Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 19, 2024, 16:17:35 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 568
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 416
Totale: 420
Google (4)

Visitatori

Autore Topic: Aaah... L'internet!  (Letto 10413 volte)

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Aaah... L'internet!
« il: Novembre 18, 2014, 15:59:17 pm »
Sapete quelle persone a cui dite di stare attenti su internet e che invece loro seguono la loro spavalderia e poi se ne pentono? Ecco il mio amico è uno di questi. Mi chiama oggi spiegandomi il suo problema che sintetizzo:

volendo imparare l'inglese e facendo fatica a trovare serie tv in lingua originale con sottotitoli originali si è messo a frequentare il sito di streaming ororo.tv (spero di aver riportato giusto). Il sito però permette solo un'ora di visione ogni 24 poi blocca lo streaming. Il mio amico vedendo la possibilità di abbonarsi al sito per 9€ ogni 3 mesi mi sembra (per avere streaming illimitato) ha inserito nel sito la sua email e il numero di carta prepagata. Fortunatamente (almeno credo) il sito ha dato errore nel pagamento in quanto non accettava quel tipo di carta e ne richiedeva un'altra. Finito tutto qui.

Ora il mio amico però è entrato un po' in paranoia per il fatto che gli ho detto che ha fatto una stupidata e che lo streaming sul quel sito non è legale. Il mio consiglio è stato di bloccare la carta (anche se prepagata) e stare attento che la sua mail può essere che sia finita in una lista di spam. Secondo voi sono io l'allarmista? Altri consigli per tranquillizzare/spaventare il mio amico (oltre ovviamente a dirgli di stare più attento)?
Da una parte non mi sento nemmeno di accusarlo troppo. Alla fine non è un esperto e diciamo che ha fatto il tutto per una giusta causa.
 :grazie!:

Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2014, 16:07:16 pm »
Ecco perché bisogna avere una mail alla cazzo per quei siti... E i sottotitoli per le serie tv gli trovi ovunque... Un po' pirla il tuo amico, pagare per una cosa che puoi trovare gratis

Tapatalk


Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2014, 16:10:49 pm »
Neanche megaupload/megavideo era legale (nei contenuti) eppure aveva tantissimi abbonati. Farsi un abbonamento premium non significa per forza pregiudicarsi la sicurezza della carta o della mail. Dipende tutto dalla serietà dell'azienda.

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2014, 16:12:35 pm »
Ecco perché bisogna avere una mail alla cazzo per quei siti... E i sottotitoli per le serie tv gli trovi ovunque... Un po' pirla il tuo amico, pagare per una cosa che puoi trovare gratis


Diciamo che, come ho detto sopra, è inesperto e lo ha fatto per "motivi di studio". Sempre meglio di chi fa questo per il prono o no? ;) Comunque che consigli gli daresti? blocco carta? cancella email? ecc

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2014, 16:14:51 pm »
Neanche megaupload/megavideo era legale (nei contenuti) eppure aveva tantissimi abbonati. Farsi un abbonamento premium non significa per forza pregiudicarsi la sicurezza della carta o della mail. Dipende tutto dalla serietà dell'azienda.
Grazie Brew della risposta. Quindi sta tutto nel fatto se ororo.tv sia affidabile o meno. Guardando in giro vedo feedback positivi in termini di mancanza di spyware, malware, ecc però non trovo nessun commento della community e soprattutto di abbonati. Quindi vale la pena bloccarla?

Offline Matrix

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.988
  • Karma: -28
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2014, 16:24:40 pm »
Il sito accettava pagamenti tramite paypal, il che rendeva sicura la tua carta di credito prepagata.
Per quanto riguarda il sito invece, essendo semplicemente un player di contenuti pirata non ha senso pagare.

Dal sito:
Citazione
Do you have the rights for the films and series provided?
We allow to post videos on a fair-use base (article 1274 of the Civil Code in Russia), which means it is possible to use them ‘for educational purposes’ unless the rightholder stated otherwise. If rightholders decide to claim their videos back, they send a request and we fulfill it.
In Russian Federation, almost nobody has the rights for videos in the original voice.

Tradotto: Noi siamo russi e fanculo le vostre leggi. Facciamo quello che ci pare.


Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2014, 16:32:32 pm »
Sulle FAQ c'è scritto che parte delle carte di credito non vengono accettate da questa "Robokassa" (una specie di paypal russo suppongo) e di usare paypal..
Se questa Robokassa è affidabile non vedo il motivo per cui bloccare la carta.. Basta tenere sott'occhio frequentemente la lista dei movimenti

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2014, 16:54:12 pm »
Ok grazie a tutti dei commenti utili. Penso si possa chiudere il topic, chiedo che non venga eliminato nel caso in cui si presentasse una situazione simile ;)

Offline ZOKY

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.606
  • Karma: 25
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2014, 17:55:30 pm »
Siamo contenti che non dovrai bloccare la TUA carta!!!!

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2014, 18:13:41 pm »
Solo per la cronaca... e piu' facile che vi freghino il numero della carta al ristorante (o altro esercizio) in cui c'e' un commesso disonesto, e quest'ultimo ha anche la possibilita' di annotare il codice di sicurezza...

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2014, 19:21:35 pm »
Siamo contenti che non dovrai bloccare la TUA carta!!!!
lol Zoky. Non avrei nessun problema ad ammettere la mia nabbagine e poi sarebbe inventata se avessi scritto "mio cuGGino"

Offline Yawgmoth

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2014, 17:37:26 pm »
gordon mi dispiace per il tuo amico ma con una mail e una prepagata anche se bloccata è punibile con la reclusione e una multa fino a euro 25.000 mila.

Era meglio se andava in strada con la macchina e investiva qualche pedone.

Digli di aspettarsi una raccomandata con la denuncia della polizia postale...

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2014, 02:01:08 am »

la tua affermazione è fuori dal mondo conosciuto :D

Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re:Aaah... L'internet!
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2014, 11:45:36 am »
Tua mamma è troia