GFM Newsletter N.4
Dal 14 al 20 Maggio 2012
(http://www.gfm-clan.it/images/header_left.png)
News dal Clan
Nuovo Forum.
Come avrete ben notato, questa settimana il nostro forum è stato aggiornato alla nuova versione di SMF. Oltre alle migliorie e alle nuove funzionalità, il forum ha guadagnato una nuova grafica più chiara e leggibile.
(http://img515.imageshack.us/img515/456/gfmsitoprimares.jpg)
Prima...
(http://img534.imageshack.us/img534/1449/gfmsitodopo2res.jpg)
... e dopo...
Se invece non vi piace il nuovo tema, non vi preoccupate! Andando sul vostro profilo (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?action=profile;area=theme) potrete selezionare il vostro tema preferito tra quelli disponibili. Attenzione! Alcuni temi potrebbero non essere supportati da questa versione, quindi vi consigliamo di rimanere con questa di default!
Tra le nuove funzionalità c'è la possibilità di inserire Amici o di ignorare persone non gradite, così da non vedere più i loro post. Questa funzionalità la potete trovare cliccando qua (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?action=profile;area=lists;sa=ignore). Inoltre abbiamo inserito la possibilità di aggiunge il vostro profilo di Steam al vostro profilo del Forum.
(http://steamprofile.googlecode.com/svn/wiki/images/steamprofile_offline.png) (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?action=profile;area=forumprofile)
Per associare il vostro profilo di steam al nostro forum, clickate qua (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?action=profile;area=forumprofile) e compilate il campo denominato "Steam Profile" con il vostro alias che usate (non il vostro nome utente!) oppure con l'ID numerico del vostro profilo di Steam. Per tutte le nuove reclute questo campo diventerà obbligatorio inserirlo, in modo da permetterci di seguirvi più facilmente.
Nuove reclute.
Questa settimana diamo il benvenuto ad Akira, ChuckSly ed a CaprioLoSfigato! Vi ricordiamo che la lista delle nostre reclute la potete trovare qua (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=334.0). Ricordo inoltre a tutte le reclute di essere presenti non solo nei nostri server ma anche in TS!
Aggiornamenti dei nostri server e della Tana.
Il prossimo aggiornamento sarà riguardante la scelta della nextmap con i pulsanti diversi dal numero delle armi, in modo da non votare erroneamente. Abbiamo individuato i plugin da utilizzare e presto saranno testati sulla nostra Tana.
News dai gruppi competitivi TF2 GFM.
Le vacanze si stanno avvicinando, come il periodo degli esami e quindi il ritmo delle partite scende di conseguenza. Il team AM sarà ancora impegnato per un mesetto con la Season 12, poi il team Highlander sarà impegnato con la Nations Cup di ETF2L. Non avendo ancora notizie ufficiali per la coppa delle nazioni, il team highlander si prende un periodo di pausa. Il team PM invece continua con i suoi allenamenti interni, pronti per essere in gioco nelle prossime season di ETF2L.
News dal gruppo GFM Diablo 3.
Diablo 3 è uscito da neanche una settimana e già molti dei nostri membri hanno già raggiunto dei livelli davvero alti e stanno proseguendo la corsa per arrivare alla difficoltà inferno. Il gioco a livello normale è già stato completato da molti ed inoltre grazie alla collaborazione tra vari membri chi rimane indietro con i livelli è subito aiutato dagli altri.
Il gioco è stupendo e la possibilità di modificare le abilità tramite le rune rende ogni personaggio in grado di cambiare ruolo nel combattimento e di svolgere più funzioni nel party. Ci sono infinite combinazioni che si possono creare!
Per quanto riguarda la cassa abbiamo subito capito che bisognerà puntare tutto sul radunare più reagenti possibili, tomi di artigianato, ricette uniche, essenze, zolfo e tutte le materie base per permettere al Fabbro di creare qualunque tipo di oggetto per qualunque classe.
Invitiamo tutti i membri del D3 una volta raggiunta una difficoltà elevata come inferno o un livello alto 60 a mettere da parte più reagenti possibili, tomi e qualunque cosa serva al fabbro, per poi versarli nella cassa. In base alla quantità di ingredienti dentro nella cassa e ad un fabbro e gioielliere di livello massimo (10) potremo iniziare a produrre oggetti unici per il clan.
Questo semplificherà al massimo le donazioni al clan, infatti non ci sarà bisogno di donare oggetti, ma reagenti che permettano di crearli nuovi e con abilità random (che possono uscire anche davvero elevate).
Se avete domande proposte o quant'altro, vi invitiamo a scrivere nella nostra sezione dedicata (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?board=85.0) o di contattare direttamente Yagwmoth (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?action=pm;sa=send;u=22)!
Torneo Fegeleeein! 2012.
Finalmente, dopo 1 mese dalla prima finale del torneo, siamo riusciti a completare l'edizione 2012 del Torneo Fegeleeein! 2012! Il team dei Sediciuenti Sediciuenni è riuscito a spuntarla sul Team RRRRAGE! su The Parish. Il team dei Sediciuenni ha avuto l'aiuto di un paio di sostituti per completare tutta la campagna. Tuttavia abbiamo voluto comunque continuare per chiudere questa edizione. Di seguito la registrazione della partita + audio TS del team dei Sediciuenti:
[L4D2] Finale 2 Torneo GFM Fegeleeein! 2012 (http://www.youtube.com/watch?v=ABvSGkvZMco#ws)
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la pazienza perpetrata fino alla fine. Ora non ci manca che completare l'edizione 2011! :P
Tornei GFM in previsione prossimamente - Lagnappe Cazzo!
Finisce un torneo di L4D2 e ne inizia un altro! Questa volta però l'organizzatore è Nick e il formato della competizione è leggermente diversa dalla nostra Fegeleeein!. Infatti questo torneo è impostato per essere giocato in 3vs3 e con team già formati a priori. Il numero massimo di team previsti è di 8 e si giocherà a scontri diretti e al meglio delle 3 campagne. Non c'è un termine delle iscrizioni, ma prima arriviamo ad 8 team formati, prima iniziamo!
Per avere maggior informazioni ed iscrivere il vostro team, potete leggere il regolamento (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=6411.0).
Tornei GFM in previsione prossimamente - iSketch!
Stiamo ancora aspettando che un organizzatore si prenda la responsabilità di formare il regolamento e di partire con le iscrizioni. Se volete essere proprio voi a farlo, contattate un clan leader o postate la vostra richiesta nella nostra sezione dei Mini-Tornei (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?board=84.0)!
Per ora abbiamo aperto un sondaggio (http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=6429.0) che ci serve per vedere quante persone sono interessate e per scegliere il periodo più adatto a farlo. L'intenzione è quella di giocarlo al pomeriggio dell'ultima domenica di maggio (27 Maggio a partire dalle ore 15).
News dai nostri giochi preferiti
Team Fortress 2
(http://hlds.pl/images/Tf2_logo.png)
Un riassunto del consueto aggiornamento settimanale:
- Source Engine: gli errori critici del motore ora vengono anche scritti nel file di log;
- Source Engine: aggiunta la possibilità di scegliere cosa fare prima che il Source Engine superi il limite di uso delle entità, rischiando di far crashare il server;
- Aggiunte le nuove scarpe della spia "Sneaky Spats of Sneaking"
(http://wiki.teamfortress.com/w/images/thumb/8/86/Sneaky_Spats_of_Sneaking.png/250px-Sneaky_Spats_of_Sneaking.png)
- Aggiunti nuovi oggetti indossabili promozionali: Cross-Comm Crash Helmet per il soldier, Cross-Comm Express per lo scout e Doublecross-Comm per spia e sniper per chi preordina il gioco Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier (http://store.steampowered.com/app/212630/)
(http://wiki.teamfortress.com/w/images/thumb/5/51/Cross-Comm_Crash_Helmet.png/250px-Cross-Comm_Crash_Helmet.png) (http://wiki.teamfortress.com/w/images/thumb/8/87/Cross-Comm_Express.png/250px-Cross-Comm_Express.png) (http://wiki.teamfortress.com/w/images/thumb/e/ee/Doublecross-Comm.png/250px-Doublecross-Comm.png)
- Aggiunta la mappa koth_badlands nelle mappe eleggibili del quickplay;
- Aggiunto il comando server changelevel_next che cambia la mappa con la prossima del mapcycle;
- Aggiunta la ConVar mp_restartgame_immediate che restarta immediatamente il gioco senza delay;
- Risolto il problema dell'arma Manmelter che usava un effetto sbagliato;
- Risolto il problema della Padella che non veniva correttamente posizionata sulla mano;
(http://img217.imageshack.us/img217/9850/halolzdotcomteamfortresp.jpg)
Finalmente risolto (quasi) il bug della padella. Aspettatevi il ritorno dei Demopan!
- Aggiunte le nuove serie delle casse Mann.Co. #44 e #45 (ritornano i rocket launcher e gli sticky launcher strange), rimosse dal drop system le serie #41 e #42
- Aggiunte nuove strange parts: Demomen Killed, Soldiers Killed, Domination Kills, Revenge Kills, Critical Kills and Kills While Explosive Jumping
Varie ed Eventuali
Questa settimana per la sezione Varie ed Eventuali pubblichiamo la recensione scritta da F0rest del gioco Super Monday Night Combat (http://store.steampowered.com/app/104700/). Buona lettura!
Recensione del gioco Super Monday Night Combat
(http://images.wikia.com/mondaynightcombat/images/1/10/Super_MNC_Banner.jpg)
Super Monday Night Combat (da questo momento SMNC, per pigrizia) è il gioco che ultimamente ci sta togliendo il sonno. Probabilmente lo abbandoneremo tra qualche settimana, quando sarà palese che chi paga è avvantaggiato (è un free to play), ma per ora con la scusa di sbloccare i cappellini di TF2 ci sta regalando qualche ora di divertimento.
Dato che un video vale più di mille parole, eccovi una partita con F0rest, Monkey e Big Monkey.
Super Monday Night Combat gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=Kag9XTWPb5Q#ws)
SMNC è uno shooter in terza persona che si rifà a Dota, con molti richiami a Team Fortress 2. Probabilmente è rivolto a chi con Dota non lo capisce, dato che molte meccaniche sono semplificate. Ci sono due squadre (i blu e i rossi, mavà!), c'è il negro, il grosso, il pyro, Dire, Radiant, le creep, etc. Si gioca 5 contro 5 e bisogna pushare i robottini (o robottoni, a fine partita) verso la base avversaria distruggendo le torri. Chi abbatte per primo la base nemica vince. Semplice.
Il giocatore può scegliere tra un pool di eroi (chi chiamati Pro), alcuni dei quali sono gratuiti altri sbloccabili con soldi reali o con la moneta che si guadagna in gioco. Il sistema di matchmaking è così perfetto che per ogni partita nella quale incontri 5 nabbi, te ne becchi 10 dove trovi gente che si ha sbloccato l'impossibile e non ti fa uscire dallo spawn.
Durante la partita il personaggio può salire di livello, aumentare le proprie abilità, spendere il denaro accumulato distruggendo robot e uccidendo nemici. Più robot si uccidono, più soldi si hanno a disposizione per acquistare potenziamenti, robot supplementari o attivare l'Annihilator, un pulsante speciale situato a centro mappa e attivabile ogni 5 minuti che distrugge tutti i robot avversari e danneggia tutti i nemici.
SMNC è gratuito, giocando si sbloccano oggetti, powerup e si ricevono crediti da spendere nel negozio per sbloccare ad esempio i personaggi. Chi ha fretta di avere tutto può comprarli con soldi veri.
Un ringraziamento a F0rest per la recensione a SMNC e a Yawgmoth per il pezzo su DIABLO 3!. Per chi volesse proporsi per il prossimo articolo, mi può contattare tramite MP o postandolo qua!
E' tutto per questa settimana. Alla prossima newsletter!