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Autore Topic: Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014  (Letto 6490 volte)

Offline userid_ivan

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Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« il: Agosto 26, 2014, 11:22:01 am »
Regolamento 6° GFM Highlander Oktoberfeeest! 2014
Versione 1.00 Aggiornato il 26/08/2014



Regole Generali

1) Il torneo è aperto a tutti. Gli organizzatori tuttavia potranno vagliare la richiesta di iscrizione e accettarla o rifiutarla, in base alla nostra blacklist interna.

2) Le iscrizioni andranno postate entro e non oltre il 21/09/2014 ore 23.59 tramite apposito topic, dopodiché si procederà alla creazione dei team in maniera casuale tramite diretta web. Per evitare confusioni e fraintendimenti durante il controllo dei player nel server, il nick utilizzato nell'iscrizione deve essere lo stesso con sui si gioca.

3) Il torneo sarà organizzato ad un unico girone "all'italiana". Ogni week verranno giocate 2 mappe scelte dagli organizzatori del torneo. La week inizierà sempre di giovedì e finirà il mercoledì successivo (data di default). Tutti i match non giocati nella week predisposta verranno annullati.

4) Le modalità e le regole applicate sono: Modalità 9v9 Highlander con Config ETF2L Highlander Season 6.


 
Regole per l'estrazione dei Team

5) Estrazioni dei team:
I giocatori iscritti saranno suddivisi in vari gruppi:
  - Gruppo Responsabili: I giocatori che si sono proposti come responsabili e che verranno subito divisi tra i vari team a discrezione degli organizzatori del torneo.
  - Gruppo Pro High Tier: I giocatori che sono (o che sono stati) in team che hanno partecipato a competizioni ufficiali (ETF2L, UGC, altri tornei importanti) con skill di division ETF2L 3 o superiori
  - Gruppo Pro Low Tier: I giocatori che sono (o che sono stati) in team che hanno partecipato a competizioni ufficiali (ETF2L, UGC, altri tornei importanti) con skill di division ETF2L 4 o inferiori
  - Gruppo Pubbers Conosciuti High-Tier: I giocatori GFM e conosciuti, ritenuti di skill abbastanza buona-alta dai responsabili del torneo
  - Gruppo Pubbers Conosciuti Low-Tier: I giocatori GFM e conosciuti, ritenuti di skill normale dai responsabili del torneo
  - Gruppo Pubbers Sconosciuti High-Tier: I giocatori non GFM, ritenuti di skill abbastanza buona-alta dai responsabili del torneo
  - Gruppo Pubbers Sconosciuti Low-Tier: I giocatori non GFM, ritenuti di skill normale dai responsabili del torneo

Alcuni di questi gruppi verranno ulteriormente suddivisi in sottogruppi sempre per determinare un equilibrio durante l'estrazione.

I gruppi verranno sorteggiati in maniera casuale.

5a) Modalità di estrazione dei team:
In primo luogo si procederà alla estrazione dell'ordine di estrazione dei team. Successivamente si procederà ad estrarre i nominativi dall'urna "Pubbers Sconosciuti" poi "Pubbers Conosciuti" ed infine dei "Pro"

6) Se dopo l'estrazione casuale dei team si dovesse riscontrare dei team palesemente squilibrati verranno comunque presi in considerazione e corretti a discrezione dei responsabili del torneo.
 
 
 
Regole per i giocatori e per i team

7) Tutti i giocatori iscritti sono tenuti ad essere presenti nel nostro server di TeamSpeak (Indirizzo server: ts.gfm.tf) durante lo svolgimento dei match ufficiali, anche se non hanno un microfono (basta ascoltare quello che si dice). Ogni Team avrà il suo canale dedicato protetto da password, la quale verrà scelta dai responsabili del team e comunicata ai membri del proprio team.

8) Responsabili del team: ogni team avrà 2 responsabili (uno effettivo e un co-responsabile nel caso il primo dovesse mancare) scelti tra coloro che si sono dichiarati disponibili a fare da responsabile durante l'iscrizione al torneo e dovranno tenere contatti sia con gli organizzatori del torneo, sia con i responsabili degli altri team. Gli altri non verranno ascoltati.

9) I team devono essere di almeno 12 giocatori fino a un massimo di 14.

10) Sostituzioni: nel caso in cui un team non riesca a contattare un proprio player, o questo player non ha più intenzione di giocare il nostro torneo, il responsabile del team può segnalare agli organizzatori del Torneo (Ivan, Noise) un sostituto che prenderà definitivamente il posto del player mancante. In base al gruppo di appartenenza del player uscente (Pro/Pubber - High/Low Tier) gli organizzatori decideranno se ammettere o meno il player segnalato. Le comunicazioni di variazione del team dovranno essere comunicati tramite un apposito topic postato sul forum.
I responsabili possono cercare un eventuale sostituto anche dalla nostra lista di iscritti ritardatari.
I team partecipanti hanno a disposizione 2 cambi definitivi per l'intero torneo, compresi gli scambi tra team.
10a) Scambi: sono ammessi scambi di giocatori tra i team. Ogni team ha la possibilità di scambiare max 2 giocatori per l'intero torneo, comprese le sostituzioni definitive. Le comunicazioni degli scambi avverranno tramite un apposito topic postato sul forum e dovranno essere confermate dai responsabili del torneo.

11) Tutti i giocatori del team hanno diritto di giocare ad almeno 2 mappe per l'intera durata del torneo. Nel caso in cui il responsabile del team si rifiutasse di far giocare un giocatore del proprio team, questo giocatore è pregato di segnalarlo subito agli organizzatori che prenderanno provvedimenti verso il responsabile.

12) Abuso di glitch/cheat e farming delle statistiche: chi venisse sorpreso a giocare solamente per aumentare la propria possibilità di vincita dei premi finali in sfavore al proprio team, il giocatore verrà espulso dal torneo e non gli sarà assegnato nessun premio. Prego i responsabili di tenere sott'occhio tutte le azioni dei propri giocatori in modo che tutto si svolga correttamente senza abusare né farmare punteggi col solo fine di aggiudicarsi i premi.

13) Ogni partecipante, sia giocatore sia responsabile, è tenuto a seguire le linee guida postate in questo topic [da modificare] in modo che il torneo si svolga nella maniera più corretta possibile.



Regole per i match

14) La "week" è composta da 2 mappe scelte casualmente dagli organizzatori. Tutti i match devono essere giocati nella settimana di competenza. Ogni week inizierà il giovedì e terminerà il mercoledì successivo, data di default. I responsabili dei team si dovranno mettere d'accordo sulla data e sull'orario del match. Se non si dovesse trovare un accordo comune, il match verrà fissato di default dagli organizzatori il mercoledì alle ore 21.00. Se il match non verrà giocato entro la week di competenza, verrà automaticamente annullato e considerato perso per entrambi i team.
14a) La data e l'ora delle partite vanno confermate dai responsabili del team nei rispettivi topic. Non saranno validate le partite giocate senza conferma postata sul forum.
14b) Le partite devono essere confermate almeno 4 ore prima dall'inizio della proposta. Ad esempio se un responsabile del team propone di giocare ad un certo giorno per le ore 21, il responsabile del team avversario deve confermare la proposta prima delle ore 17 del giorno stesso. Questo da modo a tutti quanti di potersi organizzare la serata così da non arrivare a saperlo agli ultimi momenti. Se il responsabile non conferma entro le 17, la proposta sarà automaticamente scartata e quindi i responsabili dovranno trovare un altro giorno utile per giocare la loro partita.

15) I match devono essere giocati con le modalità e config corrette per ogni mappa. I match possono essere giocati 9vs9 o 8vs8 (il team con più persone dovrà adeguarsi fino a 8vs8). Se un team si dovesse presentare con meno di 8 persone, sarà il responsabile del team più numeroso a decidere se volere giocare comunque o prendersi la vittoria a tavolino.

16) Ogni team dovrà trovarsi nel server all’orario prestabilito. Sono concessi 20 minuti in più per attendere i ritardatari.
16a) Nel caso in cui nessuna delle due squadre dopo 20 minuti dall’orario prestabilito non sia "Pronto", il match verrà considerato perso per entrambi i team.
16b) Nel caso in cui una sola squadra dopo 20 minuti dall'orario prestabilito sia "Pronto", le verrà assegnata la vittoria a tavolino.

17) Sostituti temporanei: nel caso in cui il team avesse bisogno di un sostituto temporaneo per un imminente match, può rivolgersi ad un membro GFM che non sia iscritto a nessun altro team. Non sono ammessi più di 2 sostituti temporanei nello stesso match. Il sostituto temporaneo deve avere la stessa skill del giocatore che si intende sostituire. Non è ammesso usare un sostituto temporaneo se la squadra ha a disposizione altre sue riserve.

18) Pause durante i match: nel caso in cui un player di un team avesse delle difficoltà durante il match ufficiale (crash, lag pesanti ecc..) i responsabili del team possono chiedere al team avversario una pausa. I responsabili del team avversario sono obbligati a mettere pausa subito dopo la richiesta. Quando il player ha risolto i suoi problemi, il responsabile del team comunicherà via chat che toglierà la pausa entro i 5 secondi successivi. Ogni team ha diritto a 2 pause durante tutto il match e le singole pause non possono durare più di 5 minuti. Trascorsi i 5 minuti i responsabili del team avversario possono liberamente scegliere se continuare con la pausa oppure toglierla.

19) Irregolarità: nel caso in cui ci siano delle irregolarità prima e/o durante la partita (numero di giocatori diversi dalla modalità di gioco, giocatori che non sono iscritti a nessuno dei 2 team giocanti, spettatori non autorizzati, config sbagliate, mappe caricate male ecc..) i responsabili dei team giocanti sono tenuti a comunicare l'irregolarità immediatamente agli organizzatori del torneo. Non si accetteranno lamentele alla fine del match: se i responsabili non comunicheranno subito le irregolarità, i risultati finali si riterranno comunque validi. Se nel malaugurato caso si è caricato un config sbagliato a match già partito, si dovrà ricaricare la mappa riprenderla da capo.

20) Screenshot/Demo: ogni giocatore è tenuto a fare una screenshot a fine mappa per la comunicazione dei risultati agli organizzatori del torneo. E' consigliata anche la registrazione della propria Demo POV.

21)  Le mappe da giocare e il calendario di ogni team si trovano al seguente topic: [da modificare]

22) I server utilizzati per l'evento saranno i seguenti: 
    - [gfm-clan.com] L'altro PCW #1: all'indirizzo pcw.gfm.tf:27016 (STV Port 27020)
    - [gfm-clan.com] L'altro PCW #2: all'indirizzo pcw.gfm.tf:27100 (STV Port 27102)
    - [gfm-clan.com] L'altro PCW #3: all'indirizzo pcw.gfm.tf:27101 (STV Port 27103)


23) Il server vi sarà assegnato da un admin e vi sarà comunicato da un admin nel vostro topic del team.
La password vi sarà comunicata dal vostro responsabile al momento del join del server.
I match potranno essere visti da altri players anche tramite SourceTV. L'indirizzo per gli interessati vi sarà comunicato dagli organizzatori.



Regole specifiche per Team Fortress 2

24) Configurazioni mappe: verranno utilizzate le config di ETF2L 9v9 Season 6. Riassumendo le condizioni saranno:
     - Per le mappe CP regolari: timelimit a 30 minuti e windifference a 5;
     - Per le mappe KOTH: winlimit a 3;
    - Per le mappe A/D e PL: timelimit a 0 e windifference a 0;
    - Per le mappe CTF: 7 catture e timelimit a 20 minuti;   
24a) Le mappe A/D e PL verranno giocate in modalità "AB" a singolo round per questioni di tempo. Per decidere chi va prima in attacco o in difesa si effettuerà una sfida a pugni tra i 2 grossi (i tipi di pugni dovranno essere uguali per entrambi). Chi vince potrà scegliere di partire in attacco o in difesa.
24b) Nel caso in cui una mappa CP finisce a pari punti (Stalemate), si dovrà procedere al cosiddetto "Golden Cap": si dovranno giocare altri 10 minuti supplementari sempre sulla stessa mappa. Vince il Golden Cap chi:
      a) riesce a cappare tutti i punti in meno di 10 minuti OPPURE
      b) ha il punto centrale cappato alla fine dei 10 minuti

25) Il punteggio verrà calcolato sulla singola mappa in questo modo:

     vittoria                       3 punti
     vittoria al golden cap     2 punti
     sconfitta al golden cap   1 punto
     sconfitta                     0 punti


Premi
26) Premi finali: i premi finali vengono tutti descritti in questo topic: [da modificare]
Nota bene: i premi finali verranno assegnati ai giocatori attivi che abbiano giocato almeno 2 mappe per l'intera durata del torneo.
26a) Premi settimanali: [da modificare]

27) Modalità di consegna dei premi.
Il responsabile dei team vincenti (classificati primi, secondi e terzi) stilerà la lista dei giocatori che sono stati attivi. Questa lista dovrà essere postata nel topic riguardante l'assegnazione dei premi finali. Successivamente ogni giocatore della lista avrà 1 settimana di tempo per reclamare il proprio premio. Passata la settimana il premio verrà considerato perso e riutilizzato per altri tornei.
Le persone a cui dovete rivolgervi per reclamare il premio verranno scritte nel topic apposito dei premi. Non contattate altre persone se non quelle elencate nel topic.
Nota bene: tutti i premi devono essere reclamati direttamente dal vincitore! Nessun organizzatore verrà a cercarvi per darvi il premio.


