Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 21:36:51 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 333
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 289
Google (23)

Visitatori

Autore Topic: Discussione: Regolamento Forum «Gғм» Clan  (Letto 5771 volte)

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Discussione: Regolamento Forum «Gғм» Clan
« il: Agosto 30, 2010, 20:53:02 pm »
Questo e' un forum pubblico, e in quanto tale, vi sono delle basilari regole di comportamento che vanno rispettate per favorire il corretto convivere tra gli utenti.

REGOLA SUPREMA

Questo forum inneggia all'uso della netiquette, quindi ogni utente e' pregato di rispettarla. Chiunque non lo faccia, si vedra' editati, modificati e cancellati i propri post, oltre a venire richiamato. Per informazioni sulla netiquette, leggi la pagina pubblicata su Wikipedia.

E' di fatto vietato

1) Gli insulti personali e liti tra utenti.
Un comportamento civile e' alla base di qualunque societa'.

2) Offese ripetute e continue alle istituzioni o a qualunque culto religioso.
Siamo un clan gaming, e sappiamo che ogni tanto puo' scappare il turpiloquio, ma il continuo ripetersi e' cosa volgare e inaccettabile. Per quanto si possa liberamente discutere di tali argomenti nelle sezioni apposite, vi preghiamo di evitare di cadere nel turpiloquio prolungato, o lo vieteremo totalmente.

3) Qualunque forma di razzismo o apologia di idee totalitarie completamente antiquate e violente.

4) Attuare un comportamento ostile verso gli amministratori, i moderatori e tutti gli altri membri del forum per destabilizzare la pacifica vita del forum.

5) Aprire thread appositamente provocatori o polemici per istigare liti tra utenti.

6) Pubblicare o richiedere codici seriali di applicazioni, postare link a siti warez e contenenti materiali che violano le leggi sul copyright e sui diritti d'autore. E' inoltre vietato pubblicare link diretti a programmi di file sharing.

7) Fare pubblicita' in maniera esplicita, con link a siti, o in maniera implicita, o contattando gli utenti via messaggi privati o chiedendo di contattarli con altri mezzi. In caso accadesse, siete pregati di informare immediatamente l'amministratore.


In caso di infrazione a quanto sovracitato, gli amministratori e i moderatori decideranno l'entita' del problema, e agiranno di conseguenza, se punire con un avvertimento verbale, modificare direttamente il thread, o -nel peggiore dei casi- con il ban.

Questo spazio e' stato costruito per permettere delle discussioni civili tra utenti, quindi eventuali topic senza motivo, topic contenenti solo "faccine", o topic vuoti creati solo per spammare o appesantire il forum verranno insindacabilmente rimossi o editati dai moderatori e dagli amministratori.

Le azioni dei mod sono insindacabili e giudicabili solo dagli admin del forum. E' consentito richiedere spiegazioni via messaggio privato o via e-mail, non in pubblico.
Qualunque thread contenente toni polemici di richiesta di spiegazioni verra' chiuso e cancellato e l'autore verra' richiamato o allontanato dal forum a seconda del giudizio dei moderatori e amministratori.

Gli Off Topic (OT) sono permessi solo nell'apposita sezione del forum, e comunque si invita a non eccedere. Gli OT su altre sezioni, voluti e ripetuti, verranno puniti con la chiusura immediata del thread e col richiamo verbale dell'utente che li ha effettuati, e in caso di recidivita', all'allontanamento dell'utente. Gli OT possono capitare, ma inneggiare all'OT e' una cosa inconcepibile in un forum.

Gli amministratori e i moderatori sono presenti spesso, ma non sono ubiqui. Per questo in ogni replica ad un thread c'e' l'apposito tasto "Segnala al moderatore" per permettere agli utenti di segnalare le infrazioni alle regole del forum.
Un eccessivo e inutile utilizzo di questa funzione verra' sanzionata a giudizio degli amministratori.

Firma e Avatar

1) E' vietato inserire in firma qualunque riferimento a siti contenente materiale warez, crack, siti "estremisti" e qualunque link a siti ads.

2) E' categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature.
Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti.

3) E' vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

4) E' vietato pubblicare qualunque video nella propria firma.

5) E' consentito inserire nella propria firma una sola immagine che abbia massimo un altezza di 200 pixel.
Non appesantiamo il sito inutilmente.


In caso di violazione di queste regole l'utente verra' avvisato dagli amministratori a effettuare delle modifiche entro le ventiquattro ore successive, dopodiche' si procedera' a sanzioni verso l'utente, a giudizio degli amministratori.

Un utente bannato dal forum non puo' iscriversi nuovamente. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verra' nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procedera' con la segnalazione all'autorita' competente e al provider utilizzato.

Si procedera' inoltre al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risultera' evidente che si tratta di cloni.

