Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 10:59:25 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 301
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 272
Totale: 284
Google (12)

Visitatori

Autore Topic: Duplicazione schermi e prestazioni  (Letto 3662 volte)

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Duplicazione schermi e prestazioni
« il: Gennaio 12, 2017, 10:44:27 am »
Ciao belli ho una domanda per voi: ho collegato la mia scheda video ad un monitor ed a una TV impostando il tutto come duplicazione schermo. Mi sorge un dubbio, questo influisce sulle prestazioni? Se la risposta è si, vale anche il caso in cui uno dei due monitor sia spento?
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2017, 10:46:13 am by BrewMaster »

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Duplicazione schermi e prestazioni
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2017, 13:11:06 pm »
Se e' duplicazione in linea teorica non dovrebbe influire piu' di tanto, specie se la risoluzione dei due schermi e' identica, ma non vedo il motivo di usare due schermi duplicati a meno di una presentazione, meglio usare la scrivania estesa ed avere una maggiore "superfice" spalmata sui due monitor, ed in questo caso ovviamente la scheda deve calcolare piu' pixel.


P.S.

Se poi intendi giocare allora il discorso si fa piu' complesso: se giochi con la scrivania estesa sfruttando i due monitor e spalmi il gioco su entrambi le prestazioni ne risentono specie se la tua scheda non e' di fascia alta ed hai in ogni caso una pessima visuale se non usi monitor borderless ben avvicinati.

Per me e' una cagata galattica perche' hai il centro del mirino nella zona di pessima visione, diverso e' il discorso se usi 3 monitor.

L'impatto e' molto inferiore se giochi su un solo schermo e sull'altro hai in appoggio altre cose statiche, come ad esempio la finestra di TS, un browser o altro che non deve essere calcolato in realtime.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2017, 13:20:25 pm by Nero »

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Duplicazione schermi e prestazioni
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2017, 14:54:17 pm »
Se e' duplicazione in linea teorica non dovrebbe influire piu' di tanto, specie se la risoluzione dei due schermi e' identica, ma non vedo il motivo di usare due schermi duplicati a meno di una presentazione, meglio usare la scrivania estesa ed avere una maggiore "superfice" spalmata sui due monitor, ed in questo caso ovviamente la scheda deve calcolare piu' pixel.


P.S.

Se poi intendi giocare allora il discorso si fa piu' complesso: se giochi con la scrivania estesa sfruttando i due monitor e spalmi il gioco su entrambi le prestazioni ne risentono specie se la tua scheda non e' di fascia alta ed hai in ogni caso una pessima visuale se non usi monitor borderless ben avvicinati.

Per me e' una cagata galattica perche' hai il centro del mirino nella zona di pessima visione, diverso e' il discorso se usi 3 monitor.

L'impatto e' molto inferiore se giochi su un solo schermo e sull'altro hai in appoggio altre cose statiche, come ad esempio la finestra di TS, un browser o altro che non deve essere calcolato in realtime.
Per farti capire meglio ho il pc sulla scrivania e la TV a qualche metro di distanza vicino il letto, per comodità apro netflix sul pc e poi me lo vedo sulla tv. Ho intenzione anche di giocare a qualcosa per sfruttare lo schermo grande ma niente di esagerato. Avevo qualche perplessità sulle prestazioni ma ho notato che per quanto riguarda i film non c'è il minimo problema, devo vedere come va con i giochi

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:Duplicazione schermi e prestazioni
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2017, 16:21:40 pm »
Io ho 2 schermi più proiettore con una 7850. Per guardare video non c'è nessun problema ad avere il desktop esteso.
per i giochi dipende, spesso è volentieri per pigrizia tengo i due schermi accesi ma gioco solo su uno. Se proprio un gioco fa fatica a girare spengo uno dei due monitor, ma il guadagno è di qualche FPS.

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Duplicazione schermi e prestazioni
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2017, 10:20:59 am »
Io ho 2 schermi più proiettore con una 7850. Per guardare video non c'è nessun problema ad avere il desktop esteso.
per i giochi dipende, spesso è volentieri per pigrizia tengo i due schermi accesi ma gioco solo su uno. Se proprio un gioco fa fatica a girare spengo uno dei due monitor, ma il guadagno è di qualche FPS.
E' proprio come nel mio caso, ho fatto qualche prova e non c'è tutta questa differenza di prestazioni anzi funziona abbastanza bene :ok: