Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 18:59:39 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 333
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 240
Totale: 250
Google (10)

Visitatori

Autore Topic: Realtà virtuale  (Letto 6138 volte)

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Realtà virtuale
« il: Gennaio 16, 2016, 21:42:33 pm »
Sono usciti i requisiti MINIMI per poter giocare a Elite: dangerous con i visori di realtà aumentata (Oculus e altri):


• OS: Windows 7/8/10 64 bit
• Processor: Intel Core i7-3770K Quad Core CPU or better / AMD FX 4350 Quad Core CPU or better
• Memory: 16 GB RAM
• Graphics: Nvidia GTX 980 with 4GB or better
• Network: Broadband Internet Connection
• Hard Drive: 8 GB available space

A parte il confronto tra i7 e fx 4350 da boh... Sono una cannonata e se questo dovesse essere lo standard per la VR secondo me sarà flop nonostante i preordini esauriti di Ocolus .

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Realtà virtuale
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2016, 03:57:44 am »
Se hanno 600/700 euro da spendere per comprare il vr stai pure tranquillo che hanno anche un buon pc . E comunque non credo che la configurazione e così potente. E praticamente il pc che ho io adesso.
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2016, 04:00:15 am by TheOnly »

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:Realtà virtuale
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2016, 11:28:35 am »
E comunque non credo che la configurazione e così potente. E praticamente il pc che ho io adesso.


Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:Realtà virtuale
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2016, 12:35:31 pm »
Infatti, spendi 700 per quella roba e poi hai un pentium 4? "quartah io non cretoh"

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Realtà virtuale
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2016, 13:28:41 pm »
Se hanno 600/700 euro da spendere per comprare il vr stai pure tranquillo che hanno anche un buon pc . E comunque non credo che la configurazione e così potente. E praticamente il pc che ho io adesso.



Devi contare che, se non sbaglio, il visore deve generarti l'immagine per occhio: il doppio quindi di quello che farebbe normalmente. Oltretutto viene direttamente dallo sviluppatore. Il titolo del post è proprio: "VR minimum specification for Elite Dangerous".

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=207248

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:Realtà virtuale
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2016, 11:13:07 am »
Considera pure che Oculus e altri verranno rilasciati nella seconda meta dell'anno. In contemporanea Nvidia e AMD dovrebbero rilasciare delle nuove schede video con il nuovo processo a 14-16 nm. Si spera che i prezzi di soluzioni simili alla gtx 980 dovrebbero scendere di prezzo.

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Realtà virtuale
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2016, 13:18:27 pm »
Considera pure che Oculus e altri verranno rilasciati nella seconda meta dell'anno. In contemporanea Nvidia e AMD dovrebbero rilasciare delle nuove schede video con il nuovo processo a 14-16 nm. Si spera che i prezzi di soluzioni simili alla gtx 980 dovrebbero scendere di prezzo.
Giusto. Forse magari ci sarà anche un'ottimizzazione per andare in contro alla realtà virtuale. Ovviamente è normale che essendo i primi ad uscire i prezzi dell'hw (parlo dei visori) sono sparati alti. Probabilmente con una seconda revisione il prezzo scenderà. L'unica cosa che mi da' da pensare è il fatto che gli sviluppatori dei visori parlavano di una gtx970 mentre gli sviluppatori di sw parlano di una gtx980 per i minimi.

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:Realtà virtuale
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2016, 13:29:48 pm »
Considera pure che Oculus e altri verranno rilasciati nella seconda meta dell'anno. In contemporanea Nvidia e AMD dovrebbero rilasciare delle nuove schede video con il nuovo processo a 14-16 nm. Si spera che i prezzi di soluzioni simili alla gtx 980 dovrebbero scendere di prezzo.

Giusto. Forse magari ci sarà anche un'ottimizzazione per andare in contro alla realtà virtuale. Ovviamente è normale che essendo i primi ad uscire i prezzi dell'hw (parlo dei visori) sono sparati alti. Probabilmente con una seconda revisione il prezzo scenderà. L'unica cosa che mi da' da pensare è il fatto che gli sviluppatori dei visori parlavano di una gtx970 mentre gli sviluppatori di sw parlano di una gtx980 per i minimi.



https://www.oculus.com/en-us/blog/powering-the-rift/


Per la scheda 970 o 980 dipenderà sicuramente da come sono ottimizzati i giochi. tra le due schede non è che ci sia un abisso (15-20%), probabilmente se saranno porting da console anche una 970 sarà più che sufficiente. 


Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:Realtà virtuale
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2016, 14:00:17 pm »
Dopo Oculus anche HTC Vive vende bene ...

https://twitter.com/shen/status/704427559530983425?ref_src=twsrc^tfw
Citazione
Woah, more than 15k units in less than 10min :o



Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Realtà virtuale
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2016, 19:48:28 pm »
Dopo Oculus anche HTC Vive vende bene ...

https://twitter.com/shen/status/704427559530983425?ref_src=twsrc^tfw
Citazione
Woah, more than 15k units in less than 10min :o





e pensare che costa 900€. Certo che questa VR ormai la trovi ovunque. Mi pare che in un Mcdonald's in Svezia puoi trasformare l'Happy Meal in una sorta di cardboard alla google

Offline AkiraFudo

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.355
  • Karma: 29
    • My Fragmovie
Re:Realtà virtuale
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2016, 22:49:54 pm »

Ipocrisia portami via

Offline Xan

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re:Realtà virtuale
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2016, 23:00:52 pm »
ho provato entrambi i visori (oculus + Vive) all'evento di Nvidia lo scorso febbraio e devo dire che per ora le applicazioni lato videoludico sono molto limitate. diverso invece è la potenzialità che un device del genere potrebbe esprimere in ambito industriale (rendering e cad vari).
come concetto però la soluzione HTC è la migliore (sopratutto se nella demo devi sparare a degli zombie :-) ).
in Italia arriveranno però con il contagocce
Tua madre è mia

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Realtà virtuale
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2016, 23:30:18 pm »
ho provato entrambi i visori (oculus + Vive) all'evento di Nvidia lo scorso febbraio e devo dire che per ora le applicazioni lato videoludico sono molto limitate. diverso invece è la potenzialità che un device del genere potrebbe esprimere in ambito industriale (rendering e cad vari).
come concetto però la soluzione HTC è la migliore (sopratutto se nella demo devi sparare a degli zombie :-) ).
in Italia arriveranno però con il contagocce
c'è anche da dire che finora non erano nemmeno in commercio. Ci sono dei simulatori di volo già compatibili cmq

Offline α<ApoCalΨP§Ξ>Ω

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.003
  • Karma: 5
Re:Realtà virtuale
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2016, 21:10:45 pm »
c'è anche da dire che finora non erano nemmeno in commercio. Ci sono dei simulatori di volo già compatibili cmq
Secondo me fai un pò di confusione.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2016, 21:12:29 pm by α<ApoCalΨP§Ξ>Ω »

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Realtà virtuale
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2016, 01:06:29 am »
c'è anche da dire che finora non erano nemmeno in commercio. Ci sono dei simulatori di volo già compatibili cmq
Secondo me fai un pò di confusione.
cioè?
Ocolus e Vive sono in prenotazione...