Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 13:08:35 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 315
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 273
Google (15)

Visitatori

Autore Topic: books you read  (Letto 54139 volte)

Offline Gizmobass

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 778
  • Karma: 0
    • www.myspace.com/sandfloweretnomusic
Re: books you read
« Risposta #15 il: Settembre 18, 2008, 13:57:09 pm »
letto sia ken follet (i pilastri della terra) ke wilbur (tutto il ciclo dei courtney e anke qlk romanzo singolo)
tolkien e jordan esplorati a fondissimo!
anke io aspetto il prossimo di c of ice and fire!!!
consiglio un romanzo (secondo me meglio d follet e wilbur) che è "l'ombra del vento" di Zafon, letto l'estate scorsa e divorato!
come tralasciare poi il fantasy + vario (terry brooks e simili)
e poi....IL PICCOLO PRINCIPE!

edit:
ho dimenticato il genere fantascienza!!
TRIOLOGIA DI ASIMOV  :freegratisonline.com-215.gif
e poi consiglio VIVAMENTE a tutti: DUNE di Frank Herbert!! è strafigo!!
« Ultima modifica: Settembre 18, 2008, 15:11:25 pm by Gizmobass »

Offline -Macellaio-

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.118
  • Karma: 0
  • Nel dubbio...dacci!
Re: books you read
« Risposta #16 il: Settembre 18, 2008, 14:43:42 pm »
Ah, per chi lo conosce, ho letto quasi tutta la collana di Andy McNab (rotfl non è un Nab, anzi...)...i suoi primi due libri ("Azione immediata" e "Pattuglia Bravo Two Zero") sono racconti autobiografici della sua esperienza prima nel SAS poi nella prima guerra del golfo...gli altri sono tutte storie inventate ma molto carine, ben pensate e piene di colpi di scena

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: books you read
« Risposta #17 il: Settembre 18, 2008, 16:15:47 pm »
non avendo ancora letto Follet non mi cimento a difendere l'una o l'altro parere, ma mi son dimenticato di consigliarvi prima uno dei migliori libri che mi è capitato di leggere da molto tempo: il nome della rosa di Umberto Eco. Superate le prime cento pagine, definibili un vero scoglio e terminanti con l'epica descrizione del portone della chiesa, si viene trasportati in un atmosfera tra il fantastico e il reale che difficilmente è possibile rievocare.  Credenti o no, vi assicuro che leggere la predica a mezzo libro vi scaraventa dritti in mezzo al medioevo fra dubbi e paure che si pensa aver superato.

Scoprire l'origine del titolo a fine libro è stata un esperienza molto profonda.
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: books you read
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2008, 16:29:44 pm »
il nome della rosa di Umberto Eco.

Era il prossimo libro che mi ero prefissato di leggere, e dopo quello che hai detto sono ancora più curioso di leggerlo ;)

chercus, a parte che secondo me per poter giudicare un libro dovresti almeno leggerlo tutto. Comunque rispetto la tua opinione ma non la condivido e ripeto che questo libro mi è piaciuto molto ;)

Offline wid

  • Full Member
  • ***
  • Post: 182
  • Karma: 0
Re: books you read
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2008, 16:32:02 pm »
per chi cerca uno scrittore malato, ma malato sul serio, consiglio "Chuck Palahniuk" e particolarmente il libro " soffocare". Per chi nn conoscesse questo autore, beh è quello cha ha scritto fight club. Io i suoi libri li ho letti tutti, sono romanzi pulp assurdi, farciti di manuali per costruire bombe, di sesso, come fregare, come far andare via le macchie [...]. glhf.
germano gay

Offline The Good Dave

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.456
  • Karma: 5
    • Canale Youtube
Re: books you read
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2008, 16:54:26 pm »
Per chi è appassionato del telefilm di Dexter ci sono dei libri. Io sto leggendo "La mano sinistra di dio" di Jeff Lindsey il creatore di Dexter. Poi c'è il secondo capitolo che si chiama "Il nostro caro Dexter".
Fate molto male a ridere, al mio mulo non piace la gente che ride, ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete.

Offline wid

  • Full Member
  • ***
  • Post: 182
  • Karma: 0
Re: books you read
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2008, 16:59:16 pm »
ma va ?
sto fremendo aspettando la terza serie di dexter, uno dei telefilm meglio riusciti imo...
germano gay

Offline The Good Dave

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.456
  • Karma: 5
    • Canale Youtube
Re: books you read
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2008, 17:00:40 pm »
ma va ?
sto fremendo aspettando la terza serie di dexter, uno dei telefilm meglio riusciti imo...
Ti consiglio allora di andarli a comprare quei libri.  :)
Fate molto male a ridere, al mio mulo non piace la gente che ride, ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete.

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: books you read
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2008, 17:06:57 pm »
"La Tregua di Bakura" di Kathy Tyers

Parlo di quello che succede dopo l'ultimo film di Guerre Stellari "Il Ritorno dello Jedi"

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: books you read
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2008, 18:08:08 pm »
"La Tregua di Bakura" di Kathy Tyers

Parlo di quello che succede dopo l'ultimo film di Guerre Stellari "Il Ritorno dello Jedi"

ma è ufficiale o un'interpretazione dell'autore?
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: books you read
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2008, 18:16:13 pm »
Per chi è appassionato del telefilm di Dexter ci sono dei libri. Io sto leggendo "La mano sinistra di dio" di Jeff Lindsey il creatore di Dexter. Poi c'è il secondo capitolo che si chiama "Il nostro caro Dexter".

Guarda, adoro la serie TV e penso che sia la migliore di quelle prodotte da un pezzo a questa parte, ma chi ama il serio e "tragico" Dexter televisivo potrebbe rimanere deluso dal sarcastico e spocchioso Dexter raccontato nel primo libro. Poi ho letto una recensione di Dexter in the Dark (3° libro) e mi par di avere capito che Jeff Lindsay s'è bevuto il cervello...

Offline Gizmobass

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 778
  • Karma: 0
    • www.myspace.com/sandfloweretnomusic
Re: books you read
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2008, 18:36:42 pm »
@ CHERCUS
"ma mi aspetto tecniche più raffinate da un Best Seller" ....tue parole....
ma secondo te il lettore medio si aspetta tecniche più raffinate?
se vuoi diventare best seller non necessariamente devi essere tra i + bravi...magari ti accontenti di essere 1 vekkio bavoso k accontenta un sacco di gente k vuole una lettura facile (vedi vari follet e wilbur)
qnd avevo 17 anni li leggevo volentieri...ma xkè nn avevo un cazzo da fare....ora se un libro è scritto in maniera banale mi blocco e fanculo =) il tempo sa sbattere via lo dedico + volentieri a sentire le perle di Germano su ts lol

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: books you read
« Risposta #27 il: Dicembre 26, 2008, 20:11:45 pm »
Per chi è appassionato del telefilm di Dexter ci sono dei libri. Io sto leggendo "La mano sinistra di dio" di Jeff Lindsey il creatore di Dexter. Poi c'è il secondo capitolo che si chiama "Il nostro caro Dexter".

Ho appena finito di leggere il primo... devo dire che un po' mi ha deluso, il telefilm l'ho trovato molto più bello.
Comunque non male, ma non so se comprerò l secondo...

Offline The Good Dave

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.456
  • Karma: 5
    • Canale Youtube
Re: books you read
« Risposta #28 il: Dicembre 26, 2008, 22:40:59 pm »
Per chi è appassionato del telefilm di Dexter ci sono dei libri. Io sto leggendo "La mano sinistra di dio" di Jeff Lindsey il creatore di Dexter. Poi c'è il secondo capitolo che si chiama "Il nostro caro Dexter".

Ho appena finito di leggere il primo... devo dire che un po' mi ha deluso, il telefilm l'ho trovato molto più bello.
Comunque non male, ma non so se comprerò l secondo...
Il secondo ha una storia molto bella. Io gli ho trovati belli sia il primo e il secondo.
Fate molto male a ridere, al mio mulo non piace la gente che ride, ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete.

revanxp

  • Visitatore
BOOKS!
« Risposta #29 il: Giugno 06, 2011, 18:59:49 pm »
C'è un topic per i video, uno per le immagini e 1000 per le cagate ma non è mai stato aperto un topic sui libri.
Che sia l'unico appassionato e amante della carta stampata?

Sarebbe bello avere un topic in cui scambiarsi i consigli di lettura.