Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 10:36:01 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 248
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 218
Totale: 227
Google (9)

Visitatori

Autore Topic: Minecraft  (Letto 152702 volte)

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: Minecraft
« Risposta #150 il: Dicembre 05, 2010, 22:03:58 pm »
per la domanda del respawn non ne ho idea..
per quanto riguarda l'acqua non riempie proprio un quadrato 7x7... non mi viene facile spiegarlo.. partendo dal centro si forma una croce di 7 quadrati a N S W E ma negli spazi intermedi c'è meno acqua.. asp che ora faccio uno screen e ti faccio vedere che è meglio ^^
Il secchio lo puoi riutilizzare tutte le volte che vuoi.
Per capire megli ti conviene fare un po' di esperimenti... non segue molto bene la fisica qusto gioco XD
Prova a fare delle piramidi e mettere l'acqua in cima.

In questa immagine vedi cosa succede buttando una secchiata d'acqua per terra. Si forma una specie di piramide. Se invece di buttare l'acqua direttamente a terra la versi su un qualcosa di più alto si allarga un po' di più

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 22:17:28 pm by Said86 »

Offline Marcus Aseth

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Karma: -1003
Re: Minecraft
« Risposta #151 il: Dicembre 05, 2010, 22:16:17 pm »
si,avevo notato la fisica un pò a cazzo di cane  :asd: del tipo che per sbaglio ho sfondato un cubetto del pozzo che teneva lontana l'acqua di una sorgente
sotterranea,ho avuto il tempo di spaventarmi,allontanarmi,tornare e tappare il buco prima che l'acqua inondasse...  :asd:

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: Minecraft
« Risposta #152 il: Dicembre 05, 2010, 22:20:23 pm »
hehe tranquillo che anche se non lo tappavi non si sarebbe inondato nulla :P
Cmq per eliminare un intero fiume basta prelevare con il secchio la sorgente oppure basta mettere un materiale qualsiasi sopra la sorgente (poi puoi anche rimuoverlo subito dopo averlo messo e la sorgente non esisterà più)

Offline Marcus Aseth

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Karma: -1003
Re: Minecraft
« Risposta #153 il: Dicembre 05, 2010, 22:51:34 pm »
lol penso che mi farò un altro buco in scala ridotta non lontano dalla piramide e mi metto li a fare esperimenti di inondazione  ;D


EDIT : OMG  >:(  Ho bucato di proposito un muro dove ho sentito passare un corso d'acqua,per vedere come si sarebbe propagata
all'interno della cisterna,ecco lo screen

http://img408.imageshack.us/img408/9253/89083644.jpg

come potrebbe una  cosa simile aiutarmi a riempire il mio pozzo? :|  ....FUUUUUUUUUU  >_<

2nd EDIT : ok,non è grave,questa cosa scarta soltanto l'idea della casa sommersa nella voragine sotto la piramide,idea spaventosa e suggestiva
ma cmq questo test è stato fatto con una sorgente d'acqua che a quanto vedo si propaga al suolo come lo screen del secchiello di said,se sono fortunato
l'oceano di fuori non ha una sorgente e si propaga in ogni interstizio tenendo sempre l'acqua a quel livello in ogni punto,quindi forse deviando l'oceano riesco a riempirla
....non resta che provare   :X
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 02:09:36 am by Marcus Aseth »

Offline Crostah

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.190
  • Karma: -48
Re: Minecraft
« Risposta #154 il: Dicembre 06, 2010, 02:46:20 am »
SIETE DEI FOTTUTISSIMI GENI. qualcuno hosti il server gfm e impegnamoci tutti senza resettarlo ogni 5 minuti come fa spesso edo DX

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: Minecraft
« Risposta #155 il: Dicembre 06, 2010, 08:56:07 am »
questo test è stato fatto con una sorgente d'acqua che a quanto vedo si propaga al suolo come lo screen del secchiello di said,se sono fortunato
l'oceano di fuori non ha una sorgente e si propaga in ogni interstizio tenendo sempre l'acqua a quel livello in ogni punto,quindi forse deviando l'oceano riesco a riempirla
....non resta che provare   :X

Mi spiace contraddirti ma anche deviando l'oceano otterrai sempre lo stesso effetto di prima. Penso che se vuoi riempirlo dovrai versare manualmente centinaia e centinaia di secchiate d'acqua (inizi versando tanti secchi nel fondo del pozzo e poi per alzare il livello mi sa che devi fare tanti buchi nelle pareti e far partire l'acqua da li)

revanxp

  • Visitatore
Re: Minecraft
« Risposta #156 il: Dicembre 06, 2010, 11:05:44 am »
Fortuna che Marcus si è limitato alla prima dimesione. Appena scopre i portali lo perdiamo per sempre xD

Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re: Minecraft
« Risposta #157 il: Dicembre 06, 2010, 11:09:38 am »
questo test è stato fatto con una sorgente d'acqua che a quanto vedo si propaga al suolo come lo screen del secchiello di said,se sono fortunato
l'oceano di fuori non ha una sorgente e si propaga in ogni interstizio tenendo sempre l'acqua a quel livello in ogni punto,quindi forse deviando l'oceano riesco a riempirla
....non resta che provare   :X

Mi spiace contraddirti ma anche deviando l'oceano otterrai sempre lo stesso effetto di prima. Penso che se vuoi riempirlo dovrai versare manualmente centinaia e centinaia di secchiate d'acqua (inizi versando tanti secchi nel fondo del pozzo e poi per alzare il livello mi sa che devi fare tanti buchi nelle pareti e far partire l'acqua da li)
minkia veramente... io non voglio entrare nel server di edo perchè già sò che le mie costruzioni andranno distrutte

Fortuna che Marcus si è limitato alla prima dimesione. Appena scopre i portali lo perdiamo per sempre xD
sssshhh :asd:

Offline Belgarion[Ow]

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 558
  • Karma: 17
  • I'm a Joker
    • Overworld
Re: Minecraft
« Risposta #158 il: Dicembre 06, 2010, 11:11:20 am »
Fortuna che Marcus si è limitato alla prima dimesione. Appena scopre i portali lo perdiamo per sempre xD
Hai, fottutamente, ragione.

Offline Crostah

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.190
  • Karma: -48
Re: Minecraft
« Risposta #159 il: Dicembre 06, 2010, 13:53:24 pm »
questa notte mi é venuto in mente un modo per riempire il pozzo senza miliardi di secchiate
innanzitutto quanto é largo il pozzo?
in ogni caso adesso provo e ti dico


Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re: Minecraft
« Risposta #160 il: Dicembre 06, 2010, 14:12:21 pm »
questa notte mi é venuto in mente

:eh???: O_O dormi bene la notte?

Offline Crostah

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.190
  • Karma: -48
Re: Minecraft
« Risposta #161 il: Dicembre 06, 2010, 14:38:16 pm »
1 allora devi ricoprire il pozzo con uno strato di terra
2  con qualche fonte d´acqua ricopri tutto di acqua
3 rimuoviuno alla volta i blocchi di terra in strisce alternate
4 il pozzo sará riempito.
consiglio: fai in modo che il corso dácqua venga sempre diviso e poi rimuovi il blocco dividente
              e il corso d´acqua verrá trpilicato
cons 2: é meglio che fai lo strato di terra qualche blocco  sotto il livello d´acqua  che desideri


OPPURE piú facile ma servono piú fonti

fai uno strato di terra e ricoprilo di fonti d´acqua poi rimuovi la terra
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 14:41:37 pm by Ben »

Offline Xan

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.348
  • Karma: 5
Re: Minecraft
« Risposta #162 il: Dicembre 06, 2010, 15:19:15 pm »
@ marcus: per i mostri, hanno cambiato l'algoritmo dello spawn quindi le trappole che fino a ottobre funzionavano, dopo l'halloween update nn funzano più...
io per gli animali uso i blocchi infiammabili del neither. ci vanno sopra le mucche, i maiali, le pecore, i polli, i ganon e mi lasciano giù pelli e carni di porco.
x i mostri è un pò più random ma il concetto è lo stesso.

io per scavare mi trovo bene con la dinamite anche se un singolo blocco fa 3x3x3.
di notte caccio i creeper e di giorno faccio esplodere

ps: gioco ad "hard"..

pps: devo trovare il modo di fare una cazzo di trappola x mostri che funzioni
Tua madre è mia

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re: Minecraft
« Risposta #163 il: Dicembre 06, 2010, 15:30:10 pm »
Non ho mai provato ma penso potrebbe funzionare:

Creare una grande pianura con al centro una piccola torre almeno 3x3x3. Intorno alla torre, sotterrati al livello del suolo, mettere dei cubi di legno (quelli grezzi presi dagli alberi) e dargli fuoco. Al centro della torre un tunnel verticale molto lungo. Aspettare la notte, inabissarsi e poi salire (ho notato in una pianura che ho creato, che però in questo caso è sopra una collina, anche se la lascio vuota se io scendo a livello del mare e poi salgo la trovo popolatissima). Se quello che penso è vero arrivati di nuovo sopra dovreste trovare un bel po' di mostri che correranno verso la torre fino a sbatterci addosso e morendo bruciati. Al che ripetere (giù nel tunnel e poi su)

Io non posso provare fino a domani... se qualcuno ci prova ci faccia sapere :)

P.S.: Se l'obbiettivo è solo catturarli, invece dei tronchi di legno, fate un fossato profondo almeno 2 cubi.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 15:40:14 pm by Said86 »

Offline Crostah

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.190
  • Karma: -48
Re: Minecraft
« Risposta #164 il: Dicembre 06, 2010, 15:41:34 pm »
c´é un bug molto interesasante. se mettete modalitá easy spawneranno molti piú mostri e saranno piú facili da uccidere. 2 colpi di spada.