Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Marzo 28, 2024, 11:04:47 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ultimi Post

Utenti
  • Utenti in totale: 1688
  • Ultimo utente: vincenzo
Statistiche
  • Post in totale: 205638
  • Topic in totale: 8468
  • Online Oggi: 301
  • Presenze Massime Online: 814
  • (Gennaio 21, 2020, 20:10:26 pm)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 269
Google (14)

Visitatori

Sondaggio

Dopo il corposo aggiornamento di Minecraft, vuoi continuare con la season vecchia o vuoi creare una nuova season?

Voglio un nuovo mondo e una nuova Season!
17 (85%)
Voglio mantenere il mondo della vecchia Season!
3 (15%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: Dicembre 12, 2013, 12:51:26 pm

Autore Topic: Minecraft 1.7: Nuova Season?  (Letto 15882 volte)

Offline userid_ivan

  • Administrator
  • No Life Member
  • *
  • Post: 8.597
  • Karma: 331
  • Se non bestemmio guarda...
Minecraft 1.7: Nuova Season?
« il: Dicembre 05, 2013, 12:51:26 pm »
Da breve è disponibile una versione di sviluppo di Bukkit che supporta la 1.7.2 di Minecraft. Per avere una idea di cosa fare quando uscirà la versione almeno beta, apro un sondaggio per vedere chi è favorevole ad una nuova season con un nuovo mondo e chi è favorevole al mantenimento del vecchio mondo sulla nuova versione 1.7.2.

Le cose da tenere presente sono:
1) il vecchio mondo è gigantesco e pesa un sacco di mega. Alcuni chunk danno errori del tipo Entity YY  is at NaN,NaN (chunk 0,0) but was stored in chunk X,X il che significa che qualche esplosione di troppo ha creato delle entità di troppo. Questi errori fanno laggare il server quando qualcuno ci passa o carica il chunk.
2) la conversione del mondo potrebbe moltiplicare gli errori specificati sopra, ma pare comunque fattibile.
3) nuovi blocchi / biomi si troveranno solo a fine del mondo, dove c'è ancora da generare del terreno

D'altra parte se si inizia da capo vuol dire rifare tutto quello che si era fatto. Da un certo punto di vista può essere snervante del tipo "ma chi me lo fa fare?" ma poi pensandoci bene uno potrebbe creare dell'altro ancora più bello e gigantesco. E poi sicuramente riporterebbe di nuovo la gente a frequentare il server per ancora un po' di tempo.

Il sondaggio è aperto per 1 settimana, ma comunque invito tutti i frequentatori a postare la propria opinione e di non dare solo il voto. Potrebbe contare di più un commento ben argomentato che 10 voti contrari.

Offline d-lello

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.620
  • Karma: -18
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2013, 13:23:09 pm »
Io da ignorante in materia sarei sempre dell idea di provare a installarlo sopra il mondo che già esiste. Da persona obiettiva però mi rendo conto che: Visto che le Cose stanno così, si aggiorna il tutto provando a mantenere questo Come ultimo aggiornamento. Perché se tra 6mesi va riaggiornato tutto nuovamente anche x far rientrare gente sul server, manco c entro più! Se si dovesse scegliere questa come soluzione valida,  chiedo se prima del reset, fa a fare qualche sceenshot di ciò creato in questa season.

IL PRODIGIO

Offline roby_macelli

  • GAY & Lesbian
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.478
  • Karma: -20
  • Frocio e Furry
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2013, 13:45:39 pm »
Io da ignorante in materia sarei sempre dell idea di provare a installarlo sopra il mondo che già esiste. Da persona obiettiva però mi rendo conto che: Visto che le Cose stanno così, si aggiorna il tutto provando a mantenere questo Come ultimo aggiornamento. Perché se tra 6mesi va riaggiornato tutto nuovamente anche x far rientrare gente sul server, manco c entro più! Se si dovesse scegliere questa come soluzione valida,  chiedo se prima del reset, fa a fare qualche sceenshot di ciò creato in questa season.
Dal 1.7 quando si aggiornerà non sarà necessario il reste della mappa, quindi questo dovrebbe essere l'ultimo reset che si farebbe, il team MC hanno quasi ricostruito da capo il gioco per evitare che appena esca un'aggiornamento tutti devono resettare, quindi tranquillo Lello, sarà l'ultimo
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 14:49:52 pm by roby_macelli »

Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2013, 14:34:14 pm »
a parte il fatto che a breve uscirà la 1.7.3 e che quindi bukkit starà altri 2 mesi a aggiornarsi, i problemi delle entità si possono risolvere semplicemente andando nel chunk e aspettando 5 minuti che despawnano gli oggetti (anche se secondo me il bug è di bukkit perchè nel server quando i mostri muoiono esplodono i drop che molte volte si buggano).

se non si resetta la mappa molte zone avranno i biomi sbagliati (dove prima c'era la neve ora ci sarà il deserto ecc), e alle coste del mondo esplorato vedremo dei "muri" che divideranno le zone vecchie da quelle nuove. altri bug non ce ne dovrebbero essere, ma io sono comunque favorevole al reset (che poi quanto è durata questa season? quasi un anno? mi pare abbastanza, e poi a causa dei casini/litigi/d-lello nessuno gioca più)

comunque ivan vogliamo una mappa più grande dal day1, ci saranno molte nuove cose da esplorare :)

EDIT: ah, e confermo quello che ha detto roby, non dovrebbero essere necessari ulteriori reset dopo questo aggiornamento
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 14:36:56 pm by SnO_Opzzzz »

Offline Mortyr

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.215
  • Karma: -27
  • VAI CON LO SPAM DI MORTEEEEE
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2013, 15:09:35 pm »
io ho giocato 2-3 giorni a questa season quindi non ci perdo niente,  se poi sarà anche l'ultima ancora meglio

ASCIUGATORE DI SCOGLI INSIDE!!!

Offline R22

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.505
  • Karma: -81
  • Meio un vovo tal cul che na gaina !
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2013, 17:03:14 pm »
Tenete tutto com'è tanto non ci gioca nessuno ...o al massimo come passa tempo.

Dopo le ultime season fatte praticamnte in solitaria o con Floxino pane e vino  io penso di non farci piu parte.

Il resto dei gfm picconano i primi 2 giorni spakkando i maroni poi non si vede piu nessuno...

 :ko:

Offline R22

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.505
  • Karma: -81
  • Meio un vovo tal cul che na gaina !
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2013, 17:07:45 pm »
Adesso ho visto anche Xan che ha votato e sto mortyr del cavolo che non gioca mai...


Questa sera vi dico in ts cosa penso di queste persone che non ci giocano mai , mettono sempre il bekko in ogni votazione senza portare benefici alla comunità o giocatori validi con voglia di stare in compagnia.. (almeno su minecraft)

Bravi e basta



Offline SnO_Opzzzz

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.455
  • Karma: -30
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2013, 17:40:29 pm »
Adesso ho visto anche Xan che ha votato e sto mortyr del cavolo che non gioca mai...


Questa sera vi dico in ts cosa penso di queste persone che non ci giocano mai , mettono sempre il bekko in ogni votazione senza portare benefici alla comunità o giocatori validi con voglia di stare in compagnia.. (almeno su minecraft)

Bravi e basta
contando solo quelli che giocano per adesso siamo 4 contro 1 (sauron, lello, me e floxino contro di te).

poi tu adesso non ci giochi più, quindi anche se si resetta non ti cambia nulla.

Offline miticolorenz

  • Dead Member
  • **
  • Post: 4.633
  • Karma: 62
  • BARCOLLO MA NON MOLLO
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2013, 17:53:15 pm »
Nuova mondo tutto PvP e via alla guerra :D

Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk


Offline TheOnly

  • Global Moderator
  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.223
  • Karma: 1
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 17:58:04 pm »
Tutti contro tutti. E che le morti abbiano inizio :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline R22

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.505
  • Karma: -81
  • Meio un vovo tal cul che na gaina !
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2013, 18:38:11 pm »
Adesso ho visto anche Xan che ha votato e sto mortyr del cavolo che non gioca mai...


Questa sera vi dico in ts cosa penso di queste persone che non ci giocano mai , mettono sempre il bekko in ogni votazione senza portare benefici alla comunità o giocatori validi con voglia di stare in compagnia.. (almeno su minecraft)

Bravi e basta
contando solo quelli che giocano per adesso siamo 4 contro 1 (sauron, lello, me e floxino contro di te).

poi tu adesso non ci giochi più, quindi anche se si resetta non ti cambia nulla.

Tu non hai mai giocato , entri solo a farti vedere che sai le cose e poi puf sparisci con i tuoi amicici di dota....

Tristezza che fai Sno

Offline d-lello

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.620
  • Karma: -18
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2013, 18:51:25 pm »
Il post è stato aperto con uno scopo. Cerchiamo di non inoltrarci troppo nell'off topic pls!!

IL PRODIGIO

Offline R22

  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.505
  • Karma: -81
  • Meio un vovo tal cul che na gaina !
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2013, 18:53:09 pm »
a parte il fatto che a breve uscirà la 1.7.3 e che quindi bukkit starà altri 2 mesi a aggiornarsi, i problemi delle entità si possono risolvere semplicemente andando nel chunk e aspettando 5 minuti che despawnano gli oggetti (anche se secondo me il bug è di bukkit perchè nel server quando i mostri muoiono esplodono i drop che molte volte si buggano).

se non si resetta la mappa molte zone avranno i biomi sbagliati (dove prima c'era la neve ora ci sarà il deserto ecc), e alle coste del mondo esplorato vedremo dei "muri" che divideranno le zone vecchie da quelle nuove. altri bug non ce ne dovrebbero essere, ma io sono comunque favorevole al reset (che poi quanto è durata questa season? quasi un anno? mi pare abbastanza, e poi a causa dei casini/litigi/d-lello nessuno gioca più)

comunque ivan vogliamo una mappa più grande dal day1, ci saranno molte nuove cose da esplorare :)

EDIT: ah, e confermo quello che ha detto roby, non dovrebbero essere necessari ulteriori reset dopo questo aggiornamento

Varda che esperto , nuove cose da esplorare nuove cose da fare  ... LoL

Tu non fai un cazzo dopo che è stato fato il drago (merito tuo) , dopo aver fatto il percorso per arrivare (bello dalla fortezza cazzo che pro) , dopo aver fatto tutto puf non se piu entrato...

Lello forse puo confermare quello che sto dicendo e siamo forse i 2 che hanno fatto o cmq cotruito piu di tutti..

La prossia Season entro solo per spakkarti i maroni sno .. Non sto scherzando


Offline d-lello

  • Resp. Reclutamenti
  • Fail Member
  • *
  • Post: 1.620
  • Karma: -18
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2013, 19:24:56 pm »
come ore di gioco t posso dare ragione R. Ma riguardo ad esplorazione di posti che manco sapevo l esistenza: Sno e Floxino (con l aiuto mio e di sauron) sono i due RE indiscussi.
Comunque state tranquilli tra di voi, che per la nuova season mi serve molta manodera: ho dei bei progetti da realizzare :D

IL PRODIGIO

Offline AkiraFudo

  • Fail Member
  • *
  • Post: 2.355
  • Karma: 29
    • My Fragmovie
Re:Minecraft 1.7: Nuova Season?
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2013, 20:19:17 pm »
Comunque state tranquilli tra di voi, che per la nuova season mi serve molta manodera: ho dei bei progetti da realizzare :D



Ipocrisia portami via