Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 29, 2024, 07:23:26 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 326
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258

Visitatori

Autore Topic: Guida ai nuovi affissi  (Letto 8124 volte)

revanxp

  • Visitatore
Guida ai nuovi affissi
« il: Marzo 27, 2014, 19:44:50 pm »


Con l'arrivo di Ros sono stati aggiunti nuovi affissi ad alcuni item che rendono difficile una valutazione degli oggetti perchè molto spesso possono risultare "migliori" in base alla build che state usando.

Gli affissi di cui si parla sono affiancati da un rombo arancione che indica che tali statistiche non sono considerate nel calcolo dei dps totali.

Prendiamo ad esempio l'affisso +x% danno elementale

Considerate di aver droppato l'item a destra e lo vogliate comparare all'item che avete equipaggiato.
Se guardate solo i numeri il dps totale si riduce del 6.9%.
L'affisso +12% danno da abilità elettriche non viene conteggiato (rombo arancione).
Non viene conteggiato nel danno totale perchè il danno aggiuntivo è legato alla build che state usando.



Consideriamo che utilizziate nella vostra build un'abilità elettrica: Electrocute (Maga - Folgore).
Si tratta di un'abilità con danno elettrico quindi influenzata dalla statistica di cui sopra.
138% danno dell'arma come fulmine.



Considerate che il vostro eroe abbia un dps pari a 1,000,369. Con alcuni calcoli, Electrocute (Folgore) fa 1,380,509 danno da fulmine.

Equipaggiamo l'oggetto appena trovato.
Il danno si riduce a 931,521. All'apparenza abbiamo subito un downgrade in termini di dps.


 
Se consideriamo l'effetto del nuovo affisso (+12% alle abilità elettriche) il nuovo danno di Electrocute sale a 1,439,759 (+60k danni dati dalla skill).
Se la nostra build è composta prevalentemente da abilità elettriche il nuovo oggetto potrebbe rappresentare invece un upgrade in termini di dps.

Morale: Fate sempre attenzione a cosa scartate in ROS. Molti affissi non vengono conteggiati nel dps totale e basare il proprio gear solamente sui "numeri" può non esser la strada migliore.

Offline Guada

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.141
  • Karma: 2
  • 3+3 per lui fa sempre 7
Re:Guida ai nuovi affissi
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2014, 11:51:58 am »
Non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori.

Offline Xan

  • Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re:Guida ai nuovi affissi
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2014, 16:43:25 pm »
bravissimo revan!
Ti segnalo a Mere per il ruolo di gran ciambellano
Tua madre è mia

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Guida ai nuovi affissi
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2014, 17:14:55 pm »
Mi ricordo vagamente un dps calculator che teneva conto anche dei danni che non venivano conteggiati nel dps totale ingame

Tapatalk


Offline Xan

  • Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re:Guida ai nuovi affissi
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2014, 14:08:23 pm »
Mi ricordo vagamente un dps calculator che teneva conto anche dei danni che non venivano conteggiati nel dps totale ingame

Tapatalk




si per diablo III c'era. non so se lo hanno ancora fatto per l'espansione
Tua madre è mia

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re:Guida ai nuovi affissi
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2014, 10:34:33 am »
bravissimo revan!
Ti segnalo a Mere per il ruolo di gran ciambellano

Spulcio i vari settaggi del clan! Appena riesco gli sblocco il grado di "Sicofante di corte"

Ottima guida!

Mi sono sempre chiesto se le mie idre (in questo caso quelle del gelo) vedranno aumentato il loro dps grazie ai miei oggetti +x% ai danni da freddo.

Mi viene da dire di si, ma la idra è sempre stata una cosa strana :O

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."