Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 09:55:05 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 212
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 172
Totale: 186
Google (14)

Visitatori

Autore Topic: Diablo III - All you need to know  (Letto 86002 volte)

revanxp

  • Visitatore
Diablo III - All you need to know
« il: Marzo 26, 2012, 19:43:49 pm »

Trailer ufficiale
Diablo 3 - Official Cinematic trailer (HD)

Presentazione
Diablo III è un arpg (gioco di ruolo d'azione) attualmente in beta creato dalla Blizzard Entertainment. Annunciato il 28 giugno 2008 durante il Blizzard’s World Wide Invitational (Parigi), vedrà la luce nella release ufficiale prevista per il 15 maggio 2012. Diablo 3 è il seguito dei videogiochi Diablo e Diablo 2.


Info generali:
  • Il gioco è ambientato 20 anni dopo le vicende di Diablo 2 e si svolgerà ancora nel mondo di Sanctuary
  • Il gioco uscirà contemporaneamente in tutto il mondo e ci sarà l'uscita contemporanea sia per mac che per windows
  • Ci saranno le classi femminili
  • 5 classi selezionabili: Il Barbaro, il Witch Doctor (stregone), il Wizard (incantatore), il Monaco e il Demon Hunter (cacciatore di demoni)
  • Generatore di livelli casuali e un generatore di incontri casuali vengono utilizzati per assicurare che il titolo fornisca un’esperienza sempre differente quando rigiocato. (Ogni volta che cominciate una nuova partita la storia sarà la stessa ma l'ambiente verrà generato casualmente - stile minecraft)
  • Le principali meccaniche dei precedenti titoli sono rimaste intatte

Le novità
Una novità importante per quanto riguarda il gameplay rispetto ai precenti titoli è la rimozione delle pozioni dall'inventario e l'introduzione della barra delle abilità.

Le pozioni vengono ora droppate dai nemici e la barra delle pozioni lascia spazio a una barra delle abilità che permette al giocatore di assegnare tasti rapidi ad abilità e magie; in precedenza il giocatore poteva assegnare solo 2 abilità (una per bottone del mouse) e doveva alternare le skill con i tasti funzione. I giocatori possono ancora assegnare specifici attacchi ai tasti del mouse.

Altra novità riguarda le skill runes. Sono oggetti che modificano le abilità e che sono droppati random dai mostri e usati da tutte le classi. Simili alle rune di Diablo II ma anziché modificare gli oggetti equipaggiabili, possono essere legati a delle abilità, spesso cambiando radicalmente il gameplay di ognuna di esse. Hanno inoltre l’abilità di rendere più potente una specifica magia di ciascuna classe, dando al giocatore la possibilità di scegliere come la runa migliorerà un particolare incantesimo.

Sono stati introdotti gli artigiani: un fabbro, un mistico e un gioielliere. Creano e riparano gli oggetti. Al contrario di Diablo II, anche gli oggetti rari e magici possono essere migliorati, non solo armi ed equipaggiamento di base.

Il drop degli oggetti è random ma è più consistente se si gioca in gruppo (non si ottengono oggetti migliori ma un drop maggiore) per favorire il coop.
Una grossa novità è legata al fatto che ognuno potrà prendere e vedere solo i propri drop in modo che non ci sia la rissa per ottenere il drop per primi (vero mere?).

E' stato rimosso l'albero delle abilità. Ora è tutto legato a requisiti di livello e ai diversi tier che daranno accesso a nuove abilità.


Le classi

Il barbaro (Barberian)
E' la principale classe corpo a corpo. Era l'unica classe disponibile nel primo diablo.
Per gli attacchi speciali il barbaro usa la risorsa fury (furia) che aumenta per ogni colpo effettuato.
Più picchiate più siete forti in sostanza

Diablo 3 Beta - Barbarian Let's Play: ForceBarb - Part 1

Lo sciamano (Witch Doctor)
Usa le arti magiche, maledizioni e stregonerie circondandosi di orde di famigli: ibridi, zombi, pipistrelli, ragni, rane,...
Probabilmente la classe più originale.
Come risorsa usa il mana che si rigenera automaticamente

Diablo 3 Beta - Witch Doctor Let's Play: ForceDoctor - Part 1

Il Mago (Wizard)
E' la principale classe ranged. Ha un vasto arsenale di magie che gli permettono di dominare gli elementi naturali.
Per gli attacchi il mago usa la risorsa potere arcano  che si rigenera molto velocemente
Diablo 3 Beta - Wizard Let's Play: ForceWiz - Part 1

Il Monaco (Monk)
Altra classe corpo a corpo. Un mix tra chun li e jackie chan. Per i fan di shaolin soccer questa è la classe che fa per voi.
Per gli attacchi il monaco usa la risorsa spirito  che si rigenera completando delle combo o attaccando
Diablo 3 Beta - Monk Let's Play: ForceMonk - Part 1

Il Cacciatore di demoni (Demon Hunter)
Classe ranged. Archi e trappole sono le sue armi predilette. Possono anche diventari invisibili per un breve lasso di tempo
Per gli attacchi il cacciatore di demoni usa la risorsa Odio / Disciplina. L'odio è infinito e si rigenera rapidamente. La disciplina si rigenera lentamente e permette di usare le skill difensive
Diablo 3 Beta - Demon Hunter Let's Play: ForceHunt - Part 1
« Ultima modifica: Marzo 26, 2012, 22:48:12 pm by revanxp »

revanxp

  • Visitatore
Re: Diablo III -
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2012, 19:44:12 pm »
PvP Arena
Il gioco è basato sul PvE ma sarà disponibile anche una modalità PvP su specifiche arene con classifiche online.
Il PvP si gioca 3v3 e il matchmaking userà lo stesso sistema previsto su starcraft II in modo da creare scontri bilanciati.
Si potrà entrare nella modalità arena anche con personaggi hardcore e la morte sarà comunque permanente.

Questa modalità non è prevista per il 15 maggio (release ufficiale) ma uscirà con una patch successiva

Mostri & Boss
E' prevista una quantità impressionante di mostri diversi e rivisitazioni di creature dei vecchi diablo.
In questo video comparativo potete vedere come son cambiati graficamente alcuni mob

Diablo - Monster: Comparison and Evolution (Diablo 2 & Diablo 3)

Di alcuni mod esistono dei mob superiori sia per danno e resistenza. Sono facilmente riconoscibili dal nome scritto in viola o oro. Ovviamente sconfiggere tali mob prevede una ricompensa in termini di drop maggiore.


Infine, sono previsti i boss. Hanno molti hp rispetto ai normali mob e dimensioni elevate. Inoltre possiedono abilità speciali.

Nella beta finora se ne incontrano 3: Siegebreaker, Thousand Pounder e Leroic (che è il boss finale della beta - una volta sconfitto appare la scritta "you have defeated diablo III beta")

Diablo 3 Boss - Siegebreaker Assault Beast

Nephalem Valor Buff
Uno dei problemi principali dei vecchi diablo è che gli oggetti migliori venivano droppati dai boss e la gente si precipitava verso il boss finale tralasciando l'esplorazione dei dungeon. In diablo3 viene introdotta una nuova dinamica.

 Valore dei Nefilim è uno dei principali nuovi sistemi di Diablo III e sarà disponibile al livello 60.  Ecco come funziona internamente in questo momento: i gruppi di mostri Rari e Campioni portano già con sé dei tesori considerevoli. Uccidendo un gruppo di avversari Rari o Campioni non solo si ottiene il loro bottino, ma si riceve anche un bonus che incrementa il ritrovamento di oggetti magici e d’oro. Tuttavia, cambiando un’abilità, una runa, un’abilità passiva o abbandonando la partita, il bonus andrà perduto. Come ulteriore ricompensa, uccidendo un boss mentre questo bonus è attivo, si ottengono da quel boss delle ricompense aggiuntive.
 
La quantità esatta di ritrovamenti magici e d’oro garantita dal bonus è ancora in fase di revisione, come pure il bottino extra ottenibile da un boss mentre il bonus è attivo.
 
Blizzard che questo sistema invoglierà i giocatori a mantenere la propria combinazione di abilità, a selezionare un’area del gioco di loro gradimento e a far strage dei mostri Rari e Campioni che li separano dal boss prima di concludere la sessione di gioco, affrontando un boss che valga la pena di uccidere. Se si vuole una sessione di gioco più breve ci si può fermare a quel punto, ma avendo più tempo a disposizione l’ideale sarebbe continuare la stessa partita e farsi strada verso il boss successivo.
                               
Requisiti Minimi

Windows
Windows® XP/Vista/7 (ultimo Service Pack installato) con DX 9.0c
Intel Pentium® D 2.8 GHz oppure AMD Athlon™ 64 X2 4400+
NVIDIA® GeForce® 7800 GT oppure ATI Radeon™ X1950 Pro e superiore
1 GB RAM (XP), 1.5 GB (Vista/7)
12 GB di spazio libero disponibile
DVD-ROM (richiesto solo per la versione in vendita su disco)
Connessione Internet a banda larga
1024x748 risoluzione minima

Mac
Mac® OS X 10.6.8, 10.7.x o successivo
Intel® Core 2 Duo
NVIDIA® GeForce® 8600M GT oppure ATI Radeon™ HD 2600 e superiore
2 GB RAM
12 GB di spazio libero disponibile
DVD-ROM (richiesto solo per la versione in vendita su disco)
Connessione Internet a banda larga
1024x768 risoluzione minima

Bisognerà essere costantemente collegati ad internet per poter giocare. Una scelta contro la pirateria e per aumentare il valore del coop.
Non esiste il singleplayer offline.

Dai commenti online il gioco funziona decentemente anche sui sistemi più vecchi. I giochi blizzard sono noti per avere un'ottima scalabilità e funzionare su pc differenti.

Potete trovare la lista delle schede video supportate al seguente indirizzo:
Elenco schede

Dove acquistarlo
Esistono 3 versioni del gioco: digital, physical, collector's edition
La versione digital è acquistabile dal sito della blizzard alla cifra di 60 euro
E' possibile trovare prezzi scontati 44-47 euro acquistando la copia presso qualche keystore online.
Quelli consigliati/sicuri sono www.g2play.net e www.amazon.it
La copia fisica è possibile trovarla presso qualsiasi negozio di videogame il 15 maggio.

La collector's edition costa 90 euro circa e contiene una serie di extra per il vero nerd.
Maggiori info all'indirizzo:
CE

Chi acquista la digital e in seguito acquista la collector's edition ha diritto di chiedere il rimborso per la copia digitale.


I giocatori di world of warcraft con l'acquisto dell'annual pass ricevono una copia gratuita di diablo 3

Al momento è già possibile scricare il client di gioco che verrà sbloccato il giorno della release ufficiale con lo scaricamento di una piccola patch

E' consigliato effettuare adesso il download in quanto i server saranno sovraccarichi i giorni della release

Di seguito trovate i link. Scaricate il client installer dal link e fate partire l'exe. Partirà il download dei file di gioco (circa 7-8 Gb). Ogni tanto il client crasha. E' normale e non perde i dati scaricati. Fatelo ripartire.

Versione EnGb (English)
http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-enGB-Installer-downloader.exe

Versione Ita (Italian)
http://eu.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-itIT-Installer-downloader.exe

Versione MAC EnGb (English - non esiste la localizzazione ita per mac)
http://us.media.battle.net.edgesuite.net/downloads/d3-installers/589acdb4-c660-318a-b993-01528fad7da6/Diablo-III-8370-enGB-Installer-downloader.app.zip

SPOILER! Armor sets
Nel video seguente potete vedere la qualità dei dettagli del prodotto blizzard posta nelle armature che indica l'evolversi del personaggio.

Spoiler alert!
Diablo 3 Armor Tiers 2-16 (All Classes)
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 00:02:25 am by revanxp »

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2012, 22:14:59 pm »
il monk è mio. Compro diablo,aggiudicato.

bravissimo revan per l'interesse (posso sprecare un post per farti i complimenti,vero?)

demon hunter : L'odio è infinito e si rigenera rapidamente

huh?

poi una cosa non ho capito di diablo: le affinità tra le classi come sono? cioe' si è solo orientati a picchiare i mob? niente cure/buff?

Offline IchiTheKiller

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 2.994
  • Karma: -65
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2012, 22:33:38 pm »
Bella Revan, grazie mille!
Pr0 Monkey

revanxp

  • Visitatore
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2012, 22:40:01 pm »
Ho dimenticato il "quasi" infinito "nel senso che "lo spammi a volontà"
Non c'è affinità per come le intendi tu stile medic-heavy (almeno questo mi pare di capire) ma ovviamente alcune abilità dei vari personaggi hanno sinergia tra di loro. Se due skill rallentano penso siano cumulative.
Le cure non ci sono e l'unico modo di curarsi è uccidere mob che droppano le pozioni.
Per i buff mi ricordo di aver letto un post della blizzard sul fatto che alcune abilità garantiscono un buff e se fosse giusto o meno estenderlo ai componenti del team. Non mi ricordo se avessero deciso o se fosse in fase di discussione.

Tieni conto che in questi ultimi mesi faranno solo ed esclusivamente bilanciamento (vedi l'ultima patch dove il witch doctor ora può spammare ragni a volontà)
Diablo 3: Arachnophobia - Leaping Spider Attack



revanxp

  • Visitatore
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2012, 00:06:28 am »
Il witch doctor è OP, la runa per la prima skill dei dardi trasforma il mouse 1 in iWin Button.
Tutti i personaggi sembrano op se visti singolarmente. Dovete tener conto che il bilanciamento delle spell non è ancora definitivo e i video postati si riferiscono alla difficoltà base.

La versione finale prevede diversi tipi di difficoltà, la più difficile sarà inferno dove blizzard ha assicurato che si morirà di sicuro (e che difficlmente si potrà afrontare in solitaria) :P

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2012, 10:06:10 am »
Revan perde il pelo ma non il vizio.
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

Offline spaghetti

  • Dead Member
  • **
  • Post: 3.849
  • Karma: -256
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 10:31:09 am »
Secondo me revan non ha mai avuto il pelo

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2012, 10:32:36 am »
Grande Revan!

Non ho visto le altre classi, ma ho già deciso che classe prendere!

Ovvero il Mago (Wizard), senza pozze nell'inventario e soprattuttto senza abilità che ti facciano recuperare vita, fare per me una classe melee è davvero follia!

Il mio game style è ben noto a tutti i miei compagni di Hon/Dota2 e l'unica classe che mi permette di fare quello che amo fare è il Wizard, oppure il Demon Hunter, però il Wizard mi dice di più!

Lascerò la gioia di tankare le mazzate dei boss al nostro Barbaro Dave!

P.s. Ma Ora che ci penso le classi sono 5 ma i posti in game sono solo 4! Vuol dire che bisogna pensare a quale character rinunciare per i nostri game :O

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Etereo

  • GAY & Lesbian
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.031
  • Karma: 1
  • ora con il 10% in più di santità
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2012, 11:01:23 am »
Vabbo ho gia capito che mi tocca prenderlo, quindi mere tienimi un posto da capo magazziniere o roba del genere, una responsabilità fittizzia insomma. Fuori le fruste A FARMARE.
"No, it is impossible; it is impossible to convey the life-sensation of any given epoch of one’s existence—that which makes its truth, its meaning—its subtle and penetrating essence. It is impossible. We live, as we dream—alone."

revanxp

  • Visitatore
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2012, 11:37:41 am »
Revan perde il pelo ma non il vizio.
non è colpa mia se alla blizzard ci mettono 11 anni....
 

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2012, 11:44:30 am »
Vabbo ho gia capito che mi tocca prenderlo, quindi mere tienimi un posto da capo magazziniere o roba del genere, una responsabilità fittizzia insomma. Fuori le fruste A FARMARE.

Ottimo! Stiamo studiando tutto un sistema di organizzazione del gruppo! Vediamo bene ora come sistemarci!

Parola d'ordine Farm selvaggio ahahaha :P

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Vinciogear

  • Visitatore
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2012, 11:55:14 am »
P.s. Ma Ora che ci penso le classi sono 5 ma i posti in game sono solo 4! Vuol dire che bisogna pensare a quale character rinunciare per i nostri game :O

Ci pensavo anch'io, ma finchè non si conoscono a memoria tutti gli skill tree di classe converrà semplicemente organizzare i vari quartetti di gioco utilizzando il massimo numero di classi diverse.



@Mods: Propongo di tenere un thread in continuo aggiornamento per tenere conto del progress nel gioco dei vari quartetti di giocatori: boss sconfitti, percentuale di gioco cleared, difficoltà raggiunta, set completati ecc. E' un modo per stimolare la sfida tra i giocatori anche se in modo "indiretto".

Personalmente il pvp non mi interessa, punto al 100% del progress della campagna e degli achievements pve a difficoltà massima. Se ci sono tre baldi giovani che hanno gli stessi obiettivi non resta che spartirsi le classi.

Offline Yawgmoth

  • Moderator
  • Dead Member
  • *
  • Post: 4.066
  • Karma: -50
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2012, 12:17:53 pm »
@Vincio: La tua idea è senz'altro buona! Tenere conto dei progressi in game è una cosa carina e anche un posto dove mettere i propri oggetti trovati.

Secondo me vale la pena di fare una suddivisione ad esempio si può utilizzare l'idea della "Trophy Room" ovvero un topic dove ognuno può inserire l'oggetto trovato e le caratteristiche, ovviamente il concetto di "Trophy Room" sarà da utilizzarsi a gioco maturo è altamente inutile vantarsi di un oggetto, soprattutto all'inizio del gioco, che poi magari si rivela schifossissimo quando si raggiunge il livello "Inferno" di difficoltà, quindi ad esempio l'idea è valida e si può sicuramente preparare il topic stickato apposito, ma per forza di cose andrà usato più avanti.

Idem per i progressi nel gioco, è inutile tirarsela, perchè hai battuto un mostro unico a difficoltà normale, quando poi a livello Inferno, ci sono minion con 30 volte i danni, i punti di vita e le statistiche di quel mostro a difficoltà normale.
Quindi anche il topic per segnare i progressi sarà utile solo nel caso di: "Sono passato da normal a incubo", "sono passato da incubo a inferno", "ho finito inferno", "ho sconfitto i mostri nel livello segreto dopo aver trovato tutti gli organi dei demoni maggiori, aperto la porta sull'inferno e sconfitto il vero male incarnato, guadagnano il premio supremo".

Quindi direi che anche il topic progressi nel gioco si potrà creare, ma secondo me non varrà la pena stickarlo, anche perchè niente fa più gola di un oggetto unico, magari con statistiche tali da essere considerato un drop possibile tipo 1/10.000 , quindi punterei di più sulla "Trophy Room" :D

"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."

Offline Felixp

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.950
  • Karma: -643
Re: Diablo III - All you need to know
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2012, 12:28:36 pm »
la cosa buona è che mere si toglie dalle palle e possiamo giocare tranquillamente a dota2 :asd:

Aspetterò un paio di settimane e forse compro il gioco