Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Aprile 20, 2024, 08:32:21 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 389
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 266

Visitatori

Autore Topic: Consiglio lettore blu-ray  (Letto 2901 volte)

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Consiglio lettore blu-ray
« il: Maggio 25, 2015, 00:22:58 am »
Sto cercando un lettore blu-ray completo che mi faccia anche da smart TV (quindi applicazioni e streaming internet). Il budget dipende, preferisco spendere un pò di più ma avere la qualità ;D

Features essenziali che cerco:

-lettore blu-ray/blu-ray 3D
-App da smart TV (YouTube Netflix ecc)
-Supporto FullHD
-Supporto audio completo DTS, 7.1
-Lettore file multimediali da hard disk esterno
-Wi-Fi

Features plus:

-Supporto 4K
-Supporto streaming da device mobili
-Supporto streaming da LAN
-Supporto applicazioni linux (Se esistesse sarebbe un sogno)
-Aggiornamenti a lungo termine
« Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 00:26:31 am by BrewMaster »

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2015, 01:08:08 am »
prendi un non troppo vecchio pc, mettigli un lettore blu ray ed hai tutto ciò e anche di più :P

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2015, 01:45:30 am »
prendi un non troppo vecchio pc, mettigli un lettore blu ray ed hai tutto ciò e anche di più :P
concordo, conviene farsi un media center. Con quello che chiedi tu vai a cifre folli per avere sempre qualcosa di limitato. Oltretutto non credo che i blu-ray abbiano un futuro florido. Ormai il digital è dilagante e il prezzo del supporto è folle.

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2015, 09:52:06 am »
prendi un non troppo vecchio pc, mettigli un lettore blu ray ed hai tutto ciò e anche di più :P
concordo, conviene farsi un media center. Con quello che chiedi tu vai a cifre folli per avere sempre qualcosa di limitato. Oltretutto non credo che i blu-ray abbiano un futuro florido. Ormai il digital è dilagante e il prezzo del supporto è folle.
Purtroppo non si può fare, i blu-ray originali è possibile riprodurli solamente da un lettore blu-ray certificato o dai pochissimi programmi autorizzati (e sono 1-2, con costi altissimi, girano solo su windows e fanno cagare). L'unico modo per vederli è decriptarli prima con dei programmi, e questo non rispecchia lo spirito "mi vedo un film sdraiato sul divano"

Offline prilla

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 343
  • Karma: 4
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2015, 11:06:17 am »
Ez ps4, però ad ora non credo che supporti la lettura di file da device esterno, a meno che non sia sony. Onestamente non sono aggiornato per quanto riguarda eventuali jailbreak o "modifiche" e la parte homebrew , magari hanno già fatto uscire qualcosa per fare belle cose, ma come ripeto, non saprei.

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2015, 11:52:39 am »
La ps4 costa troppo per usarla come lettore blu-ray. Per ora sto considerando questi modelli:

- LG-BP735
- Samsung HD6500
- Sony BDP-S6200

Qualcuno è informato sulle Android TV ? Sapete se esiste qualche lettore blu-ray con questo sistema operativo ?
« Ultima modifica: Maggio 25, 2015, 11:54:23 am by BrewMaster »

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2015, 12:14:35 pm »
Guardando in giro di Android TV Box ci sono solo senza lettore.. Non so nemmeno se Android supporti le unità ottiche..  Controllavo anche la possibilità di vedere Blu Ray su Linux e altri programmi opensource e ho scoperto questo sito http://www.labdv.com/aacs/.
Per un consiglio bisogna sempre vedere il budget che hai a disposizione e la voglia di sbattersi ;D Se il budget è relativamente poco e la voglia di sbattersi ancora meno, allora il consiglio è quello di andare su un lettore della Sony che sono quelli più consigliati.. Se invece hai tempo da dedicare, il consiglio è quello di costruirti un HTPC tutto tuo, con blackjack e squillo di lusso :asd:

Offline Said86

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.590
  • Karma: 6
  • RR Fireblade
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2015, 13:31:18 pm »
prendi un non troppo vecchio pc, mettigli un lettore blu ray ed hai tutto ciò e anche di più :P

concordo, conviene farsi un media center. Con quello che chiedi tu vai a cifre folli per avere sempre qualcosa di limitato. Oltretutto non credo che i blu-ray abbiano un futuro florido. Ormai il digital è dilagante e il prezzo del supporto è folle.

Purtroppo non si può fare, i blu-ray originali è possibile riprodurli solamente da un lettore blu-ray certificato o dai pochissimi programmi autorizzati (e sono 1-2, con costi altissimi, girano solo su windows e fanno cagare). L'unico modo per vederli è decriptarli prima con dei programmi, e questo non rispecchia lo spirito "mi vedo un film sdraiato sul divano"


Assurdo! Non la sapevo questa cosa.. Mah!

Comunque è bastata una veloce ricerca e mi pare che le soluzioni siano abbastanza semplici:
Per windows, linux e mac: http://www.chimerarevo.com/linux/riprodurre-blu-ray-protetti-windows-linux-mac-173305/

Offline BrewMaster

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.065
  • Karma: 29
  • Me devo skillà
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2015, 13:40:54 pm »
Le soluzioni ci sono ma richiedono constanti aggiornamenti e tempo. Ogni volta che escono nuovi blu-ray con nuove protezioni bisogna aspettare che vengano aggiornati i programmi e aggiornare tutto. Cosa che voglio assolutamente evitare per una Home station che voglio lasciare in salotto e metterci le mani il meno possibile. Mi sa tanto che andrò sul Sony :P

Offline prilla

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 343
  • Karma: 4
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2015, 14:11:14 pm »
Rilancio l'idea della ps4, 400 cucuzze e hai anche una console next gen per giocare a giochi che costano 70 euro e che sul pc puoi reperire gratis e con una grafica migliore; però vuoi mettere lo sciallo di accendere il tutto da un pulsante sul divano? OpieOP

Offline Linyos

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.105
  • Karma: -32
  • Mo stamo mejo der cazzo!
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2015, 14:14:23 pm »
Ma non fai prima a portare il pc sul divano?

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:Consiglio lettore blu-ray
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2015, 15:54:22 pm »
Forse l'idea della ps4 non è poi malvagia. Non so però a livello audio come sia messa. Il lettore già sulla ps3 era eccezionale e non dimentichiamoci che la ps è Sony. In offerta la puoi trovare (liscia) anche a 299. Sarà un po' limitata rispetto ad un lettore. E' un po' come il dilemma se comprarsi un tom tom o accontentarsi del gps sul cellulare.