Messaggi Privati

I messaggi privati (MP o anche PM) sono un'utile opzione del forum che da' la possibilita' agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I MP sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

Altre regole

Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata (log IRC, ICQ, MSN e assimilabili ad essi).

Evitare di postare messaggi identici su piu' forum (post incrociati).

I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.

Prima di aprire una discussione il cui argomento e' ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.

Ogni area tematica del forum segue il regolamento generale del forum, tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili.
Questo "regolamento interno", quando presente, viene concordato precedentemente tra i moderatori dell'area e l'amministratore del forum e viene pubblicato all'interno dell'area stessa come thread sticky, in rilievo.
Gli utenti sono tenuti a leggere questi thread se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell'area.
Qualunque violazione a quel regolamento verra' trattata come violazione del regolamento generale.


Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento e' suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum cosi' da darne la giusta visibilita' a tutti gli utenti del forum.
Siamo sempre alla ricerca di buon personale che ci aiuti a gestire il forum.

Chiunque puo' chiedere di essere moderatore, ma chi lo fa, non puo' moderare. (comma 22)

E ricordatevi LA LEGGE NON AMMETTE L'IGNORANZA.

«Gғм» Clan
« Ultima modifica: Giugno 27, 2012, 23:41:40 pm by Noise »

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:Discussione: Regolamento Forum «Gғм» Clan
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2015, 11:57:01 am »
NOTE

Per TUTTI i membri, sia reclute che effettivi:

1 E' bene essere chiari: ciò che conta principalmente per far parte del Clan è la condotta che tiene una persona, non l'età. Tuttavia bisogna ammettere che è il caso di sconsigliare a chi è troppo giovane l'ingresso nel Clan, nell'interesse di tutti.
La partecipazione al Clan prevede e richiede l'utilizzo di Teamspeak (vedi sezione relativa) da parte di tutti. Tale programma consente di tenerci continuamente in contatto vocale sia in gioco che fuori, facilitando la comunicazione e facilitando l'interazione tra i membri. Tuttavia essendo il Clan formato da persone che vanno dai 16 ai 36 (o più) anni circa (con una media di 20-21 anni) è possibile che, pur sforzandoci nel cercare di tenere un comportamento più educato possibile, talvolta durante le sessioni di gioco possano scappare improperi ed esclamazioni un pò troppo colorite.
Dato che il server TeamSpeak non è soggetto ad alcuna moderazione, consigliamo di astenersi dal fare richiesta di reclutamento coloro che abbiano meno di sedici anni.
In ogni caso sappiate che:

- Nessun membro del Clan si prende alcuna responsabilità di quanto può essere ascoltato sul server Teamspeak, né verso la persona stessa né verso terze persone, come -ad esempio- i genitori.
La responsabilità è solo vostra.

- Non abbiamo la possibilità di verificare con esattezza l'età di una persona che fa richiesta, ma se si dovesse scoprire che ha mentito (inutilmente) sull'età, può essere allontanata ad insindacabile giudizio dei CL o dei responsabili dei reclutamenti. Non è bello cominciare un'amicizia con le bugie. Non tradite la nostra fiducia.

Dal canto nostro cercheremo comunque di controllarci e limitarci, nel rispetto di tutti.


2 Riguardo alla presenza, è chiaro che non vi chiediamo di stare 24/7 sui server e su TS; anche se dedicate solo 2 ore alla settimana al gioco va benissimo, purché teniate conto di quanto detto sopra.
Se non gradite l'attuale configurazione dei server, niente -ripetiamo- niente vi impedisce di fare richieste agli amministratori dei server, anche se siete reclute andate dai gov che reclutano.
Siete appassionati di Battlefield 2 e vorreste un server su cui giocare? Chiedete e, se la cosa è fattibile, vi sarà dato. Ovviamente più siete meglio è, e soprattutto sappiate che l'impegno richiesto per il mantenimento del gioco sul server è maggiore. Se vi viene allestito un server che poi rimane spesso vuoto, esso verrà smantellato, e a seconda dell'impegno messo dai richiedenti, ulteriori richieste future potranno essere ignorate. Ripetiamo: i server si pagano e -come minimo- vanno fatti girare e devono essere sfruttati.
Qualora abbiate impegni particolari o problemi che vi impediscano di farvi sentire per prolungati periodi di tempo, non preoccupatevi! Abbiate però la cortesia di farci sapere qualcosa, non sparite nel nulla! I mezzi a vostra disposizione non mancano (forum, e-mail, MSN, eccetera...).


3 Riguardo alla questione del vil denaro, sappiate che il Clan si autofinanzia attraverso le donazioni ed i banner. Le donazioni sono RIGOROSAMENTE volontarie e ININFLUENTI per l'esito del reclutamento. Per maggiori informazioni andate sull'apposita sezione del forum.