Regola Master
28) Per ogni discussione a cui non si riesce a giungere a un compromesso gli organizzatori fungono da giudice, giuria e boia. Nel caso in cui non fosse possibile terminare regolarmente una partita avviata, e non si riuscisse a raggiungere un compromesso tra i due team vale la regola soprastante.

Offline userid_ivan

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2014, 11:28:05 am »
Prima bozza del regolamento dell'oktoberfest di quest'anno.. Il formato l'ho ripreso dal regolamento del torneo Triathlon e riadattato.. Se ci sono dei punti mancanti rispetto a quello dell'anno scorso fatemelo sapere che correggo!
L'unica cosa che ho cambiato è la modalità A/D e PL che l'ho ridotta a un solo round per questioni di tempo. Come alcuni ricorderanno, l'anno scorso queste mappe ci hanno fatto perdere un sacco di tempo (addirittura un nostro match è stato aggiudicato per default perchè tutti si erano stufati di giocare dopo 1 ora di pl_borneo :P). Per decidere chi andrà per primo in attacco o in difesa si farà una sfida tra i 2 grossi.. Chi vince decide.
Manca ancora da decidere i premi e la modalità d'iscrizione. Attendo una risposta da Matrix/f0rest per quanto riguarda l'aggiornamento del nostro sito oktoberfest utilizzato l'anno scorso..

Offline R22

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2014, 12:08:42 pm »
Se la gente si stufa fa altro che non iscriversi

B A B B U I N I

Regola 29  : No pc a Vapore
Regola 29b: Microfono , linea adsl , mouse ,  tastiera funzionanti è monitor acceso
Regola 30  : Non viene resa valida l'iscrizione hai player con nome lello  :asd:

« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 12:15:59 pm by R22 »

Offline d-lello

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2014, 12:43:14 pm »
Che brutta cosa l ignoranza. Se imparassi a scrivere un pò meglio in italiano!!!

IL PRODIGIO

Offline Codex

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2014, 13:20:56 pm »
Citazione
Regola 30  : Non viene resa valida l'iscrizione hai player con nome lello  :asd:
Citazione
Che brutta cosa l ignoranza. Se imparassi a scrivere un pò meglio in italiano!!!

Offline R22

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2014, 13:30:44 pm »
Cmq anche se non è scritto in italiano è comprensibile lo stesso







Offline SnO_Opzzzz

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2014, 14:01:18 pm »
lello nella sezione pro? madonna mia madonna mia cit.

Offline Linyos

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #7 il: Agosto 26, 2014, 14:13:58 pm »
Con due soli post mi sono ammalato di cancro ai testicoli


Offline KonTROLL

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #8 il: Agosto 26, 2014, 20:57:51 pm »
con skill di division ETF2L 3 o superiori

Io nella stessa categoria di sore. Legit proprio.

Offline SnO_Opzzzz

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #9 il: Agosto 26, 2014, 21:19:03 pm »
Io nella stessa categoria di sore. Legit proprio.
div3? quando?

Offline KonTROLL

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #10 il: Agosto 26, 2014, 22:19:25 pm »
Io nella stessa categoria di sore. Legit proprio.
div3? quando?

Quando abbiamo rageato brutto.

Offline matterkiller

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2014, 22:21:11 pm »
lolling

Offline Erupo

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2014, 13:53:15 pm »
Regola 30  : Non viene resa valida l'iscrizione hai player con nome lello  :asd:

sottoscrivo :P

Offline Mr. Lag

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2014, 19:42:53 pm »
Salve a tutti,
in primis colgo l'occasione per ringraziarvi dell'iscrizione, in secondo luogo vi volevo chiedere qualche info in merito al torneo, magari anche solo basandosi sulle edizioni precedenti:
- Quale è la stima sulla durata (giorni, settimane, ere geologiche) del torneo?
- Che voi sappiate, si gioca prevalentemente in che orari?

Chiedo perchè avendo molti impegni in real, se ho la possibilità parteciperei volentieri, altrimenti temo sarei solo d'intralcio.
Il regolamento mi pare molto sensato ed organico in tutte le sue parti, bel lavoro!

Bye

 :booing:

Offline R22

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Re:Regolamento 6° Torneo Highlander Oktoberfeeest! 2014
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2014, 19:48:16 pm »
1 mese

1 part. a settimana (2 mappe) dalle 21 in poi  :ok: