Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 24, 2024, 01:25:32 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 269
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229

Visitatori

Autore Topic: Windows 10 e gli automatismi del cazzo  (Letto 3570 volte)

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Windows 10 e gli automatismi del cazzo
« il: Novembre 15, 2015, 02:58:56 am »
Sono sempre piu' allergico a win 10, piu' lo provo e meno mi piace...


...tralasciando tutte le cose che a mio avviso sono assurde (a cominciare dall'imposizione di flash e passando per i settaggi che risiedono in due posti diversi come il pannello di controllo e le "impostazioni") una delle cose piu' cervellotiche del nuovo sys e' il non controllo da parte dell'utente sugli aggiornamenti...


...e qui si toccano vette di delirio assoluto...


ho appena scoperto che il genio installa anche i nuovi driver dell'hardware che non e' piu' presente nel sistema!!!

Come molti di voi sanno su questo computer ho appena sostituito la scheda video, levando la vecchia ATI e mettendo una nVidia 980ti, sorpresa, win adesso installa sia i driver per l'nVidia che quelli per la ATI non piu' presente.

Nonostante abbia rimosso l'hardware, rimosso tutto il soft ATI (driver e controllo) e tentato di rimuovere con regedit tutte le entry ATI/radeon/AMD dal registro... nulla da fare, ci prova comunque ad installare i driver ATI.

Una rapida googlata con "win 10 install old hardware" mi ha fatto capire che non e' un problema mio ma una deficenza
Microsoft (mai dubitato...), per fortuna nei risultati ho trovato anche un palliativo.


Tasto destro su "Questo PC" -> Proprieta'

a sinistra "Impostazioni di sistema avanzate" poi nel pannello "Hardware" -> "Impostazioni installazione dispositivo"

nella finestra che si apre selezionare "Chiedi ogni volta" al posto della scellerata scelta consigliata e quindi, sotto, attivare "Non installare mai il driver da Window Update" e levare la spunta da "Ottieni automaticamente l'app per il dispositivo e le informazioni fornite dal produttore del dispositivo."


A questo punto salvate le modifiche e sostituite pure il vostro hardware senza temere di trovarvi in situazioni decisamente instabili con due driver che possono andare in conflitto tra loro.



Piu' lo conosco e piu' mi tengo stretto 7, per fortuna 10 l'ho installato solo su un disco di test...

...mi ricorda tanto quella vecchia battuta: "Esistono solo 10 tipi di utilizzatori di computer: quelli che conoscono i numeri binari e quelli che non li conoscono"... ecco, questo e' win 10.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2015, 17:40:17 pm by Nero »

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Windows 10 e gli automatismi del cazzo
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2015, 19:14:37 pm »
Ma adesso con W10 non c'è la possibilità (o ci sarà) di avere i driver sia AMD che Nvidia che coesistono?

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Windows 10 e gli automatismi del cazzo
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2015, 20:21:06 pm »
Si, al momento stanno coesistendo perche' tra le altre cose non c'e' modo di disinstallare gli ultimi AMD che mi ha messo in automatico.


Il problema sara' per tutto, ad esempio su win 7 non puoi usare in contemporanea un gamepad 360 con uno ONE, vanno in conflitto, devi disabilitare il driver di quello che non usi, su 10 non so se conviveranno o ti creeranno un bel problema.

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Windows 10 e gli automatismi del cazzo
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2015, 23:23:05 pm »
Neanche con una nuova installazione di Windows si risolve?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Windows 10 e gli automatismi del cazzo
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2015, 23:34:02 pm »
Certo, se formatti ogni volta che cambi qualcosa non hai problemi...

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Windows 10 e gli automatismi del cazzo
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2015, 02:46:56 am »
Se fai cambio componenti abbastanza importanti ci sta

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk