Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 26, 2024, 06:05:57 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 417
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 325
Totale: 325

Visitatori

Autore Topic: Aiuto Config pc nuovo  (Letto 8460 volte)

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2015, 13:16:09 pm »
Parlo da ignorante... Ma tra 5 anni non converrà cmq cambiare anche la mobo?
Cmq aldilà di tutto, il discorso è sempre quello in ambito tecnologico. Più si aspetta, più si aspetterebbe. Se prendi un pc medio adesso tra 5 anni dovrai ricominciare da capo comunque vada. Il mio consiglio è: prendilo, goditi i titoli del momento e fra qualche anno ci penserai. Se aspetti tutte le novità va a finire che non lo prendi mai.
Quoto alla grande !

Offline Budo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Karma: 0
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2015, 13:28:37 pm »
Parlo da ignorante... Ma tra 5 anni non converrà cmq cambiare anche la mobo?
Cmq aldilà di tutto, il discorso è sempre quello in ambito tecnologico. Più si aspetta, più si aspetterebbe. Se prendi un pc medio adesso tra 5 anni dovrai ricominciare da capo comunque vada. Il mio consiglio è: prendilo, goditi i titoli del momento e fra qualche anno ci penserai. Se aspetti tutte le novità va a finire che non lo prendi mai.

Quoto, comunque io sono dell'idea che se devi aspettare 1/2 mesi, allora può valerne la pena (fra un pò rilasciano le cpu skylake, magari allo stesso prezzo ti prendi un 10% in più di prestazioni o le cpu che trovi adesso caleranno di prezzo (come no)).

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2015, 16:39:35 pm »

Quoto, comunque io sono dell'idea che se devi aspettare 1/2 mesi, allora può valerne la pena (fra un pò rilasciano le cpu skylake, magari allo stesso prezzo ti prendi un 10% in più di prestazioni o le cpu che trovi adesso caleranno di prezzo (come no)).
per carità, potrebbe anche andare come dici tu. Ma poi? Aspetto 2 mesi per farmi il pc per risparmiare 50€? Che magari poi si alzano i prezzi di hd o altro e il prezzo è sempre quello? Intanto io in quei 2 mesi mi sono giocato, che so, un the Witcher 3 ecc. Poi di cosa parliamo? Non è che tra 2 mesi esca un qualcosa che vada a rivoluzionare il gaming o il discorso pc in generale. E' sempre il solito discorso: mi prendo Lg g3? No, aspetta fra poco esce il nuovo Sony, vediamo come è... E' uscito il Sony? Sì, beh fra 2 mesi esce il Galaxy e così via..

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2015, 17:53:21 pm »
 ;D ok ora avra' poche idee ma confuse ,  consigliategli una config buona per ora , tra 5 anni ci pensera', il piu' 10% ,5% lasciamolo a chi si diverte con i bechmark    :asd:

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2015, 19:06:38 pm »
A kntrl in realtà gli andrebbe bene anche una caffettiera con una gtx 660 per giocare a dota 2.

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #35 il: Maggio 30, 2015, 00:14:34 am »
Ho un i5-750, roba di fine 2009 e continuo a giocare qualsiasi cosa a una ottima qualità.
Dall'acquisto del pc ho aggiunto 4 gb di ram, dissipatore per fare oc @ 4ghz e cambiato scheda grafica.

Acquistare ora un pc ti vieterebbe di fare upgrade già tra qualche mese, nuove ram, nuova mobo -> nuovo socket, nuove dx -> nuova generazione con forse un supporto migliore alle dx12

Aspettare qualche mese e vedere come cambia la situazione potrebbe valerne la pena

Offline Budo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Karma: 0
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #36 il: Maggio 30, 2015, 13:55:41 pm »

Offline Budo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Karma: 0
Re:Aiuto Config pc nuovo
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2015, 18:41:18 pm »
AMD anche quest'anno fà un bel rebrand che ci piace tanto assai. Serie r7/9 schifo, forse si salvano le Fury (se riescono ad arrivare come prestazioni vicino alla Titan X venendo a costare quasi la metà sarebbe un bel colpo) ma anche qua, dei forni che ciucciano come delle battone