Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 27, 2024, 18:01:09 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 891
  • Presenze Massime Online: 891
  • (Oggi alle 08:41:47)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 456
Totale: 490
Google (34)

Visitatori

Autore Topic: Monk skill build  (Letto 5249 volte)

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Monk skill build
« il: Maggio 19, 2012, 01:17:15 am »
Aggiornata a abisso.

Premesse

La base di tutte le skill build del monaco è l'equilibrio tra sopravvivenza,danni spirito generato e consumato. Con una build bilanciata non avrete quasi mai problemi di carenza di spirito.

Più studio le abilità più mi convinco che le variabili sono infinite, comunque ho pensato a questa build per i prossimi livelli, quando le cose si faranno serie.

E' una build da tank. Di danni ne mettete comunque in tavola, e questo è il bello del monaco, ma penso che sia una delle build che garantisce maggior possibilità di sopravvivenza.

E' una build  poco dispendiosa in termini di spirito, quindi dovrebbe consentire di spammare seconda/tecnica quasi a piacere.

Qui trovate tutte le spiegazioni sulle abilità : http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/

Primaria

Fists of Thunder + Lightning Flash - Dovrebbe essere una delle modalità che garantiscono più spirito, unita a un buon 16% extra di evasion mi pare molto buona.

Crippling Wave + Concussion(boss)/Breaking Wave - Riduzione danni del 25% oppure incremento di quelli subiti del 10%. Molto meglio la prima.

Secondaria

Lashing Tail Kick + Scorpion Sting - Utilizza lo spirito accumulato e stunna. Che altro serve?

Difensive

Al momento tengo sia Serenity che Lampo accecante, fanno a gara a chi mi salva il culo più spesso.

Serenity  + Peaceful Repose/Tranquility - Ti salva il culo quando ti sei messo nei casini, volendo puoi salvarci il mago che si è beccato l'aggro

Breath of Heaven + Blazing Wrath - Dps aumentati e cura per il team ( vedi mago che si è beccato aggro sopra). Tuttavia la cura mi sembra debole per interesessare un tank e meno utile di un invulnerabilità di 3 secondi.

Lampo accecante + Eco accecante/Luce rovente - Molto utile, fondamentale contro elite picchiatori le seconda runa.

Tecniche

Exploding Palm + The Flesh is Weak - Principale skill offensiva, i 30% danni da esplosione basati sulla vita totale del nemico dovrebbero rivelarsi sostanziosi quando i mob viaggeranno su i 2 milioni di punti vita. Se vi sentite di aumentare i vostri dps senza perdere molto in tank potete censiderare di sostituire questa abilità a Lashing Tail Kick.

Dashing Strike + Flying Side Kick/Blinding Speed - Non la conosco bene, la utilizzo molto poco, sopratutto perchè non riesco a piazzarla tra una mossa e un altra, ma mi pare ti mandi quasi sempre alle spalle del nemico e con probabilità di stun/ evasion extra dovrebbe essere buona.

Sweeping Wind + Inner Storm - La peggiore tra le proposte. A livelli bassi con la runa master puoi permetterti di spostarti continuamente da un gruppo di mob a un altro senza far svanire il tornado. A livelli alti con battaglie che durano parecchio potrebbe fornire discreti danni e garantire un flusso di spirito tale da permetterti di spammare la secondaria a manetta. Cosa che puoi gia fare grazie al fatto che la skill la paghi solo una volta a inizio battaglia, rendendola probabilmente una delle più economiche. Se non trovo ulteriori utilizzi la rimovo alla prossima modifica, divertente ma non è quello per cui questa guida è pensata. Alcune guide suggeriscono di utilizzarla insieme alla passiva che riduce i danni dei nemici colpiti del 25% e allo stile di combattimento con effetto analogo, visto che i danni inflitti da Wind applicano il debuff, ma considerando che il terzo colpo dello stile è aoe...

Concentrazione

Seven-Sided Strike + Pandemonium - 50% probabilità di stun per SETTE secondi ( quasi sicuramente meno per i boss, forse anche per gli elitè). Se non avete il palmo di budda tra le abitilà, questa è la vostra skill con più danni.


Mantra

Mantra of Evasion + Hard Target - 15 probabilità di evasione per il team con area disceta (40 yard) unito a un 20% extra armatura. Sempre più utile

Mantra of Healing + Time of Need - Solo per la runa, 20% resistenza extra a tutti i tipi di danni potrebbe essere utile in determinati scontri. Tuttavia meglio tenere a mente le parole del saggio : "Farsi colpire non è mai una buona idea" ( cit. Xan)

Passive

Qui le cose si fanno complicate, esistono tantissime conbinazioni, posto le passive che penso siano tra le più utili.

Resolve - Unita con altre skill dall' effetto simile il risultato sembra interessante
 
Chant of Resonance  - E' una di quelle che tengo sempre ma probabilmente va tra le peggiori della lista, con un paoi di scelte adatte prima la rigenerazione extra dello spirito è trascurabile e la durata extra và a discapito dei ridicoli effetti aggiuntivi dei Mantra nei primi 3 secondi dal cast. ( Forti ma troppo brevi )

Seize the Initiative - Non penso che potrei mai convincermi a toglierla, portare più armatura di un tank è una bella sensazione anche se non ne condividi la vita.

The Guardian's Path - Unita a atre scelte prima danno un totale di circa 50% extra di probabilità di evitare attacchi. Che con quella di base fanno...

One With Everything - Boh. Mi sembra utilizzabile ma al momento ne capisco poco.

Near Death Experience - Simpatica, probabilmente inutile ma simpatica.

Idee,opinioni, commenti?
« Ultima modifica: Maggio 25, 2012, 17:21:16 pm by Etereo »
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re:Monk skill build
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2012, 01:25:41 am »
true story

Offline blackAngel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: -9
  • ¯\_(ツ)_/¯
Re:Monk skill build
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2012, 03:31:23 am »
quello che ho io adesso:
way of a hundred fists - blazing fists: aumenta attackspeed con i critici fino a 15%
breath of heaven - blazing wrath: Cura potente che poi da un buff di 15% danni in piu per 45 secondi
serenity - peaceful response: shield con cura
seven sided strike - pandamonium: 7 attack con una chance di stun.
mystic ally - earth ally. Un ally che fa un po di danni e tanka almeno un nemico. aumenta la vita di monk + ally per 10%
mantra of healing - circular breathing: aura per heal + spirit regeneration.

passive:
transcendence: cura con ogni spirit speso. (l'avevo dal inizio, mi sa che non l'ho mai tolto... poi continuare a ricastare il mantra e ti cura sempre un botto.)
seize the initiative: 100% di dexterity sul armor.
exalted soul. Per un sacco di spirit in piu...

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:Monk skill build
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2012, 14:19:33 pm »
Aggiornata
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:Monk skill build
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2012, 17:17:20 pm »
quello che ho io adesso:
way of a hundred fists - blazing fists: aumenta attackspeed con i critici fino a 15%
breath of heaven - blazing wrath: Cura potente che poi da un buff di 15% danni in piu per 45 secondi
serenity - peaceful response: shield con cura
seven sided strike - pandamonium: 7 attack con una chance di stun.
mystic ally - earth ally. Un ally che fa un po di danni e tanka almeno un nemico. aumenta la vita di monk + ally per 10%
mantra of healing - circular breathing: aura per heal + spirit regeneration.

passive:
transcendence: cura con ogni spirit speso. (l'avevo dal inizio, mi sa che non l'ho mai tolto... poi continuare a ricastare il mantra e ti cura sempre un botto.)
seize the initiative: 100% di dexterity sul armor.
exalted soul. Per un sacco di spirit in piu...


A inferno devi scegliere: o fai dps o fai tank, le mezze classi prendono botte a manetta.
Il Mystic alley non puoi tenerlo, fà troppe cazzate.
Exalted soul non ti serve se sistemi un po la build hai abbastanza mana per fare tutto, e puoi metterci quella che ti dà il 15% extra di evesion o quella che alza tutte le reistenze ( Moooooolto consigliata)

Devo scegliere due tra queste skill:

http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/blinding-flash

http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/breath-of-heaven

http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/sevensided-strike
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline blackAngel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: -9
  • ¯\_(ツ)_/¯
Re:Monk skill build
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2012, 19:10:04 pm »
beh intanto ho cambiato ancora un po... le passive ma anche il resto.
L'ally é abbastanza utile, ma se muore subito, non serve tanto. se per esempio ci sono un paio di nemici, uno grande con dei piccoli, l'ally si cerca dei piccoli e li uccide con calma... intanto io ci penso a quello grande.
Però adesso cambio le build un po... qualche volta "exploding palm" col burn, "sweeping wind" o anche "inner sanctuary" contro qualche boss.

Mi servirebbero un paio di item con resistenza (e anche armi, le mie fanno abbastanza schifo xD) per usare "one with everything".
Comunque, transcendence sembra proprio obbligatorio...

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:Monk skill build
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2012, 19:28:10 pm »
Mah, l'alleato tende a creare situazioni suicide prendendo l'aggro di più mob, un paoi di volte siamo morto ad abisso per questo. E ha fatto scappare il goblin dell'oro
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline blackAngel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: -9
  • ¯\_(ツ)_/¯
Re:Monk skill build
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2012, 23:58:47 pm »
OT: come si fa a uccidere i goblin poi... ti serve un abilità con knockback? perché a hell/inferno é quasi impossibile ucciderli prima che scappano... e lo stun non funziona sui goblin..

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:Monk skill build
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2012, 00:21:32 am »
Quello dei sette colpi mi pare funzioni, per il resto slow e dps sperano non aggri 10.000 mob
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

revanxp

  • Visitatore
Re:Monk skill build
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2012, 02:19:03 am »
Uso questo post per confermare che è meglio usare qualsiasi classe tranne il witch che alle difficoltà elevate prende solo mazzate.

Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re:Monk skill build
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2012, 09:13:30 am »
Uso questo post per confermare che è meglio usare qualsiasi classe tranne il witch che alle difficoltà elevate prende solo mazzate.
cazzo se quoto

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re:Monk skill build
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2012, 10:50:48 am »
  :yawn: Siamo alle solite

5/0/0 : "Questo eroe è op"
0/5/0 : "Questo eroe fa cagate"
« Ultima modifica: Maggio 26, 2012, 10:54:04 am by Etereo »
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

revanxp

  • Visitatore
Re:Monk skill build
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2012, 13:36:43 pm »
etereo devi aiutarmi a fare belial e diablo in hell. Sono al 60 e voglio andare all'inferno xD