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Hardware, Software & Videogames => Videogames => Topic aperto da: gordon88 - Gennaio 16, 2016, 21:42:33 pm
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Sono usciti i requisiti MINIMI per poter giocare a Elite: dangerous con i visori di realtà aumentata (Oculus e altri):
• OS: Windows 7/8/10 64 bit
• Processor: Intel Core i7-3770K Quad Core CPU or better / AMD FX 4350 Quad Core CPU or better
• Memory: 16 GB RAM
• Graphics: Nvidia GTX 980 with 4GB or better
• Network: Broadband Internet Connection
• Hard Drive: 8 GB available space
A parte il confronto tra i7 e fx 4350 da boh... Sono una cannonata e se questo dovesse essere lo standard per la VR secondo me sarà flop nonostante i preordini esauriti di Ocolus .
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Se hanno 600/700 euro da spendere per comprare il vr stai pure tranquillo che hanno anche un buon pc . E comunque non credo che la configurazione e così potente. E praticamente il pc che ho io adesso.
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E comunque non credo che la configurazione e così potente. E praticamente il pc che ho io adesso.
(https://pbs.twimg.com/profile_images/475387458616446976/c2O_RwPU_400x400.jpeg)
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Infatti, spendi 700 per quella roba e poi hai un pentium 4? "quartah io non cretoh"
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Se hanno 600/700 euro da spendere per comprare il vr stai pure tranquillo che hanno anche un buon pc . E comunque non credo che la configurazione e così potente. E praticamente il pc che ho io adesso.
Devi contare che, se non sbaglio, il visore deve generarti l'immagine per occhio: il doppio quindi di quello che farebbe normalmente. Oltretutto viene direttamente dallo sviluppatore. Il titolo del post è proprio: "VR minimum specification for Elite Dangerous".
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=207248 (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=207248)
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Considera pure che Oculus e altri verranno rilasciati nella seconda meta dell'anno. In contemporanea Nvidia e AMD dovrebbero rilasciare delle nuove schede video con il nuovo processo a 14-16 nm. Si spera che i prezzi di soluzioni simili alla gtx 980 dovrebbero scendere di prezzo.
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Considera pure che Oculus e altri verranno rilasciati nella seconda meta dell'anno. In contemporanea Nvidia e AMD dovrebbero rilasciare delle nuove schede video con il nuovo processo a 14-16 nm. Si spera che i prezzi di soluzioni simili alla gtx 980 dovrebbero scendere di prezzo.
Giusto. Forse magari ci sarà anche un'ottimizzazione per andare in contro alla realtà virtuale. Ovviamente è normale che essendo i primi ad uscire i prezzi dell'hw (parlo dei visori) sono sparati alti. Probabilmente con una seconda revisione il prezzo scenderà. L'unica cosa che mi da' da pensare è il fatto che gli sviluppatori dei visori parlavano di una gtx970 mentre gli sviluppatori di sw parlano di una gtx980 per i minimi.
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Considera pure che Oculus e altri verranno rilasciati nella seconda meta dell'anno. In contemporanea Nvidia e AMD dovrebbero rilasciare delle nuove schede video con il nuovo processo a 14-16 nm. Si spera che i prezzi di soluzioni simili alla gtx 980 dovrebbero scendere di prezzo.
Giusto. Forse magari ci sarà anche un'ottimizzazione per andare in contro alla realtà virtuale. Ovviamente è normale che essendo i primi ad uscire i prezzi dell'hw (parlo dei visori) sono sparati alti. Probabilmente con una seconda revisione il prezzo scenderà. L'unica cosa che mi da' da pensare è il fatto che gli sviluppatori dei visori parlavano di una gtx970 mentre gli sviluppatori di sw parlano di una gtx980 per i minimi.
(http://On the raw rendering costs: a traditional 1080p game at 60Hz requires 124 million shaded pixels per second. In contrast, the Rift runs at 2160×1200 at 90Hz split over dual displays, consuming 233 million pixels per second. At the default eye-target scale, the Rift’s rendering requirements go much higher: around 400 million shaded pixels per second. This means that by raw rendering costs alone, a VR game will require approximately 3x the GPU power of 1080p rendering.)
https://www.oculus.com/en-us/blog/powering-the-rift/ (https://www.oculus.com/en-us/blog/powering-the-rift/)
Per la scheda 970 o 980 dipenderà sicuramente da come sono ottimizzati i giochi. tra le due schede non è che ci sia un abisso (15-20%), probabilmente se saranno porting da console anche una 970 sarà più che sufficiente.
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Dopo Oculus anche HTC Vive vende bene ...
https://twitter.com/shen/status/704427559530983425?ref_src=twsrc (https://twitter.com/shen/status/704427559530983425?ref_src=twsrc)^tfw
Woah, more than 15k units in less than 10min :o
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Dopo Oculus anche HTC Vive vende bene ...
[url]https://twitter.com/shen/status/704427559530983425?ref_src=twsrc[/url] ([url]https://twitter.com/shen/status/704427559530983425?ref_src=twsrc[/url])^tfw
Woah, more than 15k units in less than 10min :o
e pensare che costa 900€. Certo che questa VR ormai la trovi ovunque. Mi pare che in un Mcdonald's in Svezia puoi trasformare l'Happy Meal in una sorta di cardboard alla google
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(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-0/s526x395/12794340_709371699199577_217092250209062718_n.jpg?oh=900cbbe350d712ecaeb7bfea031d554c&oe=576C1283)
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ho provato entrambi i visori (oculus + Vive) all'evento di Nvidia lo scorso febbraio e devo dire che per ora le applicazioni lato videoludico sono molto limitate. diverso invece è la potenzialità che un device del genere potrebbe esprimere in ambito industriale (rendering e cad vari).
come concetto però la soluzione HTC è la migliore (sopratutto se nella demo devi sparare a degli zombie :-) ).
in Italia arriveranno però con il contagocce
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ho provato entrambi i visori (oculus + Vive) all'evento di Nvidia lo scorso febbraio e devo dire che per ora le applicazioni lato videoludico sono molto limitate. diverso invece è la potenzialità che un device del genere potrebbe esprimere in ambito industriale (rendering e cad vari).
come concetto però la soluzione HTC è la migliore (sopratutto se nella demo devi sparare a degli zombie :-) ).
in Italia arriveranno però con il contagocce
c'è anche da dire che finora non erano nemmeno in commercio. Ci sono dei simulatori di volo già compatibili cmq
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c'è anche da dire che finora non erano nemmeno in commercio. Ci sono dei simulatori di volo già compatibili cmq
Secondo me fai un pò di confusione.
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c'è anche da dire che finora non erano nemmeno in commercio. Ci sono dei simulatori di volo già compatibili cmq
Secondo me fai un pò di confusione.
cioè?
Ocolus e Vive sono in prenotazione...