Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 29, 2024, 01:23:28 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 283
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 242
Totale: 257
Google (15)

Visitatori

Autore Topic: L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM  (Letto 10717 volte)

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2014, 16:00:32 pm »
Riflettete su quanto ci sta guadagnando... c'erano "tonnelate" di icone e sfondi a 3 centesimi in vendita che nessuno acquistava, con un colpo solo sono tutte esaurite (e Steam prende 2 di quei 3 centesimi), tutto riciclato e non deve tenere traccia di quella roba ne nel mercato ne negli acount dei singoli utenti

in quanto non puoi "tirare fuori" i soldi dal wallet di steam alla realtà, i soldi ce li avevano già tutti e non ci hanno guadagnato proprio nulla.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2014, 16:37:19 pm »

in quanto non puoi "tirare fuori" i soldi dal wallet di steam alla realtà, i soldi ce li avevano già tutti e non ci hanno guadagnato proprio nulla.


Quindi stai dicendo che avere un debito con qualcuno e non averlo piu' non fa differenza? Anche se sono stati incassati al momento del deposito non sono contabilizzati come guadagno ma come credito che il cliente ha nei loro confronti.

...e poi chi ti assicura che quei soldi fossero gia' nel conto steam o ci sono stati messi proprio per questi acquisti?

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2014, 18:47:41 pm »
credito proprio un tubo, in quanto l'unico modo che hanno di pagarti sono giochi e oggetti virtuali che a loro constano 0.
tutto lo steam market è fatto su questo principio, tu dai soldi alla valve e loro ti fanno fare scambi in modo veloce con una valuta comparabile ai prezzi delle cose vere, ma i soldi che vedi sul wallet sono fantasoldi come le gemme che hai nell'inventario.

se poi la gente butta dentro soldi per comprare roba da convertire in gemme non ci vedo nulla di strano, è come se comprassero direttamente le gemme, con il vantaggio però di smaltire la roba inutile dal market.

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2014, 18:56:00 pm »
In ogni caso e' una follia su cui Steam guadagna di brutto, facciamo un esempio su un gioco che mi interessa:


The Talos Principle costa al momento 17,99

1.000 gemme sul market si vendono a 0,69

Se lo stanno aggiudicando a 62.400 gemme... se le vendi sul market ce ne compri due e ti avanzano soldi :)



P.S.
Dopo questi conti ho venduto tutte le gemme che avevo craftato ed ora ho 20 euro in piu' sul wallet, aspetto le offerte natalizie per usarli :)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2014, 19:05:56 pm by Nero »

Offline CalumaXs

  • Resp. Reclutamenti
  • Hero Member
  • *
  • Post: 889
  • Karma: -10002
  • Niente ci fa!
Re:L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2014, 20:35:33 pm »
P.S.
Dopo questi conti ho venduto tutte le gemme che avevo craftato ed ora ho 20 euro in piu' sul wallet, aspetto le offerte natalizie per usarli :)

o magari li regali a me :D ehhhh? ehhhhhhhh? mmmmmmmmhhhhhhh

Offline KonTROLL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 991
  • Karma: -15
    • Profilo Steam
Re:L'ASTA DELLE FESTE DI STEAM
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2014, 17:25:36 pm »
sono giochi che a loro constano 0.

u w8 m8?