senza intaccare sulle partizioni o pc

--------------------------------------

Il resto valutate voi, ma io preferisco Mac OS X fra Linux o Windows

« Ultima modifica: Febbraio 15, 2013, 05:09:30 am by roby_macelli »

Offline f0rest

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.275
  • Karma: -22
R: Pinguino
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2013, 05:14:54 am »
Il post di roby riassume tutti i luoghi comuni su ubuntu e linux che girano in rete negli ultimi decenni

Offline roby_macelli

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.478
  • Karma: -20
  • Frocio e Furry
Re:Pinguino
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2013, 05:23:55 am »
Il post di roby riassume tutti i luoghi comuni su ubuntu e linux che girano in rete negli ultimi decenni
Se aspettate un po' creano un Linux appositamente per steam, non abbiate fretta

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Pinguino
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2013, 09:12:08 am »
Io ho già provveduto a prenderlo! (il Tux)

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Pinguino
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2013, 11:42:14 am »
 :D visto che  voglio provare Tf2 su Linux (18 Tux mi tentano  ;D )  e Edo mi ha dato una bella notizia , non doverlo riscaricare da 0 non é poco , se metto Ubuntu sul 2 hd dove formattero' xp , mi andra' ancora a sputtanare  il dualboot con seven ?? L'ultima volta con il cd di Ubuntu ho fatto sparire il boot di xp e seven poi ripristinato , c'é qualche accorgimento da prendere o devo incrociare le dita  :))

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Pinguino
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2013, 11:49:12 am »
:D visto che  voglio provare Tf2 su Linux (18 Tux mi tentano  ;D )  e Edo mi ha dato una bella notizia , non doverlo riscaricare da 0 non é poco , se metto Ubuntu sul 2 hd dove formattero' xp , mi andra' ancora a sputtanare  il dualboot con seven ?? L'ultima volta con il cd di Ubuntu ho fatto sparire il boot di xp e seven poi ripristinato , c'é qualche accorgimento da prendere o devo incrociare le dita  :))

Potrebbe dare problemi con il boot e dovresti ripristinarlo manualmente, altrimenti prova con una macchina virtuale. Comunque il tux non è scambiabile :P

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Pinguino
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2013, 11:58:00 am »
:D visto che  voglio provare Tf2 su Linux (18 Tux mi tentano  ;D )  e Edo mi ha dato una bella notizia , non doverlo riscaricare da 0 non é poco , se metto Ubuntu sul 2 hd dove formattero' xp , mi andra' ancora a sputtanare  il dualboot con seven ?? L'ultima volta con il cd di Ubuntu ho fatto sparire il boot di xp e seven poi ripristinato , c'é qualche accorgimento da prendere o devo incrociare le dita  :))

Potrebbe dare problemi con il boot e dovresti ripristinarlo manualmente, altrimenti prova con una macchina virtuale. Comunque il tux non è scambiabile :P
Per macchina virtuale cosa intendi ? Usare la versione live senza installazione ? Abbi pazienza ma per me Linux é arabo  :asd:
E che cavolata é non scambiabile ??

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Pinguino
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2013, 11:59:50 am »
Potete anche installare ubuntu con wubi senza andare a creare partizioni o installare macchine virtuali.. Ovviamente lo spazio è ridotto e non è così performante come se fosse su una partizione o disco dedicato, ma per le vostre losche intenzioni può andare più che bene :P
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2013, 12:20:56 pm by userid_ivan »

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Pinguino
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2013, 12:18:21 pm »
:D visto che  voglio provare Tf2 su Linux (18 Tux mi tentano  ;D )  e Edo mi ha dato una bella notizia , non doverlo riscaricare da 0 non é poco , se metto Ubuntu sul 2 hd dove formattero' xp , mi andra' ancora a sputtanare  il dualboot con seven ?? L'ultima volta con il cd di Ubuntu ho fatto sparire il boot di xp e seven poi ripristinato , c'é qualche accorgimento da prendere o devo incrociare le dita  :))

Potrebbe dare problemi con il boot e dovresti ripristinarlo manualmente, altrimenti prova con una macchina virtuale. Comunque il tux non è scambiabile :P
Per macchina virtuale cosa intendi ? Usare la versione live senza installazione ? Abbi pazienza ma per me Linux é arabo  :asd:
E che cavolata é non scambiabile ??
Un programma come virtualbox ;) Comunque penso che l'opzione migliore sia usare wubi come dice ivan, mettendo il massimo dello spazio (che mi sembra sia 25gb) così siete sicuri che entra tf2, il sistema e tutto quello di cui avete bisogno :ok:

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:Pinguino
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2013, 12:18:47 pm »
Nel caso comunque non serve riscaricare tutto tf2, basta creare un link simbolico in steamapps (in ubuntu) alla cartella dove tf2 si trova su windows.


Per i linuxari della domenica come me esiste una guida e/o lista di comandi per fare ciò?

ahi ahi ahi
http://steamcommunity.com/app/221410/discussions/0/846939071309217046/
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2013, 12:25:30 pm by Nosf3r »

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -



Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Pinguino
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2013, 12:21:59 pm »
Nel caso comunque non serve riscaricare tutto tf2, basta creare un link simbolico in steamapps (in ubuntu) alla cartella dove tf2 si trova su windows.

Per i linuxari della domenica come me esiste una guida e/o lista di comandi per fare ciò?
Guarda sinceramente non credo che il collegamento funzioni, linux è case sensitive, windows no. Ciò significa che i file hanno nomi diversi. Anzi quasi quasi scrivo una guida.

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:Pinguino
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2013, 12:28:13 pm »
Infatti nel link che ho postato non riescono. Ci tocca riscaricare tutto :D

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -