Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 29, 2024, 14:54:16 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 326
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 260
Totale: 260

Visitatori

Autore Topic: GFM Newsletter N.5  (Letto 13873 volte)

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
GFM Newsletter N.5
« il: Maggio 27, 2012, 15:01:50 pm »
GFM Newsletter N.5
Dal 21 al 27 Maggio 2012


News dal Clan

Aggiornamenti della Tana.
Come promesso, questa settimana è stato modificato il mapcycle: sono state aggiunge le mappe cp_well e cp_gravelpit alla lista delle mappe votabili mentre tutte le altre mappe selezionabili sono rimaste invariate.
Oltre al mapcycle aggiornato, abbiamo aggiunto un plugin che cambia il metodo di scelta delle mappe quando c'è da votare per il nextmap. Infatti prima si dovevano utilizzare i numeri da 1 a 5 per votare, facendo disattivare i tasti usati per selezionare le armi e in questa maniera molti votavano a cazzo. D'ora in poi per votare le mappe si utilizzeranno i tasti da F1 a F5. Il plugin utilizza il sistema di voto interno al client TF2, facendo passare le votazioni al Sourcemod.
Se il pannello delle votazioni che appare a sinistra vi da fastidio perché non trasparente, vi consigliamo di seguire queste istruzioni per renderlo trasparente.

Applicando la patch della trasparenza allo sfondo del pannello non avete più scuse per lamentarvi!

Nuove reclute.
Questa settimana diamo il benvenuto a Meta1710! Vi ricordiamo che la lista delle nostre reclute la potete trovare qua. Ricordo inoltre a tutte le reclute di essere presenti non solo nei nostri server ma anche in TS!

GFM Meme.
Dalle menti più perverse dei GFM, questa settimana è uscita una nuova moda del momento: usare un qualsiasi meme generator per rappresentare ognuno di noi. Alcuni sono usciti bene e potete farvi 2 risate (o 2 pianti, dipende da chi l'ha pensato!) guardandoli tutti nel topic dedicato. Invitiamo tutti a proporre e postare nuovi meme! Potete utilizzare i siti http://memegenerator.net/ http://zipmeme.com/ oppure se siete pr0 potete farli direttamente voi. Ovviamente i meme creati dovranno essere relativi al mondo GFM. Magari in futuro faremo una votazione per il miglior meme generato!

E ancora.. Gne gne gne gne gne...

News dai gruppi competitivi TF2 GFM.
Il team AM si trova in difficoltà dopo l'improvvisa uscita di Sore dal team. Si è deciso di comunque finire la Season 12 e di rimandare alla fine la decisione per il futuro. Intanto il team Highlander sta portando avanti l'allenamento per l'inizio della Nations Cup. Nonostante la difficoltà a trovare team da sfidare in questo periodo, siamo riusciti a testare i nuovi player che si sono proposti e a variare un attimo le classi. Speriamo in questi giorni di riuscire a trovare un roster stabile per l'occasione!

Torneo Lagnappe Cazzo! 2012.
E' bastata solamente 1 settimana per trovare 8 team per iniziare a giocare. Il formato è variato ed è passato da 3vs3 a 4vs4, utilizzando la configurazione Fresh v0.8. Questa configurazione, utilizzata maggiormente nelle competizioni europee e non, limita fortemente le armi utilizzate e toglie i kit medici in favore delle pillole. Inoltre aggiunge tank e witch ad ogni mappa e quindi fa salire ulteriormente la difficoltà ad arrivare alla fine della mappa. La prima partita I Bollicini vs Squarta Papere si è giocata giovedì scorso ed ecco la registrazione da parte dei Bollicini:

[L4D2] Torneo Lagnappe Cazzo! - I bollicini vs Squarta Papere

Un simpatico evento successo al minuto 52:10: Potete sentire come se la prende Zoky quando viene a sapere che l'ultima mappa non verrà giocata.
Per avere maggior informazioni potete leggere il topic dedicato all'evento.


Tornei GFM in previsione prossimamente - iSketch!
Non avendo trovato nessun organizzatore per l'evento, il torneo verrà rimandato a data da destinarsi. Per chi volesse candidarsi ad organizzare regole e team, è pregato di postare nel topic apposito.

GFM Meme viene in aiuto anche in queste occasioni...





News dai nostri giochi preferiti


Team Fortress 2

Un riassunto del consueto aggiornamento settimanale:
  • Questa settimana niente aggiornamenti per TF2. Si staranno preparando a far uscire un aggiornamento più corposo, insieme al Meet the Pyro? Chi vivrà vedrà!


Left 4 Dead 2

Un riassunto dell'aggiornamento di questa settimana:
  • Nuova mutazione: Flu Season. Modalità dove sono presenti solamente Boomer e Spitter. Le orde saranno generate solamente dalle boomate.
  • Corretti alcuni glitch e bug nelle varie mappe, tra cui:
  • Dead Center 1: le finestre più a basso non sono più accessibili (versus grief)
  • Dark Carnival 3: non ci si dovrebbe più bloccare all'interno del furgoncino prima di passare verso le montagne russe
  • Dark Carnival 3: modificato l'evento delle montagne russe in modo da renderlo più difficoltoso a saltarlo
  • Hard Rain 2: modificata la parte del passaggio sui tubi in modo da avere più copertura
  • Hard Rain 1/5: rimossi alcuni punti invincibili in cui gli infected non riuscivano ad arrivare
  • The Passing 1: aggiunti dei blocchi nella parte sopra dove ci sono le ringhiere per impedire ai survivor di salirci sopra ed uscire dalla mappa





Varie ed Eventuali

Questa settimana per la sezione Varie ed Eventuali pubblichiamo la recensione scritta da gordon88 del gioco Rayman Origins. Buona lettura!

Recensione del gioco Rayman Origins

Era da anni ormai che ti eri messo l’anima in pace e pensavi che sarebbero usciti solo Rabbids… Invece, eccolo qui in tutto il suo “nuovo” splendore. Rayman Origins è una ventata di aria fresca nel genere platform che sembrava dominato solo da Mario e su pc non si è quasi mai visto.


Partiamo dal principio… Il pupazzetto biondo senza articolazioni diventa la mascotte di casa Ubisoft fin dal 95. All’epoca ebbe molto successo nonostante il panorama videoludico che, pian piano, si stava spostando tutto al 3D. Molti lo definirono un mix perfetto tra Sonic e Mario: velocità e platform, niente di più azzeccato secondo me. Dopo essere passato dalle console Sony, Rayman viene preso in casa Nintendo che lo portano su Ds e Wii. Su quest’ultima il pupazzetto viola però arriva in una formula tutt’altro che classica anzi, compare solo nell’intestazione dei giochi. Il protagonista non è più lui ma una serie di coniglietti schizofrenici gli rubano la scena, trasformando il genere in una serie di party-game. A novembre 2011 però eccolo che torna… Sembra la solita “commercialata” per riportare in auge un personaggio che tutti pensavano morto. E invece no! Rayman Origins è un vero e proprio capolavoro nel suo genere che, grazie alla sua natura, piace sia ai giocatori casual sia a quelli più “skillati”.

Trama

Ovviamente la trama non esiste o meglio, è solo un presupposto per dare via al gioco. Un po’ come in Super Mario che è sempre quella. Rayman e i suoi amici devono liberare la Radura dei Sogni da creature malvagie. Durante il gioco sarete chiamati a liberare dei Electoons (piccoli mostriciattoli rinchiusi in delle gabbie) per poter proseguire nei livelli.

[Rayman Origins] Il tesoro del pirata

Gameplay

Il punto di forza (e che forza!) del gioco. Un vero platform dinamico e divertente. Per chi conosce i vecchi capitoli 2D di Rayman non faticherà a maneggiare perfettamente il protagonista del gioco in poco tempo. Con il presupposto di giocare con un joypad il feeling di movimento è impressionante. Tutto scorre a meraviglia e il level design è piacevolissimo. Molto elevato il livello di varietà dei livelli: ognuno avrà un proprio “tema” (si passa dal musicale al montano, ecc) che riprendono quelli già visti nei capitoli precedenti. Oltre al platform classico a livelli troviamo una modalità in volo (a bordo di una zanzara), un "acchiappa il tesoro" e una corsa a tempo. La modalità acchiappa il tesoro metterà alla prova la vostra abilità in quanto, soprattutto nei livelli avanzati, non potrete commettere nessun errore o incertezza mentre correte dietro ad un baule del tesoro. Se riuscirete ad acchiappare alla fine il baule vi sarà dato in premio un dente di cristallo. Raccogliendoli tutti e 10 potrete accedere ad un livello molto difficile alla fine dell’avventura. Immancabili poi i livelli dove dovrete affrontate un boss. Durante la partita è molto facile morire ma, per fortuna, potrete raccogliere dei cuori che vi daranno una seconda possibilità (come il fungo rosso in Super Mario per intenderci). I livelli sono disseminati di nemici, piattaforme dalle quali potrete cadere e ostacoli “fissi” dello scenario. Per finire, durante la vostra avventura, troverete delle Ninfe che vi daranno dei poteri. Questi poteri, a parte l’immancabile attacco con il pugno, non richiederanno pulsanti speciali per essere attivati: es. il potere di nuotare farà sì che quando vi getterete in acqua potrete immergervi. Insomma un gioco molto vario e con un certo livello di difficoltà a salire nell’avanzamento dei livelli. Certo, la difficoltà non è più quella degli anni 90 ma se volete liberare tutti gli Electoons dovrete sudare parecchio. Inoltre, durante i livelli sarete chiamati a raccogliere più Lums possibili (piccoli insetti rotondi simili a lucciole), considerata la “moneta” del gioco. Sia i Lums che gli Electoons non sempre saranno sotto i vostri occhi, spesso li dovrete cercare in posti nascosti o di difficile accesso. A fine livello i Lums raccolti verranno trasformati in Electoons secondo soglie stabilite (normalmente ogni 150 Lums = 1 E.) Per proseguire con l’avventura dovrete raccogliere un minimo di Electoons che vi faranno da ponte (letteralmente) per i livelli successivi.

Ultima nota: avrete la scelta del personaggio con cui affrontare la vostra avventura. Il cambio del personaggio è ovviamente del tutto estetico, non avrete abilità in più ecc. Alcuni saranno sbloccabili con gli Electoons.


Grafica e sonoro

La grafica in 2D è un vero spettacolo per gli occhi con una direzione artistica di tutto rispetto. Il level design è perfetto e c’è una varietà di nemici incredibile… Vedere per credere. L’audio del gioco non è da meno… Molti motivi ripresi e mixati dai capitoli precedenti fanno da cornice ai livelli che scorrono perfettamente. Alcuni “motivetti” vi rimarranno in testa anche dopo aver chiuso il gioco.


Multiplayer

Il gioco acquista un livello di divertimento ulteriore se giocato in co-op locale fino a 4 giocatori (affrontabili tutti i livelli). Un vero peccato per la mancata co-op online.  La formula è molto simile a quella di New Super Mario con i compagni che, se vengono colpiti, appaiono in delle bolle che l’altro giocatore può liberare.

Way of the Fist - Rayman Origins Gameplay

Conclusioni

Rayman Origins è un vero e proprio capolavoro fresco e moderno. Adatto a tutti, sia per gli appassionati di Super Meat Boy sia per i più casual.

Metacritic: 86 User Score: 84

Prezzo: 29,99 € su Steam; disponibile anche per ps3, Wii e Xbox 360.





Un ringraziamento a gordon88 per la recensione a Rayman Origins. Per chi volesse proporsi per il prossimo articolo, mi può contattare tramite MP o postandolo qua!

E' tutto per questa settimana. Alla prossima newsletter!

Offline sgorba

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.741
  • Karma: -22
  • *** ****
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2012, 15:23:00 pm »
bella bella :D gg a gordon per la bella e dettagliata recensione  :ok:

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2012, 15:29:44 pm »
amo quel fix del votemenu  :grazie!:

Offline Noise

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.249
  • Karma: 12
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2012, 15:42:12 pm »
bella bella :D gg a gordon per la bella e dettagliata recensione  :ok:

Offline Slenderpen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 625
  • Karma: -91
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2012, 15:45:02 pm »

Offline gordon88

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.356
  • Karma: -145
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2012, 16:02:33 pm »
grazie. Aggiungo ivan che si potrebbe aggiungere alla newsletter anche i compleanni del mese, così tanto per ricordarsi. Cmq ottimo lavoro Iv con al solito

Offline Codex

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.995
  • Karma: -215
  • Volemosebene!
    • Nonciclopedia
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2012, 16:56:24 pm »
grazie. Aggiungo ivan che si potrebbe aggiungere alla newsletter anche i compleanni del mese, così tanto per ricordarsi. Cmq ottimo lavoro Iv con al solito

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2012, 18:34:37 pm »
cristo. Ora sono due che vanno bannati.

Offline eNnvi

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.009
  • Karma: -407
  • perchè cazzo il mio karma è così alto?
    • ElectroIT
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2012, 23:38:20 pm »


- i bot cittano e i cit bottano -

please decrease my karma

Offline AnUbI87

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.033
  • Karma: -6
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2012, 01:33:47 am »
grandissimo ivan!

Offline OnixRidenS

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.876
  • Karma: -7
  • "King kong non è un cazzo in confronto a me...."
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2012, 12:28:49 pm »
brài butei!
"DALLA CINA CON IL FURGONEEEEEEEEEEEE.......CAPISCI FURGONE!!!!"

死は人生は確かである

http://www.youtube.com/watch?v=7cKMYiG15nI&feature=grec_index

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2012, 13:36:25 pm »
 :ok: :gg: :ok:

Offline ZOKY

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.606
  • Karma: 25
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2012, 16:36:19 pm »
GG IVAN e bravo Gordon!!!

Offline Crostah

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.190
  • Karma: -48
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #13 il: Giugno 02, 2012, 17:30:07 pm »
mi aspettavo più un finale tipo:

  Prezzo: 00,00 € su Torrent; disponibile anche per gli emulatori di ps3, Wii e Xbox 360.

Offline Darkeldast!!!

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.958
  • Karma: -504
  • «Jesus Christ is in heaven now....»
Re:GFM Newsletter N.5
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2012, 17:36:38 pm »
Gordon/ivan, rayman origins c'è anche per 3ds! zizi! ed è una figata assurda xD
P.s. bella la recensione gordon! La prossima la famo insieme?