Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 10:22:13 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 212
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 221
Totale: 237
Google (16)

Visitatori

Autore Topic: configurazioni left4dead2  (Letto 26859 volte)

Offline IL CAGNACCIO CHE MOZZICA

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
  • Karma: -1
  • Provenienza: dall' Inferno per punire i peccatori
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2013, 02:54:08 am »
personalmente su molti aspetti la differenza l ho notata ;) grazie  :ok: :ok:

Offline pessimo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Karma: 2
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2013, 05:04:24 am »
nero scusa se ho capito male ma a quanto ne so in l4d puoi solo cambiare il viewmodel fov, insomma solo come vedi l'arma che stai impugnando, e non l' "angolo" di visione di gioco, sbaglio forse? (in tf puoi cambiare entrambi..) quindi strettamente parlando non avresti un maggiore campo visivo, confermi?

unrelated: probabilmente lo sanno gia' tutti, ma a tutti voi ossessivi compulsivi che alt-tabbate fuori tra un round e l'altro (e poi il gioco si pianta puntualmente quando tornate su l4d), consiglio di far andare il gioco in modalita' windowed borderless con la finestra delle dimensioni della risoluzione nativa dello schermo, anziche' fullscreen.. previene un sacco di crash! si puo' settare dalle opzioni video..

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2013, 10:53:57 am »
nero scusa se ho capito male ma a quanto ne so in l4d puoi solo cambiare il viewmodel fov, insomma solo come vedi l'arma che stai impugnando, e non l' "angolo" di visione di gioco, sbaglio forse? (in tf puoi cambiare entrambi..) quindi strettamente parlando non avresti un maggiore campo visivo, confermi?


Confermo, grazie di avermelo fatto notare, mi sono malamente fidato di una fonte.

Ci sto lavorando su, il viewmodel fov cambia solo i modelli e non l'angolo globale del gioco, che "dovrebbe" essere legato a default_fov (settato di default a 90), ma la modifica di default_fov e' considerata cheat.

Col fov in L4D2 bisogna andare con i piedi di piombo, molti parametri sono considerati cheat, ad esempio sarebbe bello poter cambiare questi, ma sono tutti cheat:



versus_shove_hunter_fov                  : 90       : , "cheat", "rep", "cl" : Angle that survivor shove will hit hunters
versus_shove_hunter_fov_pouncing         : 45       : , "cheat", "rep", "cl" : Angle that survivor shove will hit hunters while pouncing
versus_shove_jockey_fov_leaping          : 45       : , "sv", "cheat", "rep" : Angle that survivor shove will hit jockeys while leaping
r_flashlightfov                          : 53.0     : , "cheat", "cl"  :
viewmodel_fov                            : 50       : , "cheat", "cl"  :


Due parametri mi sembrano modificabili e nel pomeriggio li testo:


fov_desired                              : 90       : , "user", "cl", "ss" : Sets the base field-of-view.
fov_desired2                             : 90       : , "user", "cl", "ss_added" : Sets the base field-of-view.


Il problema e' che non trovo riferimenti nel sito Valve, pero' non essendo marcati come cheat fa ben sperare.


Sto anche riflettendo sul lerp e sui settaggi network, proprio ieri notte ho trovato questo

https://developer.valvesoftware.com/wiki/Source_Multiplayer_Networking

una rapida occhiata mi ha fatto capire che alcuni settaggi vanno rivisti, ora sono al lavoro, nel pomeriggio mi rimetto a studiare, provo e cambio un po' di parametri.


In ogni caso sono sempre disponibile a consigli, se vedete o trovate qualcosa d'interessate ditelo che parlandone si impara tutti qualcosa di piu'.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2013, 11:06:06 am by Nero »

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2013, 12:15:15 pm »
Provo subito la cfg,anche se la modifico in alcuni punti ;)

Domanda:ma cosa cambia avere un lerp ratio -1 da uno che è "0" ?
« Ultima modifica: Marzo 16, 2013, 12:17:27 pm by Linyos »

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2013, 12:36:19 pm »
Provo subito la cfg,anche se la modifico in alcuni punti ;)

Redici partecipi, cosa modifichi e perche'?


Domanda:ma cosa cambia avere un lerp ratio -1 da uno che è "0" ?

Un risultato piu' basso, in base alla formula

interpolation period = max( cl_interp, cl_interp_ratio / cl_updaterate )


Ma come detto nel precedente messaggio devo studiarci sopra ancora un po', per ora mi sono fidato di quello che ho letto in giro ma sto consultando il sito valve per avere certezze.

Valve dice:

Citazione
Don't change console settings unless you are 100% sure what you are doing - Most "high-performance" setting cause exactly the opposite effect, if the server or network can't handle the load.

Don't turn off view interpolation and/or lag compensation - It will not improve movement or shooting precision.

Optimized setting for one client may not work for other clients - Do not just use settings from other clients without verifing them for your system.

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2013, 13:06:56 pm »
Allora ho modificato:
-Tolto il bind alla console che avevo già in precedenza settato
-Tolto il forcepreload perchè non mi fido della mia RAM
-Messo il lerp a 0.0000 e il ratio a 0
-modificato il timeout a 20 secondi
-messo fov a 80 che mi sembrava più adeguato

Ad ogni modo volevo sapere una cosa...ma il lerp così facendo è modificato su qualsiasi server vado,o solo in quelli che ne permettono la modifica?

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2013, 13:27:20 pm »
Ad ogni modo volevo sapere una cosa...ma il lerp così facendo è modificato su qualsiasi server vado,o solo in quelli che ne permettono la modifica?

Secondo Valve sono  "user" "cl" quindi utente e lato client, pero' da quello che ho letto i server Valve usano parametri che non permettono di avere realmente un lerp inferiore a 16,7.

Come detto sto ancora studiando, devo ripulire le "voci" dai fatti ed i fatti sono solo sul sito developer di valve, sono solo due giorni che ci bazzico, dammi tempo  ;)

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2013, 15:15:25 pm »
A questo punto mi serve una consulenza...

Leggendo su
https://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Anti-Cheat

Citazione
the VAC system checks if any foreign processes are hooked into the player's local game binaries. If the VAC check finds a positive ID for any possible cheating tool, the offending player's Steam account is then permanently banned from all VAC-secured servers after a variable amount of time.
Message displayed to a VAC-banned client.

Valve Anti-Cheat will not detect content hacks such as invisible wall textures or bright-colored player models. Server admins that wish to block such activity will need to run a pure server.



In congiunzione con

https://developer.valvesoftware.com/wiki/Developer_Console

Citazione
Most cvars that affect gameplay, especially in multiplayer games, are flagged as "cheats". Submit sv_cheats 1 to unlock them.
Note:You will never be VAC banned for using built-in cheat commands.



Domanda: posso variare anche i parametri marcati come cheat?

La domada e' ambivalente, va intesa sia a livello etico che a livello pratico.


Offline pessimo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Karma: 2
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2013, 15:31:01 pm »
leggendo questo mi pare di capire che comunque senza sv_cheats 1 questi cvars non te li lascia cambiare, no ?

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2013, 16:09:12 pm »
leggendo questo mi pare di capire che comunque senza sv_cheats 1 questi cvars non te li lascia cambiare, no ?

Esatto

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2013, 20:28:25 pm »
Ho speso tutto il pomeriggio per cercare di smanettare il FOV "ambientale", non c'e' verso di farlo su singolo monitor neanche usando i cheat, mentre lo adatta automaticamente su monitor multipli.

Ho cercato di usare tre monitor su un mac ma il drive del mac pur gestendo la scrivania estesa non la setta come "Eyeinfinity", sui PC con due monitor me lo fa settare, ecco due screenshoot, uno a 1920x1080 e l'altro a 3840x1080, sono presi entrambi stando al centro della porta mirando la parabola in modo da avere la stessa prospettiva.





A questo punto mi sembra assurdo non poter modificare il FOV arbitrariamente, vuol dire che mi attrezzo e le partite competitive le gioco con tre monitor.

Mi sembra un vantaggio "scorretto" riservato a chi spende di piu'.


Offline pessimo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Karma: 2
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2013, 21:29:26 pm »
onestamente, con qualche ora di gioco sulle spalle ormai posso dire che non ho mai sentito il fov come grossa limitazione in l4d.. nel 90% dei casi e' sufficiente ascoltare e si capisce benissimo dove sono gli special infected.. quindi semmai piu' che in tre monitor investirei in un headset decente  :ok:

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2013, 21:40:42 pm »
quindi semmai piu' che in tre monitor investirei in un headset decente  :ok:

Usiamo le turtlebeach Z6, bastano?

Offline pessimo

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Karma: 2
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2013, 22:11:52 pm »
ah non chiedere a me su queste cose, non sono un esperto.. ho solo un paio di cuffie 2.1 da quattro soldi e uso emulazione surround con il cmss-3d della mia soundblaster  :vergognati!:  ma mi hanno detto che usare delle cuffie 5.1 decenti (come le tue probabilmente) aiuta davvero tanto a capire dove si trovano i SI..  cosa ancora piu' importante se si pensa che si puo' sparare attraverso la maggior parte dei muri in sto gioco  :bugrulez:

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:configurazioni left4dead2
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2013, 11:12:22 am »
Ieri ho perso un po' di ore per fare l'ultimo test sul campo visivo di L4D2: ho aggiunto un disco Samsung da 1 tera ad un mac del 2008 su cui uso 3 monito e ci ho installato windows 7 ultimate a 64 bit.

Questo e' lo spettacolare campo visivo a 5760x1080 che si ha:




Praticamente e' una visione a 180 gradi, se mi sposto lievemente piu' dietro vedo su entrambi i lati gli stipiti della porta.

Sinceramente all'inizio disorienta un po' ma quando si entra nel vivo dell'azione l'occhio e' concentrato sul monitor centrale ed i laterali, come nella vita reale, si percepiscono ma non si "vedono"; non sono per nulla convinto dell'utilita'.

Conta anche la distanza dai monitor, quella standard va bene in un gioco d'esplorazione in cui si ha il tempo di ruotare la testa per osservare il panorama; un gioco frenetico andrebbe visto piu' da lontano in modo che il naturale campo visivo binoculare (quello che ci permette di mettere a fuoco le cose) possa abbracciare una superficie piu' ampia dei monitor, altrimenti tanto vale giocare con un solo monitor.