Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 28, 2024, 15:14:51 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 522
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Aprile 27, 2024, 08:41:47 am)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 433
Totale: 433

Visitatori

Autore Topic: [Thread Ufficiale] Starcraft 2  (Letto 95875 volte)

Offline Fred

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.622
  • Karma: -47
  • Il mio karma va letto in valore assoluto
[Thread Ufficiale] Starcraft 2
« il: Marzo 06, 2010, 19:06:24 pm »



Sviluppatore: Blizzard Entertainment                                                        
Distributore: Blizzard Entertainment
Data pubblicazione: 27 luglio 2010 (Wings of Liberty)
Genere: Strategia in tempo reale (RTS)
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco:    Singolo giocatore, Multigiocatore (via Battle.net)
Piattaforma: PC (Microsoft Windows, Mac OS X)    
Motore fisico: Havok
Supporto: DVD-ROM, DD (Digital Delivery)



Requisiti di sistema - PC   
  • OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (ultimi Service Packs) con DirectX 9.0c
  • RAM: 1 GB XP, 1.5 GB per Windows Vista/Windows 7
  • CPU: 2.6 GHz Pentium IV o equivalente AMD Athlon
  • VGA: 128 MB PCIe NVIDIA GeForce 6600 GT o ATI Radeon 9800 PRO o migliore
  • Hard Disk: 12 GB
  • Periferiche di input: Mouse e Tastiera
  • Drive: DVD-ROM
  • Internet: connessione ADSL a banda larga

Requisiti di sistema - Mac
  • OS: Mac OS X 10.5.8, 10.6.2 o migliore
  • CPU: Intel
  • VGA: NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon X1600 o migliore
  • RAM: 2 GB
  • Hard Disk: 12 GB
  • Periferiche di input: Mouse e Tastiera
  • Drive: DVD-ROM
  • Internet: connessione ADSL a banda larga



« La Guerra sta per scoppiare in tutta la sua gloria, e il suo orrore. »
(Arcturus Mengks)


StarCraft II è un videogioco strategico in tempo reale per Microsoft Windows e Mac OS X, secondo capitolo della serie omonima. È stato annunciato il 19 maggio 2007 al Blizzard Worldwide Invitational di Seoul, Corea del sud. Nell'ottobre 2008 Blizzard ha annunciato che StarCraft II sarebbe stato pubblicato come trilogia: il primo dei tre capitoli è stato pubblicato il 27 luglio 2010.

È stato finora il gioco per PC più venduto del 2010 con oltre un milione e mezzo di copie vendute nelle prime 48 ore di vendita.



Gli episodi della trilogia

La campagna giocatore singolo di ogni episodio è dedicato ad una delle tre razze disponibili, mentre la parte multiplayer è comune. Ogni episodio ha un sottotitolo differente: Wings of Liberty per l'episodio Terran (Terrestri); Heart of the Swarm per l'episodio Zerg e Legacy of the Void per l'episodio Protoss. Secondo Rob Pardo, vicepresidente della Blizzard, potrebbe passare un anno di tempo fra la pubblicazione di ogni episodio.

Episodio 1: Wings of Liberty

Sono passati quattro anni dagli accadimenti narrati nell'espansione del primo episodio, Brood War. Sarah Kerrigan, la Regina delle Lame, si è ritirata sul pianeta Char per rinforzare lo sciame, mentre Arcturus Mengsk è tornato al potere del Dominio e lo tiene col pugno di ferro. L'ex sceriffo del pianeta Mar Sara James Raynor - il protagonista - ha dato vita ad un'organizzazione ribelle chiamata I Randagi di Raynor, con quartier generale nell'incrociatore Hyperion, appartenuto alla flotta di Mengks e ora al comando di Matt Horner. Al suo fianco, compaiono nuovi e vecchi personaggi della saga: Tychus Findlay, Gabriel Tosh, Ariel Hanson, ed altri se ne aggiungeranno in seguito. La storia è narrata dal punto di vista di Raynor, il quale dopo la perdita dell'amata Sarah Kerrigan per mano dello stesso tiranno che aveva ingenuamente aiutato a salire al potere, è caduto in una depressione che lenisce solo quando è ubriaco. Viene contattato da un vecchio amico, tale Tychus Findlay, un condannato in precedenza compagno di scorribande di Raynor. Questi viene liberato dalla Fondazione Moebius, organizzazione scientifica interessata a recuperare e studiare manufatti Xel'Naga, l'antico popolo che creò all'alba dell'universo i Protoss e gli Zerg. Da qui inizia l'avventura di Raynor attraverso le varie missioni (26 in tutto) su vari pianeti e stazioni del settore Koprulu. Quattro sono i filoni principali della trama: contrastare il Dominio (missioni proposte da Horner), recuperare i manufatti Xel'Naga da una setta di fanatici Protoss, i Tal'Darin, per poi rivenderli e finanziare la rivoluzione (missioni proposte da Findlay), salvare milioni di esseri umani da una nuova ondata Zerg (missioni proposte dalla dottoressa Ariel Hanson), aiutare Tosh nel raggiungere i suoi obiettivi. Fa inoltre la sua comparsa il Protoss Zeratul, il quale consegna a Raynor un manufatto che gli permette di rivivere i ricordi del Templare Oscuro sottoforma di missioni dove si scopre che Kerrigan è l'eletta di una profezia che la vuole come unica speranza di salvezza dell'universo dalla minaccia degli ibridi Protoss-Zerg.
Personaggi principali

  • James Raynor - Ex sceriffo confederato di Mar Sara e leader dei Randagi di Raynor, un gruppo di ribelli che ha scelto di opporsi a Mengsk e al suo Dominio.
  • Tychus Findlay - Compagno di scorribande di Raynor all'epoca in cui erano entrambi criminali, ritorna con un lavoro da proporgli: rubare dei preziosi artefatti alieni.
  • Arcturus Mengsk - L'imperatore Mengsk guida il Dominio con il pugno di ferro, con l'obiettivo di riunire l'intera umanità sotto la sua leadership, a qualunque prezzo. È stato lui ad abbandonare Kerrigan in balia degli Zerg, scatenando le ire di Raynor.
  • Sarah Kerrigan - La leader dello Sciame Zerg, si fa chiamare la Regina delle Lame. In passato è stata un Fantasma dell'esercito confederato, ma fu tradita da Mengsk e catturata dagli Zerg.
  • Matt Horner - Horner è un alleato di Raynor, nonché comandante dell'Hyperion, l'incrociatore che funge da QG per i Randagi.
  • Zeratul - Templare Oscuro Protoss vecchia conoscenza di Raynor, che aiuterà nel corso della sua avventura.
  • Valerian Mengsk - Figlio di Arcturus e proprietario della fondazione Moebius. Il suo intento è quello di diventare un imperatore migliore di suo padre.
  • Gabriel Tosh - Misterioso individuo leader degli Spettri (una variante degli ordinari Fantasmi) che si unisce ai "Randagi" nella lotta contro Mengsk.
  • Ariel Hanson - Dottoressa che Raynor e i suoi salvano evacuando il pianeta Agria da un' invasione Zerg.
  • Rory Swann - Membro dei "Randagi", si occupa principalmente di fornire a Raynor nuove unità e migliorie per quelle già in possesso.



Modalità di gioco

StarCraft II ha tutte e tre le razze del primo capitolo: Protoss, Terran, e Zerg. È stato reso noto che queste saranno le uniche razze nel gioco online, sebbene una quarta potrebbe essere aggiunta in un'espansione futura.

Novità

Evidenti sono le novità rispetto al precedente capitolo, a partire da una più complessa interazione con l'ambiente di gioco, e dalla possibilità di scegliere l'ordine delle missioni, che non è più obbligato. Dopo ogni missione, il giocatore guadagna dei crediti e dei punti ricerca; i primi si ottengono semplicemente terminandola, mentre i secondi raccogliendo oggetti Zerg o Protoss o completando obbiettivi secondari. Con i crediti è possibile ingaggiare mercenari o acquistare miglioramenti alle unità e agli edifici, mentre con ogni 5 punti ricerca è possibile selezionare una tra due opzioni disponibili nei rispettivi alberi tecnologici delle due razze aliene. Le opzioni includono nuove abilità, unità o edifici ispirati a quelle delle fazioni avversarie: ad esempio una permette di sbloccare la rigenerazione passiva dei punti ferità delle unità meccaniche, abilità tipica degli Zerg.

Unità

In StarCraft II sono presenti la maggior parte delle unità presenti nel primo capitolo, e nella sua espansione, oltre ad alcune novità: per i terrestri, protagonisti del primo episodio della trilogia, fanno la comparsa nuove unità di fanteria (il Mietitore, dotato di jetpack in grado di superare i dislivelli di terreno e il Devastatore, dotati di lanciagranate), nuovi mezzi terrestri (l'Hellion, mezzo a quattro ruote dotato di lanciafiamme, il Thor, mech con due cannoni al posto delle braccia, il Diamondback, in grado di fare fuoco in movimento), nuovi mezzi aerei (il Banshee, dotato di attacco aria-terra e la Navetta medica, in grado di provvedere al trasporto e alla cura delle truppe) e un "ibrido" denominato Viking, dotato di una modalità aerea (con attacco aria-aria) e di una terrestre. Sono inoltre presenti ulteriori unità che si possono sbloccare tramite l'albero tecnologico.

Gli Invasati Protoss, tipicamente lente unità corpo a corpo, sono ora forniti di un'abilità che permette loro di ingaggiare rapidamente le unità di combattimento a distanza. Per motivi di coerenza con gli ultimi avvenimenti di StarCraft: Brood War, alcune unità non sono presenti o sono state sostituite. Ad esempio, per via della distruzione di Aiur, pianeta madre dei Protoss, la costruzione di Dragoni non è più possibile. Questi sono stati però sostituiti dagli Immortali.

L' Astronave Madre Protoss, a detta dei suoi creatori estremamente costosa da produrre, serve da fortezza volante in grado di creare campi di distorsione temporale capaci di congelare in campi di stasi le unità ostili ed i loro stessi proiettili, e di generare devastanti attacchi ionici, letali per le unità terrestri.

Multiplayer

Il sistema di Matchmaking del gioco richiede al nuovo giocatore di effettuare 2 partite di prova (originariamente dovevano essere 10) per ogni tipologia di gameplay (1vs1, 2vs2 3vs3, 4vs4). In base ai risultati ottenuti in queste partite il gioco inserisce il giocatore in una determinata lega e girone. Esistono attualmente la lega rame, bronzo, argento, oro, platino e diamante ognuna con un numero indefinito di gironi. Il tipo di girone attualmente non indica il livello di skill anche se la prima impressione è quella che il gioco cerchi di mettere nello stesso girone giocatori simili tenendo conto di tutte le statistiche e della frequenza di gioco. Sarebbe infatti difficile essere competitivi in un girone in cui tutti giocano molto più frequentemente di noi. Le divisioni sono dinamiche, il sistema di matchmaking sposta i giocatori da una divisione all'altra cercando di farlo giocare in quella più opportuna. È possibile essere posizionati in diverse ladder per diverse tipologie di gioco, si può essere infatti ( ad esempio) 13° in lega Oro 1vs1 e 75° in lega Argento 2vs2. Il sistema tiene traccia nelle 2vs2, 3vs3 e 4vs4 anche del proprio compagno. Si può essere in lega Oro con un compagno, in lega Argento con un altro compagno ed in lega Bronzo con il random. I giocatori accumulano inoltre punti bonus con il tempo che possono essere scaricati vincendo una partita e non possono superare i punti della vittoria stessa (bonus/malus incluso).

Blizzard ha dichiarato di voler creare una lega speciale "ad invito", riservata ai soli giocatori professionisti.


Fonte: Wikipedia

Edit by Nosf3r



LINK UTILI

« Ultima modifica: Settembre 04, 2010, 16:22:31 pm by Nosf3r »

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: Starcraft 2
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2010, 19:59:49 pm »
se non fondesse le schede video ... ;D
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re: Starcraft 2
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2010, 20:17:39 pm »
non sono capace di giocare al primo...NON SONO CAPACE DI GIOCARE A QUEL CAZZO DI GIOCO! Mi son fatto pwnare 15(quindici) partite in multy prima di sclerare. Provate tutte,quasi vinta una con un 9861 pool (rushata in 2 secondi zerg) ma persa comunque. Non riusciro' mai a giocare a uno strategico


il secondo sara' una figata ma ci sto bello lontano :P aspettiamo diablo 3 ;)

Offline IchiTheKiller

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re: Starcraft 2
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2010, 20:22:33 pm »
Starcraft è IL GIOCO
Pr0 Monkey

revanxp

  • Visitatore
Re: Starcraft 2
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2010, 21:28:22 pm »
qualcuno sa dove recuperare una beta key?

Offline IchiTheKiller

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re: Starcraft 2
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2010, 22:22:06 pm »
torrent a quanto pare
Pr0 Monkey

Offline Fred

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.622
  • Karma: -47
  • Il mio karma va letto in valore assoluto
Re: Starcraft 2
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2010, 00:22:27 am »
C è un torrent eccezionale per la beta.Poi su internet trovi un sito che ti dice come fare per giocare contro l ai

Offline Zakarul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 419
  • Karma: 0
  • Valoroso Guerriero
Re: Starcraft 2
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2010, 13:20:38 pm »
da ieri sono anche io nella beta, davvero bel gioco!! gli incrociatori son ancora devastanti

nick: Khares

Offline blackAngel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: -9
  • ¯\_(ツ)_/¯
Re: Starcraft 2
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2010, 21:56:13 pm »
woot? proprio nella beta? ma da dove avete preso la key? (contro ai ho giocato anche io... però...)

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Starcraft 2
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2010, 10:32:32 am »
non sono capace di giocare al primo...NON SONO CAPACE DI GIOCARE A QUEL CAZZO DI GIOCO! Mi son fatto pwnare 15(quindici) partite in multy prima di sclerare. Provate tutte,quasi vinta una con un 9861 pool (rushata in 2 secondi zerg) ma persa comunque. Non riusciro' mai a giocare a uno strategico


il secondo sara' una figata ma ci sto bello lontano :P aspettiamo diablo 3 ;)

Not Big Surprise! :rofl:

Comunque puoi sempre giocare alla campagna in single player, anche se però probabilmente il computer ti pwnerà lo stesso ^^

Io Starcraft 2 lo comprerò subito! E iniziamo subito a giocarci con Enixe Xan che nel frattempo si è skillato a Dawn of War 2 Multi e quindi è bello carico per gli strategici online!


"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Gizmobass

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 778
  • Karma: 0
    • www.myspace.com/sandfloweretnomusic
Re: Starcraft 2
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2010, 10:49:48 am »
devo reinstallarmi diablo 2 per poter ottenere la beta? ma che palle!

Offline Zakarul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 419
  • Karma: 0
  • Valoroso Guerriero
Re: Starcraft 2
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2010, 12:52:30 pm »
woot? proprio nella beta? ma da dove avete preso la key? (contro ai ho giocato anche io... però...)
dovevi avere un account battlenet(e per avere un account battlenet devi avere un gioco blizzzard originale registrato online)

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Starcraft 2
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2010, 13:20:38 pm »
woot? proprio nella beta? ma da dove avete preso la key? (contro ai ho giocato anche io... però...)
dovevi avere un account battlenet(e per avere un account battlenet devi avere un gioco blizzzard originale registrato online)

rofl io ho tutto cio, poi dopo come faccio ad avere la mia key?

Ne avrò 4-5 di account battle net ^^

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Zakarul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 419
  • Karma: 0
  • Valoroso Guerriero
Re: Starcraft 2
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2010, 13:52:40 pm »
woot? proprio nella beta? ma da dove avete preso la key? (contro ai ho giocato anche io... però...)

dovevi avere un account battlenet(e per avere un account battlenet devi avere un gioco blizzzard originale registrato online)


rofl io ho tutto cio, poi dopo come faccio ad avere la mia key?

Ne avrò 4-5 di account battle net ^^

se l'hai fatto col vecchio metodo di starcraft 1 allora sono inutili xD

bisogna farlo qui

http://eu.battle.net/?rhtml=y
(in questo modo dai la disponibilità di fare qualsiasi beta della blizzard che centri con diablo star craft e wow)
poi ci registri un gioco e aspetti che la blizzy ti invii una mail

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Starcraft 2
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2010, 12:19:07 pm »
Hell, it's about time.!

http://us.blizzard.com/en-us/company/press/pressreleases.html?100503



Quote
STARCRAFT® II: WINGS OF LIBERTY™
    IN STORES STARTING JULY 27, 2010

    IRVINE, Calif. – May 3, 2010 – Blizzard Entertainment, Inc. announced today that its highly anticipated real-time strategy game, StarCraft® II: Wings of Liberty™, will arrive in stores throughout the United States, Canada, Europe, South Korea, Australia, New Zealand, Russia, Mexico, Singapore, Indonesia, Malaysia, Thailand, the Philippines, and the regions of Taiwan, Hong Kong, and Macau starting on July 27, 2010. Players will also be able to purchase StarCraft II: Wings of Liberty directly from Blizzard Entertainment shortly after the retail launch.

    "We've been looking forward to revisiting the StarCraft universe for many years, and we're excited that the time for that is almost here," said Mike Morhaime, CEO and cofounder of Blizzard Entertainment. "Thanks to our beta testers, we're making great progress on the final stages of development, and we'll be ready to welcome players all over the world to StarCraft II and the new Battle.net® in just a few months."

    StarCraft II: Wings of Liberty is the sequel to Blizzard Entertainment’s 1998 hit StarCraft, which has been hailed by players and critics worldwide as one of the top real-time strategy games of all time. Sporting a vibrant 3D-graphics engine, StarCraft II will once again center on the clash between the protoss, terrans, and zerg, with each side deploying legions of veteran, upgraded, and new unit types. Unparalleled online play for StarCraft II will be available through a new version of Battle.net, Blizzard Entertainment's world-renowned gaming service. Battle.net has been redesigned from the ground up to be the premier online gaming destination for Blizzard gamers, with several enhancements and new features, such as voice communication, cloud file storage, leagues and ladders, achievements, stat-tracking, and more.

    The solo campaign for StarCraft II: Wings of Liberty will continue the epic saga where it left off in StarCraft: Brood War®. The story line chronicles the exploits of marshal-turned-rebel-leader Jim Raynor and features both familiar faces and new heroes. Players will be able to tailor the experience, choosing their own mission path and selecting technology and research upgrades to suit their playing style throughout the 29-mission campaign. Several challenge-mode mini-games will also be included, with focused goals designed to ease players into the basics of multiplayer strategies.

    For more information on StarCraft II: Wings of Liberty, visit the official website at www.starcraft2.com. Further details about the game, including the alternative pricing options previously mentioned for certain regions, will be announced in the coming weeks. With multiple games in development, Blizzard Entertainment has numerous positions currently available -- visit www.blizzard.com/jobs for more information and to learn how to apply.
    About Blizzard Entertainment, Inc.

    Best known for blockbuster hits including World of Warcraft® and the Warcraft®, StarCraft®, and Diablo® series, Blizzard Entertainment, Inc. (www.blizzard.com), a division of Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), is a premier developer and publisher of entertainment software renowned for creating some of the industry's most critically acclaimed games. Blizzard Entertainment's track record includes eleven #1-selling games and multiple Game of the Year awards. The company's online-gaming service, Battle.net®, is one of the largest in the world, with millions of active players.

    Cautionary Note Regarding Forward-looking Statements: Information in this press release that involves Blizzard Entertainment’s expectations, plans, intentions or strategies regarding the future are forward-looking statements that are not facts and involve a number of risks and uncertainties. Blizzard Entertainment generally uses words such as “outlook,” “will,” “could,” “would,” “might,” “remains,” “to be,” “plans,” “believes,” “may,” “expects,” “intends,” “anticipates,” “estimate,” future,” “plan,” “positioned,” “potential,” “project,” “remain,” “scheduled,” “set to,” “subject to,” “upcoming” and similar expressions to identify forward-looking statements. Factors that could cause Blizzard Entertainment’s actual future results to differ materially from those expressed in the forward-looking statements set forth in this release include, but are not limited to, sales levels of Blizzard Entertainment’s titles, shifts in consumer spending trends, the impact of the current macroeconomic environment, the seasonal and cyclical nature of the interactive game market, declines in software pricing, product returns and price protection, product delays, retail acceptance of Blizzard Entertainment’s products, competition from the used game market, industry competition and competition from other forms of entertainment, rapid changes in technology, industry standards and consumer preferences, including interest in specific genres such as real-time strategy, action–role-playing and massively multiplayer online games, protection of proprietary rights, litigation against Blizzard Entertainment, maintenance of relationships with key personnel, customers, licensees, licensors, vendors and third-party developers, including the ability to attract, retain and develop key personnel and developers who can create high quality “hit” titles, counterparty risks relating to customers, licensees, licensors and manufacturers, domestic and international economic, financial and political conditions and policies, foreign exchange rates and tax rates, and the identification of suitable future acquisition opportunities, and the other factors identified in the risk factors section of Activision Blizzard’s most recent annual report on Form 10-K and any subsequent quarterly reports on Form 10-Q. The forward-looking statements in this release are based upon information available to Blizzard Entertainment and Activision Blizzard as of the date of this release, and neither Blizzard Entertainment nor Activision Blizzard assumes any obligation to update any such forward-looking statements. Forward-looking statements believed to be true when made may ultimately prove to be incorrect. These statements are not guarantees of the future performance of Blizzard Entertainment or Activision Blizzard and are subject to risks, uncertainties and other factors, some of which are beyond its control and may cause actual results to differ materially from current expectations.

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."