Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 20, 2024, 09:10:21 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 389
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 287
Totale: 287

Visitatori

Autore Topic: Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto  (Letto 4168 volte)

Offline giangole

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« il: Febbraio 25, 2015, 17:28:32 pm »
Ciao a tutti, cercheró di essere breve.
la mia universitá richiede che svolga una simulazione di una ricerca in un certo ambito, il titolo di ció che sto trattando é "l'effetto delle blue lights sul sonno" per chi non lo sapesse le bluelights sono l'insieme di luci emesse da schermi elettronici come monitor cellulari tv etc.
Mi serve un piccolo aiuto da parte vostra, ovvero partecipanti a questo """""esperimento"""""" se si puó definire tale, che consiste:

per una settimana ogni giorno dovrete semplicemente registrare alcune informazioni che riguardano l'utilizzo di tali apparecchi e sul vostro sonno, in particolare:
vi verrá dato un modula da compilare con queste informazioni
Prima di andare a letto: apparecchi usati e ora in cui si va a letto
appena svegli: stato d'animo e sensazioni.


alcune puntualizzazioni:
- dovreste inizare tra il 27 febbraio e il 2 marzo e quindi finire esattamente 7 giorni dopo. (7 notti per capirci)
- Anonimato completo, non verrete citati nella documentazione finale (a meno che non vogliate esplicitamente allora sarete citati alla fine)
- vi daró io un semplice modulo da compilare, in cui potrete inserire i vari dati
- occupa massimo 5 minuti di tempo al girono
- non siete costretti perció per scrivere delle puttanate é meglio che non lo facciate.
- non richiede il cambiamento della vostra routine giornaliera, a parte quei 5 minuti prima e dopo aver dormito


Per chi partecipa coscienziosamente ci possono essere delle piccole ricompense tipo:
- mod sul mio twitch (lol)
- piú probabilitá di vincere se facessi un giveaway su twitch
- mentoring su dota 2
- qualche cosmetic dota 2, cs etc

In ogni caso si vedrá
P.S. ricordo che é una simulazione, ovviamente non é niente di scientificamente provato.

Grazie ancora.
Saluti
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 20:25:30 pm by giangole »
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2015, 17:47:10 pm »
La mia routine del sonno e' talmente standard da tempo che posso dirtela subito, uso la televisione come sonnifero e come coadiuvante del risveglio  ;D

Dopo una serata davanti al computer metto la TV con il timer a 30 minuti e mi sparo un documentario; "Morgan Freeman Science Show" e' il migliore, non ci sono sbalzi di volume o toni di voce ansiolitici come possono esserci in "disastri aerei" e simili. Puntualmente dopo 10 minuti dormo.

La mattina ho la sveglia 20 minuti prima dell'ora che mi devo alzare, quando suona accendo la tv e mi lascio risvegliare dal brusio di qualsiasi programma sta passando su discovery, quando suona la seconda volta sono sufficientemente rilassato per alzarmi, non mi e' mai piaciuto svegliarmi ed alzarmi immediatamente.

Ovviamente il volume e' molto basso in entrambe le situazioni.

Gli stati d'animo e le sensazioni non sono influenzati dalla routine ma dai pensieri sul lavoro che mi attende nella giornata, se ho cose semplici da fare sono piu' tranquillo rispetto a quando ho lavori "critici".

Offline prilla

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 343
  • Karma: 4
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2015, 18:22:58 pm »
Io uso Flux sul monitor (è praticamente arancione) e uso su qualsiasi apparecchio una luminosità bassissima e gamma bassissima , questo incide sull'emissione di luce blu (in teoria). Visto che sarei interessato a fare "l'esperimento" che ne pensi a riguardo?

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2015, 18:50:07 pm »
Da quando uso il tablet prima di andare a dormire non riesco a prendere sonno facilmente,in teoria dovrei smetterla

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2015, 21:21:54 pm »
io lo faccio ma per favore non voglio niente da te e il tuo merdoso canale di twitch

Offline prilla

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 343
  • Karma: 4
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2015, 21:24:42 pm »
altra cosa che mi è venuta in mente (se non sarà già implementata nel sondaggio) è l'assunzione di caffeina , probabilmente anche questo fattore può influire sullo sleeping scheudle

Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2015, 22:28:48 pm »
voglio farlo per essere mod di twich...
però già ti dico che la mamma di codex mi tiene sveglio tutta la notte  :topomouse:

Offline Codex

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.995
  • Karma: -215
  • Volemosebene!
    • Nonciclopedia
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2015, 23:32:05 pm »
OOOO

Offline giangole

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Re:Ricerca per l'universitá. piccolo aiuto
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2015, 17:17:22 pm »
chi vuole partecipare mi mandi un pm con la vostra email
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole