Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 19, 2024, 11:44:01 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 414
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 398
Totale: 398

Visitatori

Autore Topic: An helmet IS gonna save ya!  (Letto 15831 volte)

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #45 il: Aprile 22, 2009, 16:22:02 pm »
Torno un attimo serio per segnalare un paio di cose.
- Zeno Clash: storia interessante e graficamente intrigante, ma ci vuole un pò di mano con i controlli. Peccato che chiudendolo mi si sia inchiodato ed abbia dovuto spegnere il PC. Adesso il volume raid è in fase di riparazione. :ko:

- L4D: Uhh la nuova modalità Arena -ehm- Survival sembra carina. Ovviamente 15 delle 16 mappe annunciate sono sezioni prese dalle 4 campagne preesistenti, più una originale The Lighthouse che ho provato. In meno di due minuti mi sono ritrovato aggrappato ad una grondaia con uno Smoker che mi tirava per le caviglie, un Hunter che mi mordeva i talloni ed un Tank in fiamme che veniva verso di me. Mi è andata bene, avrebbe potuto piovere (cit.). Ho il timore che l'AI Director sia diventato una versione digitale di Uwe Boll. Tanto per la cronaca il gioco è crashato ma non so se è dovuto alla ricostruzione del volume raid... :-|

- TF2: Adesso mi IN*AZZO. SODO. Avete presente il nuovo bottone che resetta le stats ma non tocca assolutamente gli achievement? Ecco, è necessaria una precisazione: non vengono toccati gli achievement già conquistati, MA NON QUELLI CHE SONO IN PROGRESSO!
Siete a 999.999/1.000.000 per un achievement? NON TOCCATE QUEL TASTO MALEDETTO o ripartirete da capo.
(inspiro)
VALVE, PORCA VACCA MISERIA, MA PRIMA DI INTRODURRE QUESTE STRONZATE ALMENO LE PROVATE? O VE NE SBATTETE DIRETTAMENTE?
E' una gioia far partire il gioco e vedere che c'è un nuovo bug o una nuova funzione del cavolo che rovina qualcosa. Il bottone che cancella permanentemente le armi è certamente geniale, questa poi ancora meglio. A quando un backstab che anche mi cancella .dll a caso da Windows\System32?
Ormai aspetto le update di TF2 solo per vedere la lista dei bugfix, i game changes mi fanno solo rabbrividire. Cha palle ragazzi... :damn:
« Ultima modifica: Aprile 22, 2009, 16:48:12 pm by Kid Of The Century »

Offline Device

  • Sr. Member
  • ****
  • Banned!
  • Post: 417
  • Karma: 0
  • Sisi
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #46 il: Aprile 22, 2009, 17:21:05 pm »
Torno un attimo serio per segnalare un paio di cose.
- Zeno Clash: storia interessante e graficamente intrigante, ma ci vuole un pò di mano con i controlli. Peccato che chiudendolo mi si sia inchiodato ed abbia dovuto spegnere il PC. Adesso il volume raid è in fase di riparazione. :ko:

- L4D: Uhh la nuova modalità Arena -ehm- Survival sembra carina. Ovviamente 15 delle 16 mappe annunciate sono sezioni prese dalle 4 campagne preesistenti, più una originale The Lighthouse che ho provato. In meno di due minuti mi sono ritrovato aggrappato ad una grondaia con uno Smoker che mi tirava per le caviglie, un Hunter che mi mordeva i talloni ed un Tank in fiamme che veniva verso di me. Mi è andata bene, avrebbe potuto piovere (cit.). Ho il timore che l'AI Director sia diventato una versione digitale di Uwe Boll. Tanto per la cronaca il gioco è crashato ma non so se è dovuto alla ricostruzione del volume raid... :-|

- TF2: Adesso mi IN*AZZO. SODO. Avete presente il nuovo bottone che resetta le stats ma non tocca assolutamente gli achievement? Ecco, è necessaria una precisazione: non vengono toccati gli achievement già conquistati, MA NON QUELLI CHE SONO IN PROGRESSO!
Siete a 999.999/1.000.000 per un achievement? NON TOCCATE QUEL TASTO MALEDETTO o ripartirete da capo.
(inspiro)
VALVE, PORCA VACCA MISERIA, MA PRIMA DI INTRODURRE QUESTE STRONZATE ALMENO LE PROVATE? O VE NE SBATTETE DIRETTAMENTE?
E' una gioia far partire il gioco e vedere che c'è un nuovo bug o una nuova funzione del cavolo che rovina qualcosa. Il bottone che cancella permanentemente le armi è certamente geniale, questa poi ancora meglio. A quando un backstab che anche mi cancella .dll a caso da Windows\System32?
Ormai aspetto le update di TF2 solo per vedere la lista dei bugfix, i game changes mi fanno solo rabbrividire. Cha palle ragazzi... :damn:

Sono in disaccordo.

Quanto a Zeno clash, non mi sono PER niente trovato in difficoltà coi comandi, che poi sono 3 + WASD (colpo leggero, colpo forte e parata, che vanno combinati nel giusto modo) e non mi ha dato ALCUN PROBLEMA di crash o simili. Quindi NON VEDO uno spunto adatto a dire "è buggato :B"

Quanto a l4d, è una modalità nuova che oltretutto ha anche avuto successo. Mi piace come è strutturata, me ne strafrego che le mappe sono gli event delle altre. Mi piace uguale. Il gioco a me non è crashato manco sotto sforzo. A sto punto mi viene da pensare che il problema sia tuo.

Il pulsante resetta-stats non dovrebbe nemmeno esserci, se hai fatto delle lamerate te le tieni, dovevi pensarci prima. Ok, magari alcune sono dovute al farm selvaggio di achievement, ma va bene.
Il tasto cancella-armi hai solo da non premerlo, e chi ti dice che non sia solo una scusa per potercancellare un arma per far posto a un'altra?
Guarda, se inizia a farti ca*are tf2 per i troppi bug (che sinceramente mai visto, e quei pochi che ho visto, tipo il mirino rosanero, son passato sopra con grande facilità) o altro c'è da cercare una soluzio... OH GUARDA! Quake live è open! Andiamo a provarlo :V

A me sinceramente l'idea dell'FPS-RPG mi interessa, ma questa è una mia opinione, ma non conta perché nella società non conta il singolo ma la massa.
P.s. Com'è che stai ancora giocando a un gioco così buggato e piueno di mmorpgate? :V
Citazione da: Device
Voglio fare un fotosciop contest usando come base la foto di kiafiore :V

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #47 il: Aprile 22, 2009, 17:56:22 pm »
Credimi Scugnizzo non mi infervoro per il bug in sé, degli achievement me ne frego, ma è la palese noncuranza con cui fanno 'ste cose.
Ad ogni update c'è sempre stato qualche bug, sia che sia una cazzatina tipo l'animazione del Piro nel menù di selezione, che un exploit di una mappa/arma; e vabbé.
Ultimamente però la stanno buttando di fuori in un modo impressionante: overflow che ti costringono a disabilitare classi, crash random di server, ed ora siamo all'assurdo coi "bottoni della morte". Per non considerare poi le scelte sbagliate nell'implementazione di nuove armi che ci sono sempre state e continuano ad esserci: armi più potenti delle controparti (Blutsauger, Ubersaw, KGB), armi che danno -anzi davano- bonus assurdi (Backburner, Sandman), armi sottopotenziate/difettose (Kritzkrieg, Natasha, entrambi sistemati per fortuna), ed altre di cui ancora io non mi spiego bene la funzione (Bonk!) e non sono il solo.
OK, vada per la sperimentazione ed il test sul campo, ma i bug NO maledizione!

Per la cronaca, questa è una lista dei bug segnalati dalla comunità; ditemi voi se è normale :link:.
Pensando alla Sniper Update (definita come "la più grossa finora mai rilasciata"), sento già l'ululato della caterva di bug come quello dell'Orda di L4D.

@ Device: a Zeno Clash dovrò prenderci la mano, tutto qua. ma mi ha fatto una buona impressione. Scommetto però che a breve uscirà un update che risolve certi crash. ;)
L4D anche quello l'ho provato poco, ma onestamente questa nuova modalità non mi pare un capolavoro di tecnica e di gameplay. OK va bene, è divertente... certo, se permetti però UNA SOLA MAPPA -minuscola peraltro- a 6 mesi dall'uscita del gioco mi pare davvero pochino. Magari avessero fatto 4 schemi nuovi per il Survival non li avrebbe certo ammazzati di lavoro. 4 schemi singoli, non 4 campagne, eh. Poi il crash è un problema mio, sono d'accordo.
Su TF2 - eh no caro, qui ti volevo: se mi dici "abbiamo messo un bottone che cancella le armi permanentemente" col cavolo che lo tocco, siamo d'accordo. Certo, magari spiegatemi perché, è come comprare un'auto dove hanno messo un bottone per l'autodistruzione. Si vocifera sia un modo per far spazio ad armi customizzabili da ciascuno: benissimo, ma che senso ha abilitare quel bottone ora? Conoscendo i tempi di Valve ci vorranno 2-3 mesi prima che esca l'update, non potevano aspettare? Vabè, misteri della fede...
Ma se si parla di un bottone che resetta le stats e SCRIVI CHE NON TOCCA GLI ACHIEVEMENT, se poi invece me li resetta quello è un EPIC FAIL di Valve ed un vaffa non glielo toglie nessuno. Si, l'ho resettate perché pentito di aver farmato Piro e (qualcosa del) Medico, ma non è una scusa per consentirgli di combinare casini del genere. E chi non ha farmato ma vuole semplicemente riregistrare i propri progressi? L'ha preso iin tasca lo stesso. Avrei davvero preferito vedere resettati tutti gli achievement e dover riguadagnare le armi, piuttosto.
I cappelli poi sono l'ultima delle mie preoccupazioni.
Lo ripeto, grandi bug fino allo Scout Update non ci sono stati, ma ultimamente stanno prendendo una brutta piega. Dillo a Mave ed agli altri gestori di server...

Offline Device

  • Sr. Member
  • ****
  • Banned!
  • Post: 417
  • Karma: 0
  • Sisi
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #48 il: Aprile 22, 2009, 18:15:49 pm »
(non ho voglia di quotare il poema di kid, ma fate finta che io l'abbia fatto :sisi:)
Il pulsante dell'autodistruzione non vedo cos'ha di male, ora i pVo potranno dimostrare il loro disprezzo verso le armi (per loro) OP postando screen del tipo "GUARDATE! ho deletato il backburner-sandman-blutsticazzi :B" ma vabbè, basta non toccarlo e tutto va bene.
Quel bottone lì degli achievement, gli achievement NON li tocca, mi sarei incacchiato se mi avesse levato gli achievement e quindi le armi. Ma fregauncà se perdo i miei 36 cap bloccati da scout, amen, tanto le armi le ho già tutte, se lo sblocco ora o dopo non mi cambia l'esistenza :sisi:
I bug dei server, non essendo gestore di un server di TF2, non li ho visti, ma qua non posso controbattere.
Pure io mi sono resettato le stats (980 punti da medico sticazzi :asd: ) ma non mi sono nemmeno accorto del cancellamento dei progressi :asd:
I cappelli rulleranno, io me lo sento :sisi:
Poi è ovvio che update grossi come quello dello scout, dove introducoo cose nuove, sono come delle piccole beta, e non puoi dire che la valve li abbia lasciati lì. Ok, magari ne hanno messo un altro, ma almeno s'è visto un minimo di sbatti.
Pensate non ci fosse support del tutto... ci sarebbe ancora il soldier con 30 razzi in uber a straspammare su punti protetti da relativa sentry su server da 24.
Giocare nello stesso modo è scoLIOnante dopo un pò... e la valve, piuttosto di far morire il gioco, ha preferito cambiarlo radicalmente.
E siccome a me gustano gli RPG-FPS, aspetterò con una scimmia di prpoprzioni spropositate :V
Citazione da: Device
Voglio fare un fotosciop contest usando come base la foto di kiafiore :V

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #49 il: Aprile 22, 2009, 18:20:22 pm »
di bug in tf2 sinceramente c'è ne sono stati più che parole in un vocabolario( bella la spia vero? chissà perchè era sparita dalla tana...)
e ricorrentemente ogni update ne porta di nuovi. (pure sulla qualità degli update ci sarebbe da dirne, sarà un caso se tutti sono stati corretti dopo l'uscita? costa così tanto testarli? ok al giocatore può scocciare e basta, ma a chi gestisce i server penso stiano MOLTO sulle palle).

l'aver aggiunto un inventario di 50 spazi, decisamente superiori agli oggetti presenti al momento, mi dà da pensare come pure l'opzione di distruggere armi.
trovi/comperi(e con che soldi? quelli che guadagni in-game oppure direttamente da carta di credito?) armi in giro=sbilanciamento tra chi ha l'equipaggiamento migliore e chi no=vaffanculo, la reazione che ho avuto a warrok quando ti trovi davanti il nabbo di turno con mitrasparacazzi che incula tè e metà team cosa che, a mio parere, ucciderebbe tf2

sommario
1 update=bug
2 cambiare modalità di gioco=cambiare gioco. il punto è, vi piace tf2?
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #50 il: Aprile 22, 2009, 18:50:29 pm »
Il pulsante dell'autodistruzione non vedo cos'ha di male, ora i pVo potranno dimostrare il loro disprezzo verso le armi (per loro) OP postando screen del tipo "GUARDATE! ho deletato il backburner-sandman-blutsticazzi :B" ma vabbè, basta non toccarlo e tutto va bene.

Quoto. Contenti loro... io non capisco davvero il motivo di una funzione del genere adesso, ma andiamo avanti.

Quel bottone lì degli achievement, gli achievement NON li tocca, mi sarei incacchiato se mi avesse levato gli achievement e quindi le armi. Ma fregauncà se perdo i miei 36 cap bloccati da scout, amen, tanto le armi le ho già tutte, se lo sblocco ora o dopo non mi cambia l'esistenza :sisi:

A me quel che fa incavolare è questo:
Citazione
Added the ability for players to reset their player stats using the Reset Stats button on the Stats menu. This does not reset achievements

E invece li resetta. Quelli in progresso, certo.
Chi era a 900.000 punti per Pyromancer è naturale che sia incazzato, io non più di tanto visto che bene o male ho tutte le armi. Ma se cominciano a scrivere una cosa e fanno l'opposto stiamo freschi...

I bug dei server, non essendo gestore di un server di TF2, non li ho visti, ma qua non posso controbattere.

Nemmeno io, ma se sei un gestore dubito che ti faccia piacere sapere che l'ultimissima patch, a cui non ti puoi sottrarre perché l'aggiornamento è sempre automatico, ti fa crashare il server.

Pure io mi sono resettato le stats (980 punti da medico sticazzi :asd: ) ma non mi sono nemmeno accorto del cancellamento dei progressi :asd:

Io l'ho letto, l'ho verificato e mi ha fatto girare le scatole. Non per gli achievement, ma per il motivo che ho illustrato sopra.

I cappelli rulleranno, io me lo sento :sisi:
Poi è ovvio che update grossi come quello dello scout, dove introducoo cose nuove, sono come delle piccole beta, e non puoi dire che la valve li abbia lasciati lì. Ok, magari ne hanno messo un altro, ma almeno s'è visto un minimo di sbatti.
Pensate non ci fosse support del tutto... ci sarebbe ancora il soldier con 30 razzi in uber a straspammare su punti protetti da relativa sentry su server da 24.
Giocare nello stesso modo è scoLIOnante dopo un pò... e la valve, piuttosto di far morire il gioco, ha preferito cambiarlo radicalmente.
E siccome a me gustano gli RPG-FPS, aspetterò con una scimmia di prpoprzioni spropositate :V

I cappelli per me non sono un problema, il tono del gioco è umoristico per le cose serie c'è pieno di altri FPS. Elementi RPG nel gioco? Spero che non arrivino a implementare livelli e multiclasse, ma vedremo quando sarà il momento.

A me sono i bug che preoccupano, che si ammassano ad ogni update e rimangono lì. Finché sono cazzatine grafiche, sbuffo e gioco. Ma vedo già la mala parata... e Valve è famosa per i suoi tempi di reazione.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2009, 18:52:22 pm by Kid Of The Century »

revanxp

  • Visitatore
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #51 il: Aprile 22, 2009, 19:11:29 pm »
Per la cronaca, questa è una lista dei bug segnalati dalla comunità; ditemi voi se è normale :link:.

Se ti meravigli di questa non hai mai visto la lista di css xD

(non ho voglia di quotare il poema di kid, ma fate finta che io l'abbia fatto :sisi:)
Pure io mi sono resettato le stats (980 punti da medico sticazzi :asd: ) ma non mi sono nemmeno accorto del cancellamento dei progressi :asd:

io non le resetterò perchè non voglio perdere il tempo di gioco ma come medico ho 9840 (medic update rulez)

The DarkStar

  • Visitatore
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #52 il: Aprile 22, 2009, 20:37:20 pm »
Io ho fatto il programmatore e so cosa vuol dire trovare decine di bug, sistemarli tutti, rilasciare il programma e far trovare all'utente il bug più stronzo di tutti. Questo perché matematicamente parlando il campione di test è enorme e oltretutto in sede di sviluppo non possono testarlo per ogni combinazione di hardware e software esistente (diventerebbero cerebrolesi sul serio).

Riguardo agli elmetti spero saranno solo un fattore estetico per differenziare i personaggi un po' alla maniera di UT3 dove puoi costruirti il tuo personaggio combinando le varie parti a disposizione. Che sia così o che non lo sia sorgono due problemi sostanziali:
1. Uno dei punti di forza ti TF2 è sempre stato il poter valutare uno scontro prima ancora che avvenga grazie al fatto che le classi sono talmente ben differenti tra loro che si riconoscono anche a grandi distanze. Se cominciamo ad aggiungere giubbini, cappelli da baseball e pantaloni a zampa d'elefante un cecchino potrebbe essere confuso con un medico e questo agli altri cecchini potrebbe dare un lieve prurito alla testa, per fare un esempio.
2. Non penso che gli sviluppatori abbiano voglia di programmare una cinquantina di tasti per far cambiare abbigliamento alla spia secondo la moda del momento quindi la spia dovrebbe vestirsi esattamente come il giocatore impersonato. Se questo non accade state pur certi che le spie non fanno a tempo a diventare visibile che verranno fraggate dall'intero team avversario perché non sono afro come tutti demoman.

Offline Kid Of The Century

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.608
  • Karma: 12
  • Yo, a little help here...?
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #53 il: Aprile 23, 2009, 00:55:45 am »
Darks, davvero, ce li ho nel cuore i programmatori della Valve, lo sono anche io figuriamoci se non li capisco... però come ben saprai c'è una cosa che si chiama beta testing che può arginare certi disastri. L'hanno fatto per DoD:S quando uscì l'aggiornamento Steamworks qualche mese fa, potrebbero fare una cosa del genere anche per TF2.
Per lo sviluppo del nuovo sistema di armi, prendendo per assunto che si tratta della customizzazione personale, confido che sia ben strutturato e che soprattutto sia il motivo per cui non hanno ancora sistemato adeguatamente le nuove armi...

Offline nato

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.605
  • Karma: 7
  • Dagli all'Untore!
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #54 il: Aprile 23, 2009, 14:43:19 pm »
infatti era stata proposta l'idea di aggiungere a tf2 una versione beta per i continui updates...ma e' abbastanza complicato dato che non si sa se gli effettivi tester aiuteranno o no ecc, e poi c'e' sempre il problema di chi leakera' qualcosa ( come successe con darkfall) ed e' una cosa veramente squallida specialmente per tf2 dove ogni update si attende con trepidazione e ad ogni giorno scopri una nuova cosa; insomma, non e' cosi' facile trovare una cerchia di collaboratori di circa 500-1000 persone disposte ad aiutare ed in cui si puo' riporre la totale fiducia...


Ps: perche' sti mega updates di l4d e tf2 capitano quando non posso giocare.. ç_ç

revanxp

  • Visitatore
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #55 il: Aprile 23, 2009, 16:36:25 pm »
Ps: perche' sti mega updates di l4d e tf2 capitano quando non posso giocare.. ç_ç
beh di tf2 non è che ci sia stato un megaupdate xD
l4d invece l'update è stupendo, appena torni operativo possiamo organizzarci per un survival. Modalità abb difficile (al max son rimasto su 4 min e 45 sec)

Offline KaraMong

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: 0
  • Hudda Hudda Huh!
Re: An helmet IS gonna save ya!
« Risposta #56 il: Aprile 25, 2009, 18:03:50 pm »
vero quel pulsantino delle stats mi ha fatto rosikare duro. tutto felice: "evvai ora posso ricominciare e fare 100 ore di scout invece di 100 da soldier!" premo il pulsante, stats azzerate "EVVIVA!"

il giorno dopo entro in gioco, stats come prima achievement a zero...no ma GG :|