Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 24, 2024, 18:24:47 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 339
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 220
Totale: 223
Google (3)

Visitatori

Autore Topic: Monitor  (Letto 3836 volte)

Offline giangole

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Monitor
« il: Ottobre 27, 2014, 11:43:42 am »
Ciao, mi servirebbe un secondo monitor per questioni di studio e comodità, avete consigli?
Caratteristiche:
-  Meno di 90 euro
-   Almeno 21 pollici
-  La qualità può essere anche scarsa, lo schermo verrà  usato per documentazione etc
Grazie in anticipo
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole

Offline f0rest

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.275
  • Karma: -22
Re:Monitor
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2014, 11:55:46 am »
Amazon
filtra per prezzo dimensioni interfaccia
profit

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline nato

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.605
  • Karma: 7
  • Dagli all'Untore!
Re:Monitor
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2014, 11:58:49 am »
Amazon
filtra per prezzo dimensioni interfaccia
profit

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


not spoonfed enuf

Offline prilla

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 343
  • Karma: 4
Re:Monitor
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2014, 12:54:09 pm »
Se non hai particolari pretese per il monitor ti conviene comprarlo su ebay anche usato, almeno risparmi.

Offline giangole

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Re:Monitor
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2014, 13:10:02 pm »
Amazon
filtra per prezzo dimensioni interfaccia
profit

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


ovvio che se vengo sul forum chiedo pareri personali di gente del forum e non il parere di Amazon...
ho sempre comprato in quella maniera...
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole

Offline nato

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.605
  • Karma: 7
  • Dagli all'Untore!
Re:Monitor
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2014, 13:59:29 pm »
Amazon
filtra per prezzo dimensioni interfaccia
profit

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


ovvio che se vengo sul forum chiedo pareri personali di gente del forum e non il parere di Amazon...
ho sempre comprato in quella maniera...
Se il secondo o terzo monitor non e' uguale a quello principale assicurati che abbia la stessa gradazione di colori, se hai un tft prendi un altro tft se hai un ips prendi un altro ips, i tft tendono al freddo gli ips al caldo

Offline giangole

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Re:Monitor
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2014, 14:57:07 pm »
Di solito i colori freddo stancano meno l'occhio dei caldi, o sbaglio?
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Monitor
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2014, 15:10:27 pm »
Se il secondo o terzo monitor non e' uguale a quello principale assicurati che abbia la stessa gradazione di colori, se hai un tft prendi un altro tft se hai un ips prendi un altro ips, i tft tendono al freddo gli ips al caldo


Non e' obbligatorio, dipende come si usano i monitor secondari, nella mia postazione di lavoro principale uso tre monito: un Apple da 24" e due Philips da 23" (236VL). Il monito Apple al centro e' tarato sui colori di stampa (e' scuro per i giochi) mentre i due Philips laterali sono attenutai rispetto al monitor centrale, i colori di quest'ultimi sono stati tarati "neutri" per evitare dominanti ma sono meno luminosi del centrale sia per evitare abbagliamenti e riverberi mentre si osserva ilcentrale che per avere una lettura dei testi e delle palette dei programmi meno stancanti per la vista.


Offline nato

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.605
  • Karma: 7
  • Dagli all'Untore!
Re:Monitor
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2014, 15:16:03 pm »
stancano entrambi allo stesso modo, la stanchezza al massimo sta tra bianco/scuro dove gli scuri stancano di meno, ma i colori freddi ti tengono piu' sveglio la notte because science, io uso flux per amberizzare i colori la sera. L'importante e' che abbiano piu' o meno lo stesso offset di temperatura altrimenti non c'e' la fai lato software a equipararli

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Monitor
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2014, 15:20:42 pm »
Se non hai particolari pretese per il monitor ti conviene comprarlo su ebay anche usato, almeno risparmi.

Visti i prezzi veramente bassi,  forse é meglio evitare l'usato,  già capita con i nuovi di trovarsi qualche pixel bruciato,  nell' usato probabilmente il rischio é ancora più alto . Lg e Samsung non mi hanno mai dato problemi

Offline nato

  • Dead Member
  • **
  • Post: 2.605
  • Karma: 7
  • Dagli all'Untore!
Re:Monitor
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2014, 15:23:37 pm »
Se il secondo o terzo monitor non e' uguale a quello principale assicurati che abbia la stessa gradazione di colori, se hai un tft prendi un altro tft se hai un ips prendi un altro ips, i tft tendono al freddo gli ips al caldo


Non e' obbligatorio, dipende come si usano i monitor secondari, nella mia postazione di lavoro principale uso tre monito: un Apple da 24" e due Philips da 23" (236VL). Il monito Apple al centro e' tarato sui colori di stampa (e' scuro per i giochi) mentre i due Philips laterali sono attenutai rispetto al monitor centrale, i colori di quest'ultimi sono stati tarati "neutri" per evitare dominanti ma sono meno luminosi del centrale sia per evitare abbagliamenti e riverberi mentre si osserva ilcentrale che per avere una lettura dei testi e delle palette dei programmi meno stancanti per la vista.



puoi avere colori diversi sui monitor ma la temp ti sputtana , non so a che servano gli screenshot

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:Monitor
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2014, 16:43:28 pm »
qualcuno sa anche trovare un 120/144 hz da barboni?

Offline Nero

  • Desisto inaniloquum et adtentus
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.903
  • Karma: 46
Re:Monitor
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2014, 16:51:46 pm »
puoi avere colori diversi sui monitor ma la temp ti sputtana , non so a che servano gli screenshot

Parli della temperatura del colore? E' impostata a 6479 °K (D65) con il gamma a 2.2 su tutti e tre ma come detto i laterali sono attenuati, su di loro non mi serve una perfetta resa cromatica.

Lo screenshoot serve per rendere l'idea, ad esempio sul sinistro in genere ci finiscono i testi, le mail o quant'altro devo consultare mentre lavoro.

Offline giangole

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.038
  • Karma: -11
Re:Monitor
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2014, 18:02:13 pm »
i monitor usati li vendono a 30£ pound potrei tentarla
Per chi vuole imparare a dota ma non sa come fare, seguitemi su twitch, spesso gioco coi miei followers (non importa la skill!) :D
http://www.twitch.tv/giangole

Offline Edieffe

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.451
  • Karma: -93
  • No racist ear please
    • NFSProject
Re:Monitor
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2014, 21:41:20 pm »
Ok risparmiare. Ma a tuo rischio e pericolo. Io per lavoro mi sono preso un Philips da 21" full usb.

Fui Nosf3r fino al 2016
Ingegneria! Una valida alternativa alla droga!
- Un crit al giorno toglie il nabbo di torno -
- I bot cittano